Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    08/05/2021    0 recensioni
Dopo la sconfitta di Castellanos, Deku e gli altri furono impegnati ad affrontare Shigaraki e la sua temibile lega. Una volta che anche quella minaccia fu debellata, si aprì un periodo di serenità garantito dal nuovo simbolo della pace: Izuku Midoriya.
Il suo esempio fu di ispirazione per le nuove generazioni, le quali decisero di inseguire il sogno di diventare un eroe. Tuttavia qualcosa nell'ombra minaccerà la pace conquistata con grande fatica.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una vita da proteggere

 

Lo scontro tra Michael ed Efesto stava proseguendo e vedeva in una posizione di netto vantaggio il secondo. Infatti non importava con quanta potenza l'aspirante eroe mettesse nei suoi attacchi, questi risultavano del tutto inefficaci a causa della particolare proprietà del corpo nemico.

Era cosa risaputa che i Quirk fossero in continua evoluzione e che di generazione in generazione si radicavano maggiormente, conferendo così un'immensa forza. Tuttavia mai nessuno aveva solamente osato immaginare delle unicità che permettessero di tramutare il corpo in un elemento naturale.

 

Oltre a dover affrontare questa spiacevole sorpresa, Strife era stato piuttosto sfortunato: il magma è estremamente pericoloso, capace di uccidere una persona in pochi istanti e come se non bastasse non poteva usufruire di alcun custode in grado di contrastare suddetto potere. Però ciò non sarebbe bastato per farlo arrendere, avrebbe salvato James ed i suoi amici svenuti a qualunque costo.

 

L'erede di Thief, non sapendo quali pesci prendere, scagliò un raggio di pura energia alla massima potenza il quale, pur non avendo alcun effetto, gli fece notare una cosa interessante: a causa dell'onda d'urto il nemico venne scagliato contro una parete accusando il colpo, infatti si procurò una bella ferita sulla tempia.

Si trattava di una cosa strana, lo studente aveva già provato a mettere a segno degli attacchi fisici che non avevano fatto altro che procurargli degli ustioni, ma allora perché Efesto non aveva evitato l'impatto con il muro?

 

Prima però che potesse continuare ad elaborare un'ipotesi venne incalzato dell'avversario che non sembrava avere per nulla gradito il dolore appena patito, per cui iniziò a lanciare delle rocce ricoperte dal magna. Michael fu capace di respingerle con grande fatica, ma nulla poté contro una colata lavica che gli arrecò dei considerevoli danni.

Nonostante le ustioni, il giovane si mostrò capace di reagire emettendo un altro fascio di pura energia che non puntò ad Efesto, ma ai suoi piedi. Ciò diede vita ad una nuova onda d'urto che questa volta non ebbe effetto, però il nemico venne travolto da alcuni frammenti di pavimento che si conficcarono nelle sue carni.

 

Le energie di Strife stavano per esaurirsi: lo scontro con il Torturatore l'aveva già messo a dura prova, sfruttare il custode Raijin lo stremava ogni volta, ed ora Efesto stava prosciugando le sue ultime forze.

In quel momento ripensò a quello che Lemillion continuava a ripetergli da quando si erano conosciuti: osserva attentamente il tuo avversario e prevedi le sue mosse; così potrai avere sempre la meglio.

Per cui ripensò con attenzione a quello che aveva appreso sul nemico: era molto abile, ma per via della sua giovane età non accorto, cosa evidente per i colpi accidentali che aveva subito. Però il vero problema risiedeva nella sua intangibilità, ci doveva pur essere un modo per superarla.

 

Ad un tratto si ricordò di una cosa: Efesto trasmutava il corpo solo per evitare gli attacchi e manteneva la forma magmatica al massimo per cinque secondi.

“ Ci sono!” esclamò Michael capendo quale fosse l'imperfezione di Efesto: egli poteva restare intangibile solo per un breve lasso di tempo, per cui aveva un margine per colpirlo. Però non sarebbero stato facile sfruttarlo data la rapidità dei movimenti dell'avversario e la celerità del recupero della forma magmatica.

“ Troppo tardi!” sostenne Efesto che, saltando, centrò in pieno l'aspirante eroe con un gigantesco pugno di magma, mettendolo apparentemente fuori gioco.

 

Certo della vittoria, il ragazzino si diresse verso Smith con uno sguardo privo di emozioni “ Dovresti sapere che è inutile fuggire dalla padrona, lei sa tutto e vede tutto. Saresti dovuto restare nel laboratorio, lì avresti avuto una morte indolore, invece adesso soffrirai le pene dell'inferno”.

Detto ciò il villain caricò un attacco che avrebbe lentamente sciolto il bambino, ma, appena prima che potesse scagliarlo, venne fermato da Michael il quale gli strinse il braccio destro fino a frantumargli il radio e l'ulna.

 

Strife era profondamente diverso da prima, la sua presenza emanava un non so che di pura follia e terrore. Inoltre alle sue spalle era visibile un'entità mostruosa, con il corpo simile quello di un ragno e la testa come l'Amigdala.

 

“ Se non fossi capace di salvare questo bambino come potrei chiamarmi eroe e come potrei cambiare il destino?!” esclamò l'erede di Theif mettendo a segno con poderoso pugno capace di far indietreggiare Efesto; il quale, avendo raggiunto il limite d'autonomia, non poteva più trasmutare.

Quest'ultimo iniziò a dare fondo a tutte le energie rimaste, infatti scagliò i suoi migliori attacchi a raffica. Tuttavia Strife continuò ad avanzare imperterrito. pur subendo qualche danno, “ Cerca di sopravvivere, abbiamo bisogno di quello che sai” disse il giovane prima che un'accecante luce bianca ricoprì tutta la stanza per poi dare vita ad un'esplosione che avrebbe raso al suo l'intero castello se non fosse stato per il Quirk Viaggio Astrale Inverso, il quale protesse anche James, Abasi e Lara.

 

Una volte che la luce scomparve, Efesto era a terra, gravemente ferito nel fisico e nella mente, infatti si stava dondolando sussurrando delle parole incomprensibili come un matto.

Questo era l'effetto di Amygdala, uno dei custodi di alto livello, la cui sola visione generava un terrore che attraversava l'animo e lasciava un segno indelebile nel cervello.

Ciò era anche indicativo del reale e terrificante potere di Michael, il quale non si sarebbe mai potuto aspettare una cosa del genere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom