Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Black    11/07/2023    1 recensioni
Raccolta su Tom O. Riddle.
1. Un valzer da brividi (Tom/Mirtilla)
2. Infinite oscurità (Tom/Helena)
3. Ali nere di sventura (Tom/Gellert)
4. Finché il sangue scorre (Tom/Bella)
Tratto dal secondo racconto.
Tom evita i suoi stessi pensieri, che gli sibilano di fuggire – ci sono altri modi per scovare la verità, sussurrano le sue anime, ma lui non le ascolta.
Helena è morta, Helena ha perso. È rimasta sulla terra, e questo Tom non lo capirà mai – non è immortalità una prigione fatta di nebbia, è un castigo.
Helena è imperfetta, nei suoi occhi troppo limpidi, nei suoi mormorii misteriosi, nelle risposte arcane che stillano veleno. Helena lo deride con ogni sillaba, ed è morta, e non vale niente, non vale niente.
Tom se lo ripete finché le parole nella sua testa non finiscono per sbiadire.
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Corvonero, Gellert Grindelwald, Helena Corvonero, Mirtilla Malcontenta, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Quando si è di fronte alla morte, meglio ballare che sdraiarsi ad aspettarla.”

Finché il sangue scorre


Bellatrix è intrepida, non la si può definire in altro modo se non così.
Tom la osserva, in tralice, non visto – quella risata piena, quasi ululante, quei capelli selvaggi, quel coraggio sporco d’incoscienza.
Bellatrix scende in battaglia per piacere. Come se non le importasse di vivere o morire, finché il sangue scorre.


Bella è giovane, ma non innocente. Predatrice, e mai preda.
Bella sa benissimo che lo sguardo del Signore Oscuro le scava il volto in cerca di debolezze – tracce sudicie del sesso a cui appartiene – ma lei non intende offrirgliene.
Bella è una donna, ma non per questo dev’essere una vittima.


Tom la guarda sempre più spesso. L’unica donna ch’abbia accolto tra i suoi ranghi, sangue puro dei Black. La bellezza del suo casato che le devasta il viso ogni volta che ride.
Tom ha già assaggiato il desiderio, in un ricordo passato sbiadito che sembra vecchio di mille anni, ma lei lo fa bruciare come non si fosse mai spento, ogni volta in cui, davanti alla morte, la vede ballare.


Bella lo compiace con ogni gesto e, quando lui la manda a uccidere, non torna mai a mani vuote. Ridente e perfetta, sporca di sangue – la scintilla che arde sotto pelle, nascosta, non vista.
Diventa in fretta una delle sue favorite. Gli altri Mangiamorte bruciano d’invidia, suo marito di gelosia, ma a lei non importa. Per lei altro non esiste, se non lui, se non quella crudeltà che il Signore Oscuro fa fiorire in fondo alla sua anima di carbone.

Tom si chiede, sempre, come Bella possa non temere affatto la morte. Quando la vede danzare tra gli incantesimi letali, quando scorge il suo corpo flessuoso tendersi tra i lampi di luce verde, quando la sente ridere, ridere senza sosta, mentre combatte. Lei è un enigma che spacca le tempie – nemmeno lui ha mai avuto tanto ardire, è stata la paura d’una vita mortale a indurlo a superare ogni limite, anche il più oscuro.
Lei però ride, e quando torna dalla battaglia, velata di sangue, ha negli occhi una luce feroce che arde come una pioggia di stelle.


“Non hai mai paura di morire, Bella?”
Il suo Signore le pone quella domanda quasi per caso, mentre sono soli. Lei china il capo, ma sotto quella massa di riccioli neri sboccia un sorriso smisurato.
“La morte mi avrà quando io lo vorrò. Fino ad allora, voglio ballare.”


Tom la guarda e pensa che mischiare la morte al piacere l’ha già scottato una volta – le sue anime non gli parlano quasi più, ormai, non da quando s’è allontanato da loro nei suoi viaggi, affogando nel male assoluto, un rito oscuro dopo l’altro, eppure si chiede cosa direbbero di lei.
Bella ride eccitata, raccontando la caccia ai Babbani a cui ha partecipato con gioia infantile. Lui la guarda parlare e sorride – quanto gli manca sentire le sue anime sussurrargli all’orecchio.
Quando si fa avanti e la bacia, il desiderio esplode in scintille incandescenti – sa già che la brucerà fino a consumarla.


Note dell’Autrice
Il prompt per questa flash era “Quando si è di fronte alla morte, meglio ballare che sdraiarsi ad aspettarla” da Hell Bent, di L. Bardugo, proposto da blackjessamine.
Siamo arrivati alla fine di questa piccola raccolta – anche se non escludo di aggiungere qualche altro capitolo in futuro. Ho voluto concludere con una Bellatrix/Tom, coppia di cui non sono una grandissima fan (di fatti penso di non averne mai scritto prima), ma che per amor di precisione non potevo escludere.
Spero che la raccolta vi sia piaciuta!

Mary

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black