Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: _ A r i a    21/08/2022    1 recensioni
[ post!canon | what if | possibili spoiler del manga ]
Scendono di nuovo giù per le scale, fino a tornare all’ingresso. A un certo punto, però, Enji sente un gemito di dolore che lo mette subito in allarme, costringendolo a voltarsi.
Trova Keigo piegato su se stesso, le braccia strette attorno al proprio corpo, e questo basta a riempirlo di paura.
«Hawks!», lo chiama, terrorizzato. Lo raggiunge all’istante, stringendolo a sé.
«S-se continui a restarmi così vicino mi fai mancare il respiro, Endeavor-san…», lo provoca Keigo, lanciandogli uno sguardo ammiccante.
Enji lo fulmina con lo sguardo. «Ti sembra il momento di flirtare, ragazzino?», lo rimprovera, ma la sua voce non suona per niente arrabbiata, piuttosto solo terribilmente preoccupata.
«Ho f-flirtato con te fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, se non te ne fossi accorto…», gli fa notare il ragazzo. Un sorriso compare sul suo volto nell’osservare lo sbigottimento di Endeavor, ma poco dopo entrambi sono costretti a mutare espressione. Keigo, infatti, sembra essere scosso da una nuova fitta di dolore, il volto che si contrae per la sofferenza, mentre Enji torna a posare su di lui occhi pieni di apprensione.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Endeavor, Hawks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I see through you
Epilogue: Seashore




Keigo cammina lungo una spiaggia dalla sabbia candida.
I suoi piedi sono immersi nell’acqua. Le onde del mare, arrivando a riva, s’infrangono con dolcezza, e ciò che resta di loro non è che una scia di schiuma bianca.
C’è un vento caldo e leggero, che fa ondeggiare appena i vestiti che ha indosso. Il sole sta tramontando, e tutto il cielo è tinto di uno straordinario colore rosso.
È l’atmosfera più pacata in cui gli sia capitato di essere immerso, negli ultimi tempi.
Se ripensa ai mesi appena trascorsi, gli sembra di essere stato nel bel mezzo di una burrasca. Dal momento in cui suo padre è stato rilasciato di prigione non ha trascorso un solo momento senza sentirsi in pericolo, completamente alla mercé di un delinquente. Ora, fortunatamente, le cose stanno cominciando a tornare alla normalità.
Suo padre è finito nuovamente in carcere. Considerati i nuovi crimini che si sono aggiunti alla sua fedina penale, nessun avvocato, neppure il più talentuoso del mondo, sarebbe stato in grado di conferirgli di nuovo la libertà – e, in ogni caso, lui non potrebbe permetterselo.
Keigo ha così ricominciato a lavorare con i suoi soliti ritmi massacranti, di nuovo fiducioso. Rientrare in agenzia è stata una sorta di liberazione, non c’è cosa al mondo che conti più del suo lavoro, per lui.
O meglio, forse qualcosa sì.
Forse, l’unica cosa a cui deve ancora abituarsi è che, nella parola normalità, è ormai compreso il vivere assieme a Enji. Nonostante suo padre sia stato arrestato, infatti, nessuno dei due ha mai menzionato la possibilità che Keigo potesse tornare ad abitare a Fukuoka. Forse perché, semplicemente, dopo mesi svegliarsi l’uno accanto all’altro è diventata un’abitudine troppo piacevole, e rinunciarvi pare impossibile. Il loro legame sta diventando qualcosa di molto simile a una relazione stabile, e la cosa non sembra dispiacere particolarmente a nessuno dei due.
Probabilmente l’ha intuito anche Fuyumi. Keigo ha scoperto che la secondogenita della famiglia Todoroki è l’unica persona a bazzicare più assiduamente la casa del padre. Si sono incrociati ormai diverse volte e hanno avuto modo di scambiare qualche parola: Fuyumi sembra sempre così solare e gentile, conversare con lei è incredibilmente facile e piacevole.
Keigo se lo chiede spesso, se Enji abbia paura di affrontare un discorso in merito alla loro relazione con i suoi figli. Probabilmente sì, però è il primo che vorrebbe chiedere all’uomo di non farsi pressioni per questo: è successo tutto così in fretta, forse i primi a doversi ancora ambientare in questo contesto sono proprio loro.
Il ragazzo si ferma. Muove appena uno dei suoi piedi scalzi nell’acqua cristallina, e da essa si sollevano alcuni schizzi. In lontananza, il sole continua a sprofondare oltre la linea dell’orizzonte, in quell’atmosfera annacquata come da un vino rubizzo.
Endeavor gli ha proposto di prendersi alcuni giorni di vacanza, solo per loro due, e lui non ha potuto non accettare. Quello gli sembra un sogno, e poi tecnicamente Enji ha ragione, l’ultimo periodo è stato un inferno, si meritano entrambi di staccare la spina per un po’.
Due braccia forti gli cingono la vita, e lui si ritrova a sorridere in maniera spontanea, appoggiandosi al petto dell’uomo alle sue spalle.
«Dove vai?», gli chiede Enji, accarezzandogli la fronte.
Keigo socchiude appena gli occhi, incantato. «Avevo voglia di fare una passeggiata», confessa. «Lo so, è quasi ora di cena, ma guarda, questo posto è incantevole.»
È la verità. Keigo non fa che pensarlo da quando hanno messo piede lì. Continua a essere così immensamente grato a Enji per aver organizzato quella piccola vacanza, è stato un pensiero molto premuroso da parte sua.
Nell’aria c’è un profumo intenso di salsedine. Hawks si perde di nuovo con lo sguardo a osservare il movimento lento e ipnotico delle onde, la testa poggiata sul petto di Enji come un peso leggero. Sarebbe bellissimo se potessero rimanere lì per sempre. Solo loro, e il mare.
Enji inclina leggermente il capo del ragazzo nella sua direzione, sollevandolo appena, poggiando due dita sotto al suo mento. Keigo si ritrova a guardarlo, incantato, gli occhi dorati pieni di meraviglia.
«Ti amo.»
È così bello che, per un momento, Keigo crede di esserselo sognato. Spalanca gli occhi, mentre le sue iridi dorate vengono attraversate da una scintilla di meraviglia.
È la prima volta che glielo dice. Keigo ha sempre saputo quanto per Enji fosse difficile aprirsi in merito ai propri sentimenti, per cui quella dichiarazione, così intima, così sincera, gli colma il cuore di gioia.
Il ragazzo ruota lentamente il proprio corpo, fino a sistemarsi in posizione frontale rispetto all’uomo. Gli cinge il collo con le braccia, in maniera delicata.
«Anch’io ti amo, tantissimo», gli confessa, sollevandosi in punta di piedi. «Ti amo da tutta la vita.»
Keigo posa le labbra su quelle di Enji, e i due finiscono per essere catturati in un bacio dolcissimo. Intorno a loro il rumore delle onde arriva ovattato, distante.





notes
allora. comincio col dire che non sono mai stata convinta al 100% di questo epilogo. avrei potuto modificarlo, sì, ma tecnicamente nella mia testa quello che doveva succedere è questo, poi che la resa non sia eccellente è un altro discorso. ricordo perfettamente di aver concluso questa storia al rientro dal romics, per cui cercate di capirmi anche voi, ero esausta ma terrorizzata che se non l'avessi finita cavalcando la scintilla d'ispirazione che stavo vivendo in quel periodo (dopo essermi bloccata per un po') non l'avrei fatto più. poi vbb, possiamo anche ammettere tranquillamente che mi vengono molto meglio i prologhi degli epiloghi e amen x"
sono contenta di mettere la parola fine a questa storia per due motivi. il primo è che ultimamente, man mano che andavo avanti con la pubblicazione, sempre più dubbi mi assillavano in merito a questa ff: in sostanza, quando l'ho finita mi sembrava quantomeno decente, adesso invece non riesco a fare a meno di trovarci centomila difetti. poi magari è tutto nella mia testa, conoscendomi è altamente probabile, ma tant'è. il secondo è che sono felice che l'epilogo esca in questo momento perché più andiamo avanti e più il manga diventa una tragedia, per cui godiamoci quest'atmosfera soft finché possiamo--
di questo capitolo finale forse la parte che mi convince meno è il fatto che sembri tutto molto rushato: alla fine le ultime pagine ho chiuso tutto molto in fretta, forse perché ero estenuata avendo ripreso in mano questo progetto dopo un po' di tempo, forse perché ero terrorizzata che l'ispirazione potesse di nuovo sparire di punto in bianco da un momento all'altro, non so dirlo con certezza nemmeno io. fatto sta che immagino che possano esserci delle cose che possono lasciare un po' l'amaro in bocca a un lettore, tipo il padre di hawks che viene arrestato e finisce in galera senza che se ne parli più o la questione "come la prenderà la famiglia todoriki quando verrà a sapere della relazione tra enji e keigo?". per quanto in merito a quest'ultimo punto avessi perfino pensato di aggiungere una piccola oneshot anche se dubito che il progetto si concretizzerà mai, alla fine ci ho riflettuto e mi sono detta: noi siamo ficwriters. facciamo questo per passione, non per mestiere. ben vengano tutte le ricerche e il desiderio di essere accurati, però non possiamo nemmeno impazzire nella ricerca della perfezione, no?
[comunque si vede proprio che quando ho scritto questa parte non ero in me, la più corta della storia e ho trovato molti più refusi che altrove-- io ho cercato di sistemare tutto, ma se vi sembra di vedere qualcosa che non va ditemi pure!]
un'altra cosa che mi convince poco è l'eccesso di zucchero: nel senso, ho il terrore di essere andata ooc con la caratterizzazione di enji qui. non lo so, ditemi voi.
a tal proposito, sì, commento brevemente il capitolo: finalmente un po' di pace per i nostri beniamini, è estate (probabilmente nella storia è all'incirca lo stesso periodo in cui ci troviamo noi nella vita reale, e la cosa è voluta perché ho iniziato a pubblicare a maggio proprio per far combaciare la collocazione temporale) e si stanno godendo una meritata vorrei vedere, dopo tutto quello che è toccato sopportare loro nell'ultimo periodo vacanza. e riesco finalmente a rispondere alla domanda che avevo lasciato nelle precedenti nda (e il tutto si ricollega a una frase dello scorso capitolo, sì): enji infatti ammette a keigo i reali sentimenti che prova per lui, ed è questo, a dir la verità, che mi crea dubbi sull'ic della serie: troppo sdolcinato, per lui?, però alla fine immagino lo faccia restando molto serio, com'è tipico per lui, forse non sapeva neppure se gliel'avrebbe detto, nel senso che voleva farlo ma non credeva ci sarebbe riuscito. è tutta una cosa complicata, perché nella mia testa nonstante stia facendo di tutto per fare ammenda (nel manga, qui invece tecnicamente l'ha già fatto) lui è ancora convinto di non meritare di essere amato. è un discorso che mi sarebbe piaciuto approfondire, in realtà, però vbb, ci portiamo dietro un altro rimpianto. keigo, invece, è felicissimo, e con la frase "ti amo da tutta la vita" ci tenevo a sottolineare quanto sia un sottone, perché per me è così, dopo che endeavor ha arrestato suo padre, permettendogli di cominciare una nuova vita, in keigo è nato un sentimento così forte nei confronti di enji che nel corso degli anni non ha potuto far altro che accrescere sempre di più. anche se, prima di tutto, si tratta di ammirazione, è lì, è impossibile non vederla.
e così termina quest'avventura, con loro due e il mare. io ringrazio tutte le persone che hanno seguito questo viaggio durato mesi, tenendomi compagnia. ora che succederà? non lo so. ho tanti progetti che mi frullano per la testa, la six of crows!au con cui dovrei andare avanti [ma a quanto pare parlarne prima su twitter e poi qui non mi ha portato bene visto che mi sono bloccata no vbb mi ero già bloccata da prima rip], e recentemente si è aggiunta l'idea di una os soulmate!au, ma per adesso sto contemplando di prendermi una piccola pausa da efp. più avanti ci sarà anche il writober, ma come mi pare di aver già accennato anche su twitter, non credo di partecipare di nuovo quest'anno. non so cosa mi aspetta nel futuro, ma cercherò di prendere tutto quello che verrà.
grazie ancora per essere statə qui con me, a presto con qualsiasi viaggio ci attenda dopo questo!

ora basta, chiudo che le note saranno venute più lunghe del capitolo rip
aria
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a