Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    07/06/2005    0 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Riders on the storm

Riders on the storm

Into this house we're born

Into this world we're thrown

Like a dog without a bone

An actor out alone

Riders on the storm


There's a killer on the road

His brain is squirmin' like a toad

Take a long holiday

Let your children play

If ya give this man a ride

Sweet memory will die


Mi chiedo perchè cazzo Jimmy Morrison sia morto. Perchè diavolo se vali qualcosa devi provare il fottuto desiderio di morire? Detesto la parola fottuto perchè è d'importazione americana e a dirla sembra che noi italiani non sappiamo naenche coniarci le parolacce da soli. Vi ho già detto della mia nuova passione? La nuoa passione è Jim. È jim perchè era un uomo straodinario, è Jim perchè faceva della gran musica. E vaffanculo a tutti quelli che dicono che l'unico bel disco è stato the Doors, perchè cazzo, non è così.

La voglia di scrivere mi porta ad un largo uso di parolacce. Detesto la parola parolacce. Avrei potuto dire qualcosa tipo 'riempirmi la bocca di merda', ma non sarebbe stato affatto chic, anzi avrebbe fatto un po' ribrezzo.

Me ne sto qui nella mia stanzina e mi ascolto Riders on the storm, del buon Jim.

Ho provato a parlarne coi miei amici, e sono riuscita a farlo ascoltare a qualcuno, ma niìon mi si è filato nessuno.

B. è decisamente in periodo Simonon e niente può distaccarvela. Sta dando di matto per quaei bastardi inglesi, che ad ogni modo facevano gran musica. Con Jim non c'è proprio confronto, ritengo. Comunque io e B tendiamo a non appassionarci troppo alle stesse cose, questo ha tenuto vivo il nostro dannato rapporto.

Mi sono comprata l'autobiografio di Tony Kiedis. Come tutte le autobiografie, parla solo di droga e sesso, ma è stato interessante vedere gli anni novanta attraverso gli occhi di un altro. E anche quando parlava di altri musicisti, di cui di solito però parla solo bene. Sono menzionati tutti i grandi morti degli anni 90 da Freddy Mercury a River Phoenix a Kurt Cobain. Era molto amico di River Phoenix. Queste sono le cose che mi lasciano secca. Antony Kiedis è fatto della stessa materia di cui sono fatti gl angeli, e non lo sa. Parla di Kurt Cobain come se fosse chiaro a tutti che tipo di persona fosse e di Courtney come una troia, né più né meno. Cambiando discorso non penso che ci siano grandi intrighi dietro la morte del vecchio Cobain. Sarebbe come dire che i Kennedy hanno fatto fuori Marylin il che è improbabile.

Sulla stessa linea, l'altro giorno il libreria-bliblioteca mi sono letta la storia di una tale che nel 78 dice di aver incontrato Morrison a Parigi. Cosa ne penso? Ma vaffanculo. Spero che dalla sua bella tomba piena di dannate scritte, accanto a Oscar Wilde, ti abbia mandato a fanculo.

Ho preso nove a un tema. Sono delle cose che mi riempiono. È difficile credere di poter valere qualcosa.era un tema poliziesco, da un incipit di Svevo. Gli ho chiesto perchè e il vecchio Giroldini ha risposto stringendosi nelle spalle “Mi hai divertito”.

Ha lasciato a tutti la sua e-mail. Penso che sia pazzo, ma va bene. Mi vergogno, ma gli scriverò. Mi vergogno perchè:1 che cazzo si scrive a un professore?2 la mia e-mail ha come nome Elle Driver, mi chiedo che idea si farà, cazzo. In compenso me lo prendo, il mio debito bastardo. La prof mi ha sempre odiato e non ci posso fare un cazzo. Mi ha anche abbassato il voto a latino et Storia. Dato che nelle materie non sue (matematica, italiano, inglese, ginnastica) ho otto, spero che mi tireranno su il voto di greco, ma ne dubito perchè quella là è proprio una gran puttana.

Lux non ha il minimo senso del tatto. La prof mi aveva appena detto che ho cinque in quella materia del cazzo e lui mi fa: “La prof ha troppo potere, non darà ascolto a un cazzo di nessuno” non gli ho parlato più, ma mi discpiaceva un po', per cui gli ho chiesto scusa. Vorrei mettere le dannate cose in chiaro. Dei voti non me ne frega un cazzo, anche se mi deprimono da matti. Ma i miei drammatizzano ogni cosa. Crescerò fuori di testa e sarà tutta colpa loro. Sono troppo razionale. Ogni tanto vado dal mio pa' e gli dico “Sono pazza. Ho bisogno d'aiuto” lui ride di me. Lo odio. Dice che se fossi pazza non me ne accorgerei. Che cazzo ci posso fare se sono pazza e razionale? Non ci riesco a spaccare i vetri con le mani senza pensare alle conseguenze, che cazzo c'è di male? Questo non toglie affatto che sono pazza. Non so rimarginare le mie cazzo di ferite, ecco.

Va avanti la caruccissima idea di trasportare in un allegra combricola di mafiosi la società di clase mia. Il problema è che non sono abituata a atrattare cn tanti personaggi e su di loro ci ho perso una sacco di tempo, non so come far andare avanti la stoeia senza che sembri banale. Ci penserò nel dormiveglia.

Domani è l'ultimo giorno di scuola. Voglio morire. Non voglio uova sulla mia testa, e mi vergognerei anche di molto meno.julie dice che ci saranno un sacco di ragazzi a torso nudo. Bene dico io, ma mi vergognio lo stesso. Vado anche in una fumetteria in cule, sempre se Marx mi ci vuole. Odio anche lui. A volte mi sento come il controno della vita della gente. È una sensazione di schifo. Forse mi viene da dirlo solo perchè ho il ciclo. Detesto l'idea che le mie emozioni siano dettate dalla biologia nella mia pancia. È una cosa orribile a pensarci.


Killer on the road, yeah


Girl ya gotta love your man

Girl ya gotta love your man

Take him by the hand

Make him understand

The world on you depends

Our life will never end

Gotta love your man, yeah

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel