Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: elenabastet    24/01/2023    4 recensioni
Questa storia nacque come idea molti anni fa, da un progetto che avevo in comune con la fan Anna Paola Gini detta Sionnach. Poi ci siamo perse di vista, io ho rimaneggiato. Mi baso sulle prime stagioni di The X-Files, non ci sono Doggett e Reyes e Mulder e Scully non stanno ancora insieme. Ho voluto mettere insieme le mie due coppie preferite di sempre in una storia.
Genere: Angst, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Nuovo Personaggio, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUANDO SIAMO MORTI

 

Rating: pubblico maturo, lutti, amori, morte, paranormale.

Fandom: Lady Oscar, con cross over con The X-Files.

Note: questa storia nacque come idea molti anni fa, da un progetto che avevo in comune con la fan Anna Paola Gini detta Sionnach. Poi ci siamo perse di vista, io ho rimaneggiato. Mi baso sulle prime stagioni di The X-Files, non ci sono Doggett e Reyes e Mulder e Scully non stanno ancora insieme. Ho voluto mettere insieme le mie due coppie preferite di sempre in una storia.

 

Prologo

Edgar Hoover Building, Washington DC

“Mulder, Skinner ci vuole da lui con una certa urgenza”, disse Scully appena entrata nell’ufficio dove lei e il suo collega passavano le loro giornate quando non erano in giro a indagare.

“Cosa avremo combinato? Vorrà rimproverarmi?”, rispose Mulder ricomponendosi e seguendo la collega. No, Scully non era la sua collega, non solo almeno, era qualcosa di più, era molto di più, la sua ombra, e non riusciva più a pensare alla sua vita senza di lei. Ma poi cacciò via quell’idea, le aveva già rovinato troppo la vita.

Mulder e Scully entrarono nell’ufficio di Skinner e videro che non era solo: con lui c’era un uomo suo coetaneo, in uniforme militare.

“Buon giorno agenti, vi presento il generale Jack O’Malley, mio amico di lunga data e compagno d’armi in Vietnam quando eravamo giovani”.

Mulder tremò per un attimo: voleva mica mandarli in Vietnam a indagare su qualche maledizione? Jack O’Malley sembrava una persona come si deve, ma come dicevano i Lone Gunmen non bisognava fidarsi di nessuno.

“Jack, vorresti dire tu ai miei due agenti qual è la questione?”

Jack O’Malley guardò i suoi due interlocutori con curiosità, aveva sentito parlare di questi due agenti specializzati in casi strani, e forse potevano fare al caso suo.

“Agenti, mia figlia Camilla si trova a Parigi”

Parigi, già meglio del Vietnam, pensarono all’unisono Mulder e Scully.

“Mia figlia Camilla è adulta ed è una storica, sta svolgendo delle ricerche in Francia sui giovani che nel XVIII secolo si arruolarono per venire a combattere nella nostra Guerra d’Indipendenza”.

Oh, sì, era una cosa che Mulder e Scully avevano sempre trovato interessante, ma non era certo un loro campo d’interesse.

“Qualche giorno fa Camilla è scomparsa per un paio di giorni mentre era impegnata in una ricerca.”

La cosa cominciava a diventare di loro competenza, e Mulder e Scully ascoltarono con attenzione.

“Una sua amica e collega, Angélique Grandy, l’ha poi ritrovata in stato confusionale dove si era recata e da allora ha iniziato a dire e fare cose strane, come se non fosse più lei”.

“Potrebbe essere rimasta vittima di un sequestro alieno o qualcosa del genere?”, chiese Mulder, mentre Scully sentiva freddo nella schiena.

“Dovreste indagare, vi prego anzi di farlo”, disse Jack O’Malley, e Mulder e Scully videro in lui un padre disperato, che non potevano non aiutare e non solo perché l’aveva chiesto loro Skinner.

“Agenti, io vorrei venire con voi. Ho un debito con Jack, mi ha salvato la vita, e sua figlia è la mia figlioccia”, aggiunse Skinner, preoccupato.

Mulder si sentì rinfrancato, capiva quanto quella cosa fosse importante per il suo capo. O forse era una situazione senza speranza, che solo chi era fuori dagli schemi poteva risolvere.

“Accettiamo il caso”, disse Scully, “voglio sapere cosa è successo a questa ragazza”. Si sentiva coinvolta e poi non poteva non andare con Mulder, ormai i loro destini erano legati.

“Partiremo domani, se riusciamo già”, disse Skinner, “ora andate a casa e preparate i bagagli. Spero di avere in mano qualcosa da darvi da leggere durante il viaggio”.

 

Skinner scese nel garage e si avvicinò all’auto. Sapeva benissimo chi c’era nel buio ad aspettarlo, e non poteva evitarlo.

Alex Krycek uscì dall’ombra guardandolo con un sorriso enigmatico.

“E così fate un viaggio in Francia...”

“Giuro che se ci metti i bastoni tra le ruote ti tolgo di mezzo, fosse l’ultima cosa che faccio, nanotecnologie in tua mano o meno”.

“Sai che io sono un vostro alleato, in fondo”.

“Sì, e quanto in fondo dobbiamo andare?”

Krycek si allontanò dicendo:

“Vi terrò compagnia, senza infastidirvi, tanto credo che il Consorzio non c’entri proprio e neanche nessun altro di mia conoscenza. Ma magari avrete bisogno di una mano..”

“Da te proprio no”, aggiunse Skinner e tornò a casa, anche lui aveva dei bagagli da fare.

 

Parigi, Quartiere del Marais, Place des Vosges

Angélique Grandy mise i croccantini nella ciotola di Tristan, il gatto suo e di Camilla. Lei era di là, non faceva che dormire e quando era sveglia diceva cose strane… forse qualcuno sarebbe venuto ad aiutarla, aveva dovuto avvisare la famiglia di Camilla a casa.

Sentì un fruscio, si girò e vide Camilla che la guardava con aria preoccupata.

“Come ti senti Camilla?”

“Vi prego, smettetela di chiamarmi Camilla. Io devo fare in modo che loro due si ritrovino per potersi amare per sempre...”

Di nuovo questa storia… Cosa era successo a Camilla, alla sua Camilla quando era andata in quel dannato posto, in quella cittadina a fare ricerche? Cosa le avevano fatto? Non era riuscita a scoprire niente di quei due giorni di buio totale in cui aveva pensato il peggio.

“Camilla, io...”

“No, mademoiselle, io non sono Camilla. Io sono Rosalie, Rosalie Lamorlière Chatelet e ho una missione da compiere”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: elenabastet