Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: _candyeater03    20/08/2023    0 recensioni
{Bonus Villains}{Raccolta di Drabbles; 500 parole}
***
Che cosa resta veramente della vita di una persona?
Che cosa resta quando la morte lava via ogni peccato?
Che cosa resta quando gli oltraggi dei nemici sbiadiscono, le maldicenze si consumano, la Giustizia cessa di colpire?
Rimane ciò che è custodito nei cuori di chi ha scelto di ricordare.
Rimane solo un'immagine, una voce, una melodia.
Rimane tutto, impresso in una sottile reminiscenza.
***
1. Sorpresa (RftA)
2. Abitudini (AAI)
3. Singolarità (AAI2)
4. Esitazione (TGAAC)
5. Folie à deux (PLvsAA)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Folie à deux



 
Dedalus! Dedalus, aprimi!"
Dafne batte sulla porta con entrambi i palmi, sputa quell'ordine rabbioso a pieni polmoni. Dalle sue labbra si libera il singhiozzo che aveva ingoiato mentre osservava la scena del crimine – celata dall'oscurità – e la boccetta di veleno, e il volto riverso di suo padre.
Non trova più voce, però, quando in silenzio l'uomo compare sulla soglia, le palpebre gonfie, lo sguardo basso. Solo una prima lacrima le cola lungo il viso, una lacrima che chiede e tu? Tu lo sapevi?
"Non ne avevo idea, bambina. Mi dispiace", risponde lui, sussurrando appena.
Che cosa hanno fatto?






NdA:
Buonsalve! Eccomi a concludere questa raccolta^^
Sì, ho postato il capitolo scorso forse un'ora fa, ma visto che avevo questo già pronto ho deciso di mettere anche lui. Questo perché al momento sto aspettando di salire su un traghetto per la Corsica, quindi sarò un po' a corto di Internet per i prossimi 10 giorni, lol.
Chiudiamo qui con la drabble dedicata allo splendido quanto sottovalutato PLvsAA. Ho amato il gioco e soprattutto la sua storia principale, anzi ho intenzione nel prossimo periodo di scrivere una piccola multicapitolo su due dei suoi personaggi. Si vedrà :)
In perfetto stile Layton, è difficile qui identificare il vero antagonista. La "folie à deux" è da un lato quella di Belleduque e Minstrel/Cantabella, che mettono insieme il mondo bizzarro di Labyrinthia per tagliare le loro figlie fuori dal proprio trauma, e dall'altro quella dello stesso Minstrel e Dafne, che si ritrovano soli, con una morte inaspettata sulla coscienza.
Sono personaggi che ho amato tanto, quindi tengo molto a questo capitolo in particolare (senza contare che, da fanwriter, il tema della narrativa nel gioco mi ha fatto molto volare HAHA).
E niente, eccoci alla fine della raccolta. Se c'è qualcuno che è arrivato fin qui (qualcuno che visualizza c'è, dai, lo vedo. Se sei qui, ciao, bell*, ti meriti un biscotto :3), lo ringrazio veramente di cuore. Lasciate un commentino, se vi va :D
Ci si vede, spero a presto!

Ace Attorney, Candy :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: _candyeater03