Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: bontina    04/09/2009    21 recensioni
“Hai preso due! Sai, questa volta ho deciso che a farti recuperare sarà un tuo compagno di classe, colui che ha preso il voto più alto! Hai dieci gironi di tempo, alla fine dei quali rifarai un nuovo test. Se va bene vuol dire che hai recuperato, se va male abbasserò sia il tuo di voto, sia quello del poveretto che ti avrà aiutata! Allora, non sei curiosa di sapere il nome di chi ha preso nove e mezzo? Ti accontento subito! Si tratta di Akito Hayama!"
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Private lessons? No, thanks.

Epilogo

Una settimana dopo
Driin-driin
L’odioso suono della sveglia riecheggiò nella stanza fiocamente illuminata dai raggi del sole.
Mossi una mano in direzione del fastidioso rumore e distrattamente feci cadere quel dannato oggetto sul pavimento, frantumandolo in mille pezzi.
Perché mia madre doveva comprarle sempre così maledettamente fragili?
Mi rigirai su me stessa, nascondendo la testa nel cuscino.
“Sana se quello che ho appena sentito era il rumore dell’ennesima sveglia rotta, giuro che questa settimana non te ne comprerò un’altra!”, urlò, o forse mi minacciò, mia madre dal piano di sotto.
Sospirai sollevata: era sabato!
Sorrisi flebilmente, nel tentativo di non risvegliarmi completamente.
“Sana porta quel bel sederino che ti ritrovi fuori dal letto!”, gridò mia madre mentre a passi da gigante saliva le scale.
Feci finta di non ascoltarla e attesi che raggiungesse la mia camera.
“Signorina, alzati immediatamente!”, mi ordinò puntandomi un dito contro.
“Ancora cinque minuti!”, mugugnai con la voce impastata dal sonno.
“Sono le sette e mezza! Muoviti!”, sbraitò mia madre tirando via le coperte senza curarsi della mia debole resistenza.
“Forza!”, mi incoraggiò con tono minaccioso.
Mi misi seduta e lentamente mi alzai, facendo rotta verso il bagno. Mi sciacquai il viso e finalmente collegai il cervello alla testa: era tardi.
Iniziai a correre per casa cercando di recuperare il tempo perso a poltrire. Mi vestii e preparai lo zaino, poi scesi le scale e mi fiondai in cucina, dove, dopo aver addentato il mio cornetto, arrivarono anche Rei e la signora Patricia stracolmi di buste della spesa.
“Ho preso tre chili di sushi!”, annunciò la donna poggiando tutto su un angolo del tavolo.
Eh si, dopo il fallimento di sabato scorso, mia madre aveva insistito per incontrare ufficialmente Akito, così alla fine le avevo promesso che quella sera avremmo cenato tutti insieme.
Persino Rei, forse memore di ciò che era già accaduto, sembrava entusiasta dell’imminente incontro.
Tre chili di sushi? Ma non aveva esagerato?
Scossi lievemente il capo e mandai giù il primo sorso di cappuccino, poi, senza neppure averlo finito, presi una fetta della torta alla nutella e la misi in un piattino, ricoprendola con un tovagliolo.
Recuperai la cartella e il giubbino e dopo aver urlato un ciao uscii di casa.
Iniziai a correre per le strade cittadine non prestando troppa attenzione alle auto che sfrecciavano veloci, né tanto meno alla luce che lampeggiava ai semafori.
Fortunatamente gli autisti erano concentrati sul traffico, sui pedoni e sugli altri veicoli in circolazione, quindi non corsi il rischio di finire spiaccicata sotto le ruote di un auto.
Arrivai a scuola con un quarto d’ora di ritardo, così fui costretta ad andare dall’incorruttibile “ti faccio entrare solo adesso che so di averti rovinato la giornata” ed ora improvvisamente giovane.
“Buongiorno signorina!”, mi salutò non appena mi vide.
“Buongiorno!”, risposi almeno per apparire educata.
“Anche oggi in ritardo?”, mi domandò sorridendomi.
Ma perché sorrideva sempre?
“A quanto apre si!”, dissi secca, del resto era palese visto che a campanella suonata io fossi fuori dall’aula.
“La giustifica per il ritardo dov’è?”, chiese avvicinandosi.
“La porterò domani!”, annunciai con tono supplichevole per cercare d’intenerirlo e terminare a breve quel supplizio.
“Allora entri domani!”, dichiarò lui incrociando le braccia la petto.
Tirai fuori il piattino con la fetta di torta alla nutella e alzai il tovagliolo per fargli intravedere cosa ci forse al di sotto di esso.
“Dici che per domani sarà ancora buona?”, domandai riferendomi al dolce che avevo tra le mani.
Lo vidi deglutire, indeciso sul da farsi.
“Dico che non bisognerebbe aspettare a domani!”, mormorò con voce incerta.
Bingo!
“Dici? Beh, allora mi fai entrare, vero?”, aggiunsi portando inevitabilmente lo sguardo sulla fetta di torta.
“E va bene! Però prima dammi il piattino!”, dichiarò lui con fare risoluto.
“E no, prima fammi entrare!”, controbattei.
“Il piattino!”, ripeté.
“Il cancello!”, replicai.
Lui sbuffò poi fece come gli avevo detto. Oltrepassai il cancello e mi voltai nuovamente verso di lui.
“Grazie, ecco a te la torta! Buon appetito!”, dissi porgendogli il piattino.
Lui lo afferrò avidamente poi iniziò a mangiare.
Io mi avviai verso la mia classe e prima di svoltare l’angolo gettai un ultimo sguardo su quell’uomo: sbaglio o quello lì accanto era Rei?
Sbattei le palpebre e senza neppure ricontrollare mi affrettai a raggiungere la mia classe, dove ad attendermi c’era…
“Kurata! Che bello averla con noi!”, afferrò il professore di fisica nel preciso momento in cui io varcai la soglia della stanza.
“Eh si, il piacere è tutto mio!”, borbottai prendendo posto accanto ad Aya.
“Peccato che per un tuo piacer personale io sia costretto a fare gli incubi la notte!”, esclamò lui con sguardo truce.
“Professore non sapevo di avere tutto questo ascendente su di lei!”, commentai indignata e sorpresa al contempo.
“Non sei tu la causa del mio incubo, ma ciò che ti è accaduto!”, dichiarò assumendo un’espressione seria e risoluta.
E cosa diamine mi era accaduto?
“Kurata, tu hai inspiegabilmente preso otto al compito di fisica!”, confessò in un sussurro.
Mi paralizzai all’istante.
Cos’è che aveva detto?
Sbattei le palpebre più volte, mentre trattenevo il respiro.
“Cosa?”,bisbigliai esterrefatta.
“Hai preso otto al compito di fisica!”, ripeté lui quasi come se quelle parole gli procurassero sofferenza fisica.
Sorrisi istintivamente e mi alzai in piedi con lo sguardo di tutti i miei compagni di classe puntato addosso.
“Davvero?”, chiesi allegramente.
“Si!”, confermò per la terza volta il professore.
Non riuscii a trattenere un saltello e corsi alla cattedra.
“Che bello!”, trillai prima di abbracciare l’uomo.
Il professore rimase completamente sconvolto dalla mia reazione.
“Kurata, non vorrai mica che ti abbassi il voto?”, mi domandò interrompendo le mie urla di gioia e le risa dei miei amici.
“No, no!”, mi affrettai a dire allontanandomi di scatto.
“Mi scusi!”, mormorai rendendomi conto di ciò che avevo appena fatto.
Il professore sorrise, cioè mi sorrise.
“Va bene, Kurata!”, affermò per la prima volta sorridente.
Sorrisi anch’io: non era mica tanto male il tizio!
“Per questa volta non abbasserò neppure la media al suo caro amico Hayama!”, mi comunicò mantenendo sempre quell’espressione rilassata sul volto.
Io ormai ero partita per la luna, inutile dire, quindi, che non facevo altro che sorridere e sorridere, orgogliosa e soddisfatta di me stessa.
Tornai a posto e la lezione riprese tranquillamente, senza interruzioni o battibecchi.
“Ah Sana!”, mi chiamò il professore prima di uscire dall’aula, pochi istanti dopo il suono della campanella. “Un giorno mi spiegherai come ci sei riuscita!”, concluse prima si sparire oltre la porta.
Mi aveva chiamata per nome. Eh si, son soddisfazioni!
Aya mi abbracciò forte, poi anche Fuka si avvicinò a me.
“Complimenti!”, disse porgendomi la mano.
Era evidente che quel semplice gesto racchiudesse in sé altre e mille spiegazioni, oltre al mio appena annunciato successo.
Sorrisi comprensiva e strinsi con vigore la sua mano.
“Grazie!”, sussurrai.
Mi sorrise anche lei, poi fummo accerchiate dagli altri ragazzi che allegri commentavano l’accaduto.
Ma dov’era Akito?
In pochi istanti riuscii a dileguarmi e raggiunsi il corridoio.
Lui era seduto sul pavimento a pochi metri dalla porta di un’altra aula.
Mi avvicinai e mi lasciai cadere accanto a lui.
“Non ti congratuli con me?”, gli chiesi attirando la sua attenzione.
“Non ce n’è bisogno, sapevo che sarebbe andata così!”, annunciò a bassa voce.
Sorrisi e poggiai la testa sulla sua spalla.
Lui mi circondò con le sue braccia a mi strinse a sé.
“Sai, credo che da oggi in poi mi toccherà essere geloso anche del professore! Lo hai letteralmente conquistato!”, scherzò lui.
“A me basterebbe conquistare te!”, confessai contro il suo petto.
Lo sentii sogghignare, poi con la mano mi fece alzare il mento per incrociare i nostri occhi.
“Lo hai già fatto!”, bisbigliò a pochi centimetri dalle mie labbra.
“Ti amo!”, sussurrai.
Lui mi sorrise dolcemente.
“Ti amo anch’io Sana Kurata!”, mormorò portando la sua testa sui miei capelli.
Mi lasciai cullare dalla semplicità e dalla tenerezza di quel magico momento, senza curami del tempo che continuava a scorrere imperterrito.
Non avevamo altro da aggiungere, finalmente eravamo stati sinceri, sinceri nel profondo. Quelle poche parole erano bastate a far si che tutto fosse davvero perfetto, per la prima volta tutti i pezzi del puzzle combaciavano, non ne mancava neppure uno ed il disegno appariva completo e tanto chiaro quanto preciso in ogni più piccolo dettaglio.
Io e Akito.
Sana e Akito.
Suonava bene, l’unione di quei due nomi era un suono melodioso decisamente gradevole per le mie orecchie.
Io amavo Akito e Akito amava me, non c’era nessun altro oltre noi.
Sorrisi istintivamente e mi persi nei profondi occhi ambrato del mio ragazzo.
Lui mi sorrise sghembo.
“Sana, sai che sembri una gallina quando pensi?”   


Angolo autrice


Ed eccoci finalmente alla fine! Questa volta per davvero!xD
Spero che la storia vi sia piaciuta e che non abbia deluso le vostre aspettative.
In ogni caso mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensiate, quindi vi chiedo, per l'ultima volta, di RECENSIRE! *me si inginocchia* Se non l'avete fatto fino ad ora, beh... questo è il momento perfetto per farlo!!^^
Passando ai ringraziamenti, inizio col ricordare tutte le persone che hanno aggiunto la storia tra le preferite, e cioè
92titti92, a fatha, Aranel Tae Shinoda, BabyNeni, crhystal, DenaDena, dolcementeprincess, elli_kaulitz, Erica97, evol, fatina93, free__sky__77, guid, Heric e Sana per sempre, Ili91, Kula, luchia nanami, mione94, princerella, sam05, Sana1991, Simona_Cullen e stefola93... grazie mille!!
Un altro grazie, speciale anche questo, a chi ha aggiunto la storia tra quelle seguite, e quindi
aki96, AngelOfLove, beky, cicia123456, dolcementeprincess, francydenis, Geo88, giulia0209, guid, Hatori, Il_Genio_del_Male, lady_free, lalex, lucia_hp, mikyvale, mione94, ryanforever salf, Spagno, STACY, SunakoNakahara, turnright__ e _Haruka_, grazie anche a voi!!!
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito i capitoli, stimolandomi e incoraggiandomi ad andare avanti.
GRAZIE!!^^
Ed ora rispondo alle recensioni, per la serie l'angolo autrice è più lungo del capitolo!xD

92titti92: purtroppo non saprai mai ciò che si sono detti, però sai che Akito ama Sana!! Spero che questo basti a consolarti!! Spero che il finale ti sia piaciuto! 1baci8...

mione94: basta scioperare, torna a lavorare!!! Ecco a te l'epilogo! Spero davvero che ti sia piaciuto!! Spero che i fazzoletti non ti siano serviti e non preoccuparti, sto già organizzando qualcosa per il tuo ragalo di Natale!xD Ti faccio vedere che bella sorpresa qundo ti ritrovarei Akito sotto casa!! *ahhh!! lo voglio pure io!!xD* Vabbè, niente nove, ma un otto ci stava tutto!^^ Quindi, adesso non mi resta che dirti che vissero per sempre felici e contenti... *non sarà mica spoiler??xD* Grazie per i tuoi commenti! 1baci8...

Simona_Cullen: in effetti quella frase è presa dal manga! Comunque, leggerò la tua ff appena possibile, ora sono un po' incasinata per l'inizio della scuola, ma don't worry!^^ Spero che il finale sia stato di tuo gradimento! 1baci8...

fatina93: ed io giuro che avrei fatto di tutto per non farmi colpire! Pure mettere Akito di mezzo!!xD Ed ecco l'epilogo! Spero che ti piaccia! 1baci8...

DenaDena: si, la frase è tratta dal manga!^^ Non l'ho scritto perchè l'avevo dato per scontato...xD Comunque, grazie per la bellissima recensione! Sono io che stavo per piangere come una bambina quando l'ho letta! Spero che l'epilogo ti sia piaciuto! 1baci8...

trixina: come vedi Sana non è l'unica ad uscirsene con le sue cavolate, qui Akito la batte!!^^ Ed ecco che tutto si è risolto... spero che la fine, questa volta fine-fine, ti sia piaciuta! 1baci8...

stefola93: certo che continuerò a scrivere! Solo che non posterò subito in quanto tra poco inizierà la scuola e vorrei portarmi avanti con i capitoli, per evitare attese troppo lunghe!^^ Si, manca, o meglio mancava, solo l'epilogo... che dici? Ti è piaciuto?? 1baci8...

ryanforever: ed ecco l'epilogo! Postato velocemente anche questo!!^^ Finalmente si dicono ti amo... in effetti non potevo lasciarli senza farli dichiarare ufficialmente!!xD Grazie per la tua assiduità nel commentare la storia, sei stata troppo gentile!!^^ Ah, l'altra volta ho dimenticato di rispondere alla tua domanda... sono di Benevento!^^ 1baci8...

Ili91: eh si, la scuola fa proprio un brutto effetto!!xD Comunque spero che quell'accenno su Rei e l'incorruttibile sia stato di tuo gradimento!!^^ Per quanto rigaurda il finale... ti è piaciuto?? Grazie per la recensione!! 1baci8...

Heric e Sana per sempre: grazie per i complimenti e tranquilla, anche io odio Fuka!! Anche se nell'epilogo l'ho fatta un po' più... cordiale?? Vabbè, sono sicura che ti troverai bene allo scientifico, l'importante è studiare... non troppo, ma il necessario e vedi che non avrai problemi!!!Buona fortuna!^^ 1baci8...

Allora, ringrazio tutti coloro che hanno letto ed in particolare mia sorella che, in anteprima *pure prima di me, cioè prima che rileggessi il capitolo intero* ha letto l'ultimo chap e l'epilogo, e ciò la dice lunga su quanto il suo parere sia importante per me!! Grazie sore!!^^
Grazie ancora a tutti voi!!
*ma quante volte sto scrivendo garzie??*xD
Ok, lo dico per l'ultima volta e poi la smetto di annoiarvi, anche perchè mi sa di aver detto tutto e di non aver dimenticato nessuno...
Ah, prima del grazie *ops, l'ho detto ancora una volta*, volevo ricordarvi di COMMENTARE!!^^
GRAZIE!!! 1baci8...
                                                                          ...bontina...




  
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: bontina