Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyHeather83    22/05/2021    3 recensioni
Dopo gli avvenimenti di Majin-Bu, tutto sembra tornato alla normalità, o quasi.
Qualcuno riesce ad evocare il drago Polunga per riportare in vita un popolo quasi estinto.
Una nuova avventura aspetta Goku e Vegeta, che si troveranno ad affrontare delle importanti decisioni, per il proprio bene e quelle per le sorti delle persone che amano di più
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vegeta-Sej

*

Capitolo 13 – Fuori uno

*

Re Vegeta varcò la soglia del laboratorio.

Non era più preoccupato visto i buoni risultati ottenuti con gli ultimi esperimenti.

Il sangue puro terrestre era quello più adatto a loro, mentre quello dei quattro mezzo sangue dava ancora qualche problema, ma Saiyla che controllava tutta la sperimentazione non aveva accennato al sovrano quali fossero gli effetti collaterali.

Al momento nella vasca di rianimazione c’erano quattro appartenenti al popolo saiyan che aspettavano di terminare la rigenerazione.

Ancora dieci minuti e avrebbero finito la terapia.

“Stiamo andando nella giusta direzione, sire” Biascicò melliflua Saiyla, molto attenta ad ogni infusione che veniva fatta.

“Dobbiamo radunare i guerrieri più forti e andare sulla Terra.” Re Vegeta osservava i tre figli dei saiyan e le tre terresti immersi nella vasca di contenimento, ognuno nella sua capsula.

“Lo faccio subito, sire” S’inchinò pronta a ubbidire all’ordine.

“Però…”

Si fermò prima di uscire attendendo ulteriori istruzioni “Dobbiamo allontanare mio figlio e il figlio di Bardack. Non credo approverebbero il nostro piano e sarebbe molto pericoloso se lo venissero a sapere”.

“Se è così perché non li ha eliminati subito? Sono solo d’intralcio! E ora è diventato difficile tenere a bada anche la sua schiava. Fa sempre più domande e pretende di entrare qui. Sarebbe un disastro se lo facesse, spettegolerebbe tutto a suo figlio.”

“Anche se si verificasse questa possibilità, sono in due, noi siamo un centinaio”

Saiyla non ne era poi così convinta…

*

Interrogò la sfera magica quella notte.

Da tempo sentiva che c’era qualcosa che non andava, come se il suo piano dovesse fallire da un momento all’altro.

Eppure era stata attenta, aveva fatto tutto quello che le era stato suggerito sia dagli astri che da quei namecciani.

Aveva riportato in vita il popolo saiyan solo per dare a loro il giusto posto nell’universo, un posto privilegiato che gli era stato tolto molto tempo fa da Freezer.

Credeva che, se si fossero sottomessi al suo volere, prima o poi qualcuno sarebbe diventato il Super Saiyan leggendario, mettendo fine al suo regno di terrore e umiliazione.

Lo aveva visto.

Aveva visto la morte di quell’alieno per mano di un saiyan.

E così era accaduto.

Peccato che successe parecchi anni dopo, ma questo lei non avrebbe potuto prevedere.

Lei vede solo le cose accadere, non il quando.

Sistemò sul calderone che ribolliva la sfera magica, e con un bastone raggrinzito, iniziò a girare, a girare e girare quella palla, fino a quando la nuvola di fumo che si era formata al suo interno non iniziò a delinearsi e rendere più nitide quelle immagini.

Vide solo pochi frame.

Ma questi bastarono per farla sospirare e chiudere gli occhi.

“Non di nuovo!”

*

“Che sia il caso di attuare il piano B?”

Re Vegeta sospirò “Lo stavo per pensare anch’io…avere tra i nostri un guerriero di quel calibro non sarebbe una cattiva idea e la situazione qui sta degenerando, prima che sia troppo tardi è meglio premunirsi” Passeggiò avanti e indietro con le mani incrociate dietro la schiena mentre pensava e ripensava sul da farsi.

“Non sarà difficile trovare una scusante per portarlo qui” Continuò la megera.

Il sovrano non ne era convinto, o meglio il piano avrebbe funzionato se non ci fossero stati suo figlio e sua moglie tra i piedi a irrompere con le loro inutili domande.

Che cos’era la cosa che desiderava più di tutte?

“Eureka…” Sussurrò a mezze labbra dipingendo sul suo volto un ghigno sadico.

*

Vegeta, Nappa e Radish stavano passeggiando lungo un sentiero di ciottoli al di fuori del castello.

Il principe era in prima linea e i suoi sottoposti al seguito.

“La volete smettere di farmi da balia!” Grugnì Vegeta fulminandoli con lo sguardo.

Era pur sempre il sovrano di quel pianeta e aveva ogni diritto di stare da solo ogni tanto e non avere sempre delle sentinelle che controllassero ogni suo passo.

“Sai com’è…non abbiamo niente di meglio da fare” Fece spallucce Radish.

“Bene! Allora trovatelo!” Vegeta spiccò il volo, ma i suoi tirapiedi non avevano intenzione di mollarlo, per ordine del Re non dovevano perderlo di vista per nessun motivo, erano persino arrivati al punto di sedersi a turno in camera sua assicurandosi che dormisse.

Il principe dei saiyan era stufo.

Era stufo di quella situazione.

Era stufo non poter vedere Bulma, Trunks e Mai.

Era stufo perché gli avevano comunicato che sua moglie aspettava un altro figlio e non poteva nemmeno parlarle e capire come stava, si sentiva in colpa perché l’aveva costretta a ore e ore di lavoro mentre avrebbe dovuto riposare.

Era stufo di non potersi confrontare con Kakaroth.

Ed era stufo di avere sempre due piattole attaccate al culo.

Si fermò di colpo, senza nessun preavviso per i due saiyan che lo stavano inseguendo.

Colpì dritto al volto con il dorso del pugno prima Nappa a destra e poi Radish a sinistra, facendoli precipitare a terra.

“Idioti!” Farfugliò vedendoli sparire tra la fitta vegetazione della foresta.

Ma quando riprese il volo, Nappa e Radish erano ancora lì, dietro di lui.

“A chi hai dato degli idioti?” Domandò Nappa che gli si parò davanti.

“Ti ho già eliminato una volta, non avrò problemi a farlo di nuovo”

“Questa volta non accadrà, caro il mio principino” Disse sicuro di se e delle sue capacità.

“Tsk! Questa è bella! Sei una nullità Nappa, e resterai sempre una nullità”

“Lo credi davvero?” Senza pensarci, il saiyan pelato aumentò la sua aura a dismisura, sprigionando una forza immensa.

Il principe non si impressionò più di tanto, Nappa aveva aumentato notevolmente la sua forza fisica doveva ammetterlo, ma nonostante questo, Vegeta era sicuro delle sue possibilità.

Doveva sbarazzarsi di quei due in fretta, poi sarebbe arrivato il turno di tutti gli altri.

Sarebbe andato contro il suo stesso popolo se necessario.

Doveva vedere sua moglie e mettere fine a quella buffonata.

Perché era quello.

Si sentiva tradito dal suo stesso padre e ancora una volta per colpa di Sayla.

Questa volta si sarebbe assicurato di farla fuori lui stesso, ma prima doveva pensare a Nappa.

“Senti, io non ho tempo da perdere con voi due è chiaro. Ora vado a riprendere i terrestri e ce ne andremo da qui. E voi mi lascerete andare.”

Nappa lo guardò di traverso alzando un sopracciglio, non lo avrebbe lasciato andare per nulla al mondo, forse in passato gli sarebbe risultato difficile disobbedire a un suo preciso ordine, ma ora rispondeva solo ad un sovrano: il Re.

Il pelato sapeva benissimo quale trattamento gli sarebbe stato riservato se Vegeta fosse riuscito nel suo intento, non avrebbe più ricevuto le tante preziosi infusioni che lo tenevano in vita.

Sarebbe morto di nuovo, e questa volta solo per un difetto di resurrezione.

Non poteva permetterlo.

“Non ti lascerò andare, Vegeta”

Il principe si voltò nella sua direzione contrariato “Osi sfidare un tuo superiore?” Tuonò guardandolo di traverso.

“Non sto sfidando il Re” Sottolineò quell’ultima parola infierendo sul suo orgoglio e fu in quel frangente che Nappa venne colpito da un gancio destro di Vegeta e scaraventato di nuovo a terra.

“Come osi parlarmi in questo modo inutile feccia” Lo raggiunse a gran velocità senza dargli modo di alzarsi.

Vegeta continuò a colpirgli il volto con una serie di pugni finchè anche Nappa non reagì calciandolo e sposandolo.

Il pelato ansimava e si pulì un rivolo di sangue che gli fuoriuscì dalla bocca, il volto era tumefatto e un occhio violaceo gli si stava chiudendo.

“Però…sei migliorato di parecchio” Lo schernì riprendendo fiato.

“Questo è niente, ricordati che ti posso far fuori solo usando un dito”

Nappa tirò un labbro con grande sicurezza “Lo vedremo.” E in una frazione di secondo gli occhi divennero verdi acqua raggiungendo lo stadio di super saiyan.

“Dilettante” Esclamò Vegeta per niente impaurito da quella forza “…mio figlio raggiunse quello stadio a sette anni e senza allenamento speciale.”

Senza annunciarsi il neo super saiyan si scaraventò contro il suo principe con grande furia, lo voleva fare fuori ad ogni costo, il Re sarebbe stato fiero di lui e lo avrebbe promosso ad un grado superiore anche se non era quello che gli aveva ordinato, ma gli sarebbe bastato dire che Vegeta era diventato incontrollabile.

Il corpo di Vegeta volò oltre la foresta e sembrava essere senza vita, ma non appena il suo nemico si avvicinò quanto bastava, il principe di tutti i saiyan sfoggiò uno dei suoi ghigni sadici migliori e colpì mortalmente con un ki-blast Nappa.

“Idiota!” Berciò Vegeta quando la nuvola di fumo nero svanì, lasciando di quel pelato solo il ricordo.

Radish applaudì.

“Se non la smetti sarai tu il prossimo!”

Il capellone aprì le braccia in segno di resa “Volevo solo complimentarmi con il mio principe per il magnifico spettacolo, nemmeno negli inferi non ho assistito ad un incontro così emozionante”.

“Non abbiamo tempo da perdere con queste stupidaggini. Tuo padre non ci metterà molto a scoprire che cosa ho fatto e avvertire il mio.”

“Tutto come ai vecchi tempi, eh Vegeta? Tu ricordi come ci divertivamo da ragazzini a…”

Vegeta lo schiaffeggiò un paio di volte “Portami dagli altri imbecille, brinderemo ai vecchi tempi più tardi!”

 

Le porte blindate e scorrevoli si spalancarono di colpo e il rumore prodotto dalla corsa affannosa dei dottori fece voltare Re Vegeta in quella direzione, che in quel momento stava controllando con gli specialisti i risultati degli ultimi esperimenti.

“Eccellente” Aveva appena detto complimentandosi prima di essere interrotto.

Guardò  oltre a quello più basso giusto per vedere a chi era toccato sta volta.

Spalancò gli occhi quando si accorse che quello sopra la barella era il capitano Bardack, e non aveva di certo una bella cera.

La sua faccia tendeva al giallognolo e le iridi nere erano spalancate, sembrava che in lui non scorresse più la vita, ma il monitor dei suoi valori vitali segnava ben altro.

Era vivo, ma non per molto.

“Presto, una fiala di adrenalina, dobbiamo stabilizzarlo prima del trattamento” Ordinò all’infermiera che subito gli passò una siringa.

Il medico volse lo sguardo allo schermo quando il bip iniziava a calare e il battito cardiaco riprendeva la sua normale funzionalità.

“Che è successo?” Chiese il sovrano tenendosi a debita distanza, ma controllando con occhio vigile e attento che tutti i protocolli stabiliti venissero rispettati, non poteva perdere Bardack.

“Quella nuova e quello uguale a lui cercavano di stabilizzarlo, ma hanno fatto più danni che altro” Spiegò quello dalla forma di pterodattilo mentre armeggiava siringhe e flebo.

“Non doveva sentirsi male, non così presto. Ha avuto la sua dose solo una settimana fa…e gli ultimi test parlano di almeno due settimane in ottima salute.”

“C-che cosa significa?”

Goku era entrato nella stanza con grande sorpresa di tutti i presenti.

**

Continua

*

Angolo dell’Autrice: Buon sabato a tutti gente! E come al solito vi lascio con quel velo di mistero.

In questo capitolo scopriamo una piccola alleanza tra Vegeta e Radish, spero apprezzerete…ma ora che cosa avranno in serbo il Re Vegeta e Saiyla? E questo piano B di cui parlano?

Come sempre vi aspetto nel prossimo capitolo il prossimo fine settimana: Con le spalle al muro.

E come di consueto ringrazio tutti quelli che leggono e commentano, ma anche chi leggendo silenziosamente aggiunge la storia tra le PREFERITE, SEGUITE E RICORDATE.

Baci, Erika

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83