Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    09/04/2021    0 recensioni
Una giornata tipo di Gilderoy Allock tra autografi, limoni volanti, sorrisi, riflessi, purosangue e qualche pony. (Questa raccolta partecipa/è stata scritta per l'iniziativa "Apri le challenge" indetta da Gaia Bessie su Facebook).
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albert Runcorn
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spifferi
 
 
«Ha degli occhi così profondi, come se dentro ci fosse un mondo di tristezza.».
Gilderoy si ferma repentino, provandosi a nascondere dietro l’arcata sinistra del lungo corridoio.
Sente uno spiffero, qualche voce che lo fa fremere nel silenzio di quel pomeriggio di aprile. Non riesce a captare bene le parole che fuoriescono da quelle leggiadre bocche innocenti; ma avverte nell’aria una sorta di eccitazione.
Il suo corpo freme, ogni cellula quando sente qualche elogio o mera autoesaltazione si avvicina senza ritegno e con proverbiale senso di necessità.
«Hai sentito la storia che raccontava Minerva? Lei non lo vuole ammettere, ma lui ha saputo fermare un mostro del genere» dice un’altra voce.
«Mio Dio, ma stanno parlando di me!» pensa soave Allock.

 
Gilderoy sbatte gli occhi frivolo, un gettito di sangue probabilmente gli sta colorando il viso, ma poco importa; il suo incarnato sta alla perfezione con quel lieve rossore.
«È così giovane, ne sono sorpreso» dice la voce che sembra appartenere al piccolo Professore di Incantesimi.
La risata grassa della Professoressa di Erbologia crea un eco notevole mentre Gilderoy danza senza ritegno per la felicità; quindi le sue pozioni ringiovanenti funzionano davvero e lui si bea, anzi va in brodo di giuggiole.
«Ritengo che, e poi mi darai ragione Filius,  lui ci darà molte soddisfazioni. Percepisco la sua forza da adesso» aggiunge la donna bonaria.
Gilderoy decide che il tempo dell’ombra è finito; si aggiusta i polsini, muove il lungo mantello di broccato color azzurro polvere, ravviva le dolci onde color dell’oro dei suoi capelli.
Si avvicina baldanzoso verso i due, pronto a riscuotere quei complimenti dal vivo che giustamente merita.
«Harry Potter sarà un grande mago» esclama stridulo Vitious.
Allock si ferma di botto, gelato sul posto.
La Sprite annuisce convinta, spaventandosi quando si rende conto che Gilderoy è  dietro di loro.
«Gilderoy?» chiede lei sorpresa.
Allock si riprende dallo shock e con voce intrisa di paternalistico affetto esclama:« Volevo parlarvi, a proposito di Potter. Io credo che soffra di seri problemi».
I due lo guardano dubbiosi, mentre un senso di vittoria percuote il suo corpo; una cicatrice non potrà mai essere paragonata ai suoi stupendi occhi blu mare!
 
 

Note.
Ho riflettuto moltissimo e questo nono  giorno della challenge non riusciva in alcun modo ad essere associato ad Aberforth; poteva, ma alla fine lo sapevo che il Day 9 (Girone 2) era di Gilderoy: “ Mio Dio, ma stanno parlando di me?”. Spero che vi sia piaciuta, un abbraccio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94