Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lorelaine86    21/09/2009    6 recensioni
una storia di passione, sentimenti, intrighi e tradimenti nella Londra ottocentesca. Troveremo Edward e tutta la famiglia Cullen diversa, umano ed una Bella, non più goffa. Ho leggermente modificato le parentele. Il san Bernardo Jake ci sarà, ma lo tratterò male, che volete farci lo odio ^^. Buona lettura
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo 2

CAPITOLO BETATO  DA Amy Dickinson

Image Hosted by ImageShack.us


Epilogo

Settembre 1800.

Chiesa di St. Paul

Tutti vollero partecipare al matrimonio.

In prima fila c’erano Sir Carlisle e Lady Esme, lui le teneva dolcemente le mani inguantate che tremavano un pò per l’emozione, anche l’ultimo dei suoi figli stava per convolare a nozze.

Naturalmente Alice e Rosalie erano le damigelle d’onore della sposa, camminavano lungo la navata fresche e deliziose nei loro abiti azzurri accompagnate dai loro rispettivi mariti. Le coppie presero posto sui gradini dell’altare, mentre Jasper, il testimone, prendeva posto accanto allo sposo visibilmente nervoso, nonostante il duro colpo che aveva subito nella cascina, Jazz si era ripreso in maniera quasi miracolosa, forse grazie al repentino intervento di Edward e Bella che lo avevano portato al medico più vicino, mentre disteso per terra legato dalla testa al collo vi era Black.

Le note della marcia nuziale iniziarono a volare nell’aria, gli ospiti della cerimonia si voltarono verso l’ingresso della chiesa immersa nella luce.

Le bambine con piccole coroncine di fiori intrecciate nei capelli, reggevano il lungo strascico del sinuoso abito da sposa confezionato da Cocò.

Era il più lungo che avesse mai visto, si disse Edward scambiando un’occhiata perplessa con Jasper, il quale si avvicinò al suo orecchio e sussurrò “lo sai come sono fatte…rilassati e prendi un bel respiro…sei quasi blu”e così fece, ma poi tutta la sua attenzione andò alla stupefacente bellezza del volto di Bella che avanzava lungo la navata al braccio del generale, impettito e sorridente come non mai.

Finalmente quell’angelo avvolto in seta perla lo raggiunse all’altare, sorridendogli radiosa.

Edward la guardò con occhi pieni di amore, mentre il generale le baciava una guancia e portava le mani di sua figlia in quelle del suo sposo.

Non avrebbe mai sognato di sentirsi così orgoglioso e favorito dal destino, non poteva non sorridere una volta posato lo sguardo su quel volto candido e bellissimo che apparteneva a colei che stava per diventare la donna della sua vita.

E quando vennero dichiarati marito e moglie, una folla di amici e parenti li accompagnò alla carrozza tra petali di rose e riso immacolato.

Poi gli invitati, venuti a vedere un altro Cullen legarsi per sempre davanti a Dio, salirono sulle loro carrozze, diretti alla tenuta Cullen per il fastoso ricevimento di nozze.

Sua madre era in lacrime, tanto felice che restò in silenzio per tutta la cerimonia. Si fermò davanti a loro prima di salire sulla carrozza, alzandosi in punta di piedi per poterlo baciare sulla guancia “Mi hai reso così felice!” disse riprendendo a singhiozzare.

Inarcando le sopracciglia, Edward si voltò verso il padre che gli strinse la mano con calore e gli fece l’occhiolino “gioca bene le tue carte e riuscirai a sopravvivere per anni, figlio mio”

Edward sorrise, poi tornò a guardare sua madre, convinto che quello era il giorno più felice della sua vita, un giorno che non avrebbe mai dimenticato.

Mesi prima aveva una visione totalmente diversa del matrimonio, ma forse era cresciuto. Forse prima nessuna donna poteva far nascere alcun sentimento che andasse oltre l’attrazione fisica in lui, cosa che invece gli aveva acceso dentro Bella quando se ne era innamorato, prima di quel momento però non avrebbe mai potuto lontanamente immaginare che di lì a qualche tempo lui, la canaglia, si sarebbe legato per tutta la vita ad una sola donna. Tuttavia non era tanto incosciente di andarlo a riferire a sua madre e così si limitò a darle un bacio sulla guancia, accennando a salire sulla carrozza.

Subito sospettosa, Esme smise di singhiozzare e lo guardò con occhi sgranati, mentre suo marito sghignazzava dicendole “vogliamo andare, mia cara?i primi invitati saranno arrivati”

Sorridendo Edward, si voltò verso Mike e il generale che abbracciava commosso la sua amata Bella.

Quella vicenda aveva profondamente cambiato Mike, che sembrava del tutto diverso dal ragazzotto petulante di poche settimane prima. La commissione aveva deciso di ritirare le accuse grazie alla sua totale collaborazione alle indagini.

Il giudice non era stato molto clemente con Black che era stato arrestato e spedito per le Americhe.

In ogni caso, tutto questo apparteneva al passato.

E per sottolineare il concetto Edward cinse la vita di Bella con un braccio e porse la mano a Mike, che la strinse sorridendo.

Dopo che la aiutò a salire in carrozza, gli invitati ancora presenti applaudirono e si voltò per ringraziarli.

La carrozza partì sollecitando tutti gli altri ad affrettarsi.

Intanto nella carrozza che procedeva, Bella baciava con passione suo marito “Edward stai attento” gli disse sistemandosi l’acconciatura “non posso apparire spettinata a tutti i nostri ospiti, inoltre Alice e Rose non me lo perdonerebbero”

“tranquilla, nessuno ti vedrà spettinata. Senza di noi il pranzo non può iniziare” dichiarò lui baciandola nuovamente, sussurrandole: “basterà scavalcare il muro di cinta ed entrare dalla porta della cucina”

Bella rise “davvero divertente, signor Cullen”

“non ce di che, signora Cullen” e si abbandonò al suo abbraccio protettivo e appassionato.

Aveva conquistato il suo amore e nient’altro contava al mondo.

Adesso poteva amarlo con tutta se stessa.

Con lui, il suo idolo, il suo amico, il suo amante e adesso anche suo marito, era diventata una donna. E ora davanti a loro la vita si proiettava come una strada adornata da rose, una via da percorrere sul calesse del loro amore, una via luminosa e lunghissima che avrebbero percorso insieme, felici,instancabili.

Solo loro, Bella e Edward, per sempre.

 

 Settembre 2009

Che bella storia d’amore…

Mi ritrovai a pensare mentre lentamente chiudevo  il diario che avevo trovato nella soffitta qualche mese prima.

Io e mio marito ci eravamo trasferiti a NewMarket all’inizio della primavera nella vecchia tenuta campagnola dei Cullen.

“Ehi…” sentii mio marito sedersi accanto a me sull’altalena del portico, le sue braccia si modellarono ai miei fianchi, mentre la mia testa affondava nel suo torace.

“sai ho finito di leggerlo” dissi indicando il diario appoggiato al tavolino.

“come è stato viaggiare nel tempo?” disse lui con un sorriso sghembo sul volto mentre mi scaldava col suo abbraccio.

“interessante…il tuo avo aveva molta …immaginazione, ed era molto puntiglioso quando scriveva”

“beh, era un grande casanova, c’era da immaginarselo ” disse accarezzandomi i capelli con le labbra.

“sai ho trovato anche una foto…guarda…siete praticamente identici”

Lui se la girò tra le dita, “anche io come lui mi sono innamorato di una piccola campagnola…” disse lui ammiccando.

Lo guardai fingendo uno sguardo severo che lasciò immediatamente posto ad un sorriso.

“davvero divertente, signor Cullen”

“non c’è di che, signora Cullen”

 

 

Questo rappresenta il vero e proprio epilogo che è stato scritto in collaborazione con Amy Dickinson.

Non me la sono sentita di cancellare il vecchio soprattutto per le splendide recensioni che mi avete lasciato quindi ho deciso di lasciarlo li, nonostante la sua immane bruttezza^^.

Spero mi perdonerete per la velocità con cui ho scritto il vecchio epilogo, ma ahimè con tante cose d fare l’ispirazione inizia a scarseggiare, quindi dopo un’attenta rivalutazione del pezzo abbiamo deciso di modificarlo tentando di seguire l’idea iniziale dell’epilogo.

E spero vivamente di esserci riuscita. Bene per ora è tutto passo e chiudo ^^ Lory

Ciao a tutti^^

Oh no, l’epilogo ç__ç…ma non potevi aspettare un altro po’? Maledetta….!!!

Scherzo tesoro, ma mi dispiace, ormai ci ero molto affezionata :) Sono così felice per Bellina e Eddy…che bello immaginarli sposati, grazie per averci dato la possibilità di pensarli in abito nuziale in attesa di vedere Breaking Dawn, mia cara^^ grazie dell’ importanza che hai dato al mio umile operato, anche se a dire la verità non penso di meritarmelo, non ho fatto assolutamente nulla di che! Grazie comunque e spero che sia piaciuta anche a tutti voi, Lory è proprio brava, non è vero? Un saluto e ora correte a leggere Stand By Me, forza! ;)

Grazie per aver condiviso questa tua fanfiction con noi, thanks Lory^^

Amy Dickinson

le altre mie FF:
Isola Esme
Stand By me
FF di cui mi occupo:
Tesoruccio, quand'è che metterai la testa a posto?! :  fanfiction ispirata a Lamù  di Amy Dickinson
Il falco e la Rosa  :ff originale creata da Amy Dickinson


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lorelaine86