Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rora Yoru    04/05/2021    1 recensioni
Salve a tutt*! Avevo già pubblicato parte di questa storia su un vecchio profilo in disuso da tantissimo tempo e ho deciso di recuperarla. Spero vi piaccia!
(Dal momento che non sono brava con le introduzioni lascio qualche estratto ^^)
Dal capitolo 3: "Ma improvvisamente ti rendi conto che è Fred che stai cercando, e non perché hai riconosciuto George in sala comune, ma più che altro perché speri sia Fred ad accorgersi di te, a sapere che tu ci tieni a lui, ad avvicinarsi a te solo un po’ di più."
Dal capitolo 5: "Il gioco è diventato subito chiaro: tu mi parlavi, io chiedevo e tu ti presentavi ogni volta, senza mai stancarti. E non c’è stata una volta in cui mi hai detto di essere George."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

È il tuo quarto anno ad Hogwarts.
Tua sorella si comporta in modo strano, ma pensi sia solo perché è il suo primo anno. Inoltre, per ora un’altra ragazza occupa i tuoi pensieri: Hermione Granger.
Non sai di preciso come sia potuto accadere che Miss So-Tutto-Io-Granger abbia fatto così breccia nel tuo cuore, ma eccoti qua, a sbirciarla mentre legge, da dietro uno scaffale della libreria. Forse è proprio sapere che non potrai mai averla, che non ti rivolgerà mai più attenzioni di quelle che si rivolgono ad uno dei fratelli del proprio migliore amico. Puoi avere tutte le ragazze che vuoi, Fred Weasley, ma l’unica che desideri veramente è anche l’unica che non sarà mai tua. George lo sa che hai un debole per lei. Non glielo hai mai detto, ma lui può vederlo benissimo. Così quando lui va a lavorarsi Angelina Johnson, tu puoi sgattaiolare in biblioteca ad osservare Hermione.
Oggi, dopo aver preso un bel respiro, decidi di avvicinarti e sederti di fronte a lei, facendole così alzare il viso dal libro che stava leggendo. Ha degli occhi stupendi, non li avevi mai ammirati da così vicino.
«Come va lo studio?» le chiedi allora, sorridendole per farle capire che non vuoi prenderla in giro.
Ti sembra titubante, infine la vedi socchiudere gli occhi e rispondere: «Veramente sto facendo delle ricerche per capire cosa sta succedendo a scuola. Non è Harry che pietrifica gli studenti.»
Tu ridacchi appena e annuisci, è proprio da lei fare l’eroina della situazione solamente studiando.
Improvvisamente però un pensiero ti appare in mente e dici la prima cosa che riesci a formulare: «Tu sei una nata babbana.»
Lei ti osserva dapprima perplessa, poi accigliata.
 «E con questo?»
Ti accorgi di esserti esposto troppo, che converrebbe uscirsene con una delle tue solite battute, ma - per Merlino! - sei pur sempre Fred Weasley!
Esiti qualche secondo ancora, ti prendi il tempo necessario ad assumere un’aria seria e a far sì che lei penda dalle tue labbra, infine pronunci solo un avvertimento: «Fai attenzione.»
Vedi la sua espressione mutare in un misto di stupore e forse gratitudine, così ti alzi e fai per andartene, ma sei costretto a voltarti un’ultima volta, quando ti arriva la fatidica domanda: «Tu sei?»
Scuoti appena la testa con un sorriso sconsolato e rispondi: «Fred.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rora Yoru