Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    21/01/2022    0 recensioni
Quando due persone sono destinate a stare insieme superano qualsiasi ostacolo, sfida che li si ponga davanti. Non importa quanti giorni difficili dovranno superare perchè il loro amore è più forte di qualunque cosa e alla fine della giornata si ritroveranno sempre , l'una nelle braccia dell'altro. Loro sono anime gemelle, si completano e entrambi sono pronti a concretizzare , finalmente quel per sempre.
Hailey e Jay, eccoli pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Da semplici colleghi, a partner e amici fino a diventare marito e moglie. Tutto quello che desideriamo per la nostra coppia preferita. In attesa del grande momento che vedremo sullo schermo, esploriamo un possibile futuro Upstead
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte più pazzesca delle loro vite, ecco cos’era stata. Il caso North era stato chiuso definitivamente, tutti avevano salve le carriere e loro si sono sposati. La cosa più folle, vera e allo stesso tempo sensata da fare in quel momento. Si amano più di ogni altra cosa al mondo e se c’era una cosa che avevano imparato da North, da quanto successo a Kim era proprio questo: non sprecare un singolo secondo a chiedersi e se. Così lo avevano fatto, nel modo più semplice possibile. Loro due, un giudice di pace e due anelli. Non serviva altro.

Hailey fissa la fede e non può fare a meno di sorridere, pensando a tutto ciò che rappresenta. La decisione migliore che avesse preso nella sua vita. Questa e l’essersi dichiarata a Jay un anno prima. Volta la testa per guardare Jay, ancora addormentato. Cerca di alzarsi delicatamente, sollevando il braccio di suo marito ma al solo tocco sente un gemito. Sicuramente doveva essere già sul punto di svegliarsi, visto il suo sonno pesante.

“scusa ” sussurra Hailey.

“non scusarti. Immagino sia comunque ora di alzarsi. Che ore sono? ”. Jay sbadiglia.

“abbiamo fatto le ore piccole. Ci vorrà un caffè bello forte per tirarci su ” .

“ sai cosa vorrei? ”. Hailey si avvicina, fino a sentire il respiro caldo di Jay sul viso. “passare la mattina a letto, con mia moglie ”.

“suona bene, mi piace ”. Hailey deposita un bacio sulle labbra di Jay ma viene interrotta dallo squillo del cellulare.

“non rispondere ”. Hailey fa vedere lo schermo a Jay.Volge lo sguardo al soffitto, rassegnato e scosta le coperte. “ caffè doppio, in arrivo ”.

Hailey sorride e risponde alla chiamata. “ricevuto, Serge. Ci vediamo lì ”. deposita il cellulare sul comodino e raggiunge Jay in cucina. “se mai ti fossi chiesto come sarebbero state le nostre vite da sposati, sappi che questo sarà una costante ”.

“Voight che chiama alle 7 del mattino? ”. Jay versa il caffè nelle tazzine. “sono 10 anni che sono abituato ” . Le passa il caffè. “ tre cucchiai di zucchero e un goccio di latte”.

“mi leggi sempre nel pensiero ”. Hailey sorseggia il caffè. “aspetta! Credi che noterà … ” Hailey mostra la mano, posando la tazzina.

“è Voight. Non sfugge niente a quell’uomo ”.

“Giusto! Vado a recuperare cellulare, chiavi della macchina e arrivo ”.

“ok. Intanto finisco di sistemare qui e usciamo ”.

Hailey raggiunge Voight, Jay e Atwater sul vialetto dopo aver parlato con dei vicini.

“ come volevasi dimostrare nessuno ha sentito o visto nulla. La maggior parte era al lavoro o fuori casa ” riferisce Hailey. “ la scientifica sta finendo gli ultimi rilevamenti , poi ci sarà campo libero ”.

“ok”. Voight si strofina il naso con l’indice. “ rimanete qui ad aspettare i risultati. Torno in centrale e ci aggiorniamo dopo ”.

Hailey si sfila le mani dalla tasca per infilare i guanti e Voight fa saettare lo sguardo dall’anulare della donna a quello di Jay. “vi siete sposati? ”.

“è così ” conferma Jay, con un sorriso orgoglioso.

“accidenti, ragazzi . Congratulazioni” esclama Atwater , più che felice.

“ok, ragazzi abbiamo del lavoro da fare ” dice Hailey sbrigativa. Voight guarda i due andare tornare verso la casa, non potendo fare altro che stamparsi un bel sorriso sulla faccia.

 

Jay solleva il nastro giallo per far passare Hailey. “ottima mossa ”.

Hailey solleva velocemente la testa per un sorriso.

All’interno dell’abitazione si riuniscono insieme a Burgess e Ruzek che sono stati a controllare l’ingresso sul retro. “non ci sono notizie confortanti. Il retro dà su un vicolo che ha due sbocchi, da cui potrebbero essere fuggiti. Non ci sono telecamere ma ci sono tracce di pneumatici. Probabilmente hanno posteggiato qui dietro , hanno caricato la merce e se ne sono andati ” informa Ruzek .

“ a voi è andata meglio? ” domanda Burgess.

“ a quanto pare nessuno ha visto nulla, o meglio preferiscono tacere per un qualche motivo che ci toccherà scoprire ” dice Hailey. “l’unica è sperare di ottenere qualche riscontro con le impronte ”.

“ non ce ne sono. Lavoro pulito ”.

“ottimo. Quindi abbiamo un cadavere, una rapina in pieno giorno e nessuno ha visto nulla . una buona notizia c’è? ” domanda retorica , ovviamente.

“ forse abbiamo qualcosa. Il corpo non presenta fori d’uscita, se siamo fortunati ” interviene Jay arrivato proprio in questo momento, dopo aver parlato con il medico legale.

“meglio che nulla. È la quinta rapina con questa modalità ma stavolta c’è scappato il morto ” . un silenzio d’assenso da parte di tutti. “la scientifica ha fatto il suo lavoro ma potrebbe essere sfuggito qualcosa. vediamo se troviamo qualcosa . Adam, Kim e kevin di sotto. Noi di sopra ”.

“ricevuto ”.

Appena Hailey e Jay spariscono al piano superiore , Kevin si avvicina ai colleghi. “non sapete che chicca ho da darvi ”.

“se non riguarda il caso, possiamo rimandare? ” domanda Kim sbrigativa.

“ok. Ok. Vi dirò dopo dei coniugi Halstead ” .

“cosa, amico? ” chiede stupito Adam. “dici sul serio? Jay e Hailey si sono sposati? ”.

“si, ieri ma non vi ho detto nulla io, eh? ”.

“silenzio stampa. Ricevuto, fratello. Forza , continuiamo qui prima che ritornano quei due ”.

Hailey e Jay tornano al piano di sotto . “ guardare due volte è sempre un ottima cosa ” esclama Jay. Entrambi vedono le espressioni sui volti di Ruzek e Kim , come se cercassero qualcosa. qualcosa che non sta nell’abitazione . “ sappiamo che lo sapete. Tutto come prima, possiamo andare avanti ”. i tre sorrisero conoscendo la riservatezza di entrambi, capendo quanto quel momento fosse solo loro ma anche che sono entrambi felici che l’abbiano saputo.

“ chiaro ”.

Sulla via del ritorno al distretto Hailey e Jay scoppiano in una risata.

“hai visto le loro facce? ” domanda Hailey a Jay.

“l’espressione di Ruzek impagabile. Espressione da grande osservatore ”.

“già ”.

Hailey si leva i guanti depositandoli nel cruscotto. “sono contenta sai? ”

“di cosa? ”

“che sia tutto splendidamente perfetto. Noi due, la squadra e tutto questo ”. Hailey guarda le fedi . “ti amo ”

“ti amo anche io ”.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97