Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lirio    01/02/2010    4 recensioni
- E tu vuoi dirmi che riuscirai dove io fallisco da ben due anni ?
- Si. E ti dirò di più ci metterei non mesi ma giorni.
- Ah davvero? Allora visto che la sai così lunga provaci. Avanti trova un modo in … 40 giorni!
- Mi stai proponendo una scommessa Zabini?
- Perché no?
- Va bene ci sto!- Ron guardò la sua ragazza come se di colpo avesse scoperto di stare con una lumaca carnivora.
Restauro di The player
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: un mese il mio pc stanco di me probabilmente, ha gettato la spugna e ha deciso di autodistruggersi

NdA: un mese fa il mio pc stanco di me probabilmente, ha gettato la spugna e ha deciso di autodistruggersi. Mi è quasi venuta una crisi isterica perchè io senza il pc non vivo o quasi (dal momento che scrivere a mano, è una tortura). Quando finalmente ne ho avuto un'altro sono incominciate le sessioni d'esame. Ma non parliamo di queste cose, l'importante che ora sono qui e questo è l'ultimo capitolo di “the player”. Godetevelo!^__^

 

 

 

Il re del gioco parte II + epilogo”

 

 

 

- Ho vinto io!- una voce cristallina e cantilenante di pura gioia si levò dal trambusto della folla, che Hermione cercava invano di tacitare. Harry dal palco borbottava ancora dei deliranti “non è come sembra” a cui nessuno per altro dava ascolto. Seamus aveva un espressione dell'altro mondo, di chi sa di aver puntato sulla preda sbagliata.

- Ho detto....HO VINTO IO!- disse la bionda serpeverde dopo aver lanciato su se stessa un incantesimo sonorus. A quel punto udirla non fu affatto un problema e i mormorii cessarono.

Con passo leggero si avvicino fino a Finnigan e con un sorriso cordiale disse:- mi pare proprio che la vincitrice sono io - disse lanciando uno sguardo eloquente al duetto sul palco- Non c'è bisogno che ti dica che mi devi consegnare il premio. Dopotutto oggi io sono la regina del gioco.

Ma prima che Seamus potesse rispondere Hermione si intromise- Allora non ti dispiacerà se prima faremo i dovuti accertamenti!- il tono era serio e vi si poteva leggere la sfida.

- La Granger ha ragione, il regolamento prevede che prima vengano verificati i fatti.- Seamus che quando si trattava di sganciare la grana era sempre molto dispiaciuto, fu contento di essere appoggiato dalla bruna grifondoro.

- Questo è un oltraggio! La verità è sotto gli occhi di tutti! Ma... se ci tenete tanto per me potete anche procedere- disse Daphne in tono canzonatorio, sicura della sua vittoria.

- Perfetto!- e così dicendo Seamus tirò fuori dalla tasca interna del suo abito un intera fiala di veritaserum, che gli procurò un'occhiata di disapprovazione da parte di Hermione.

- Tu ti porti dietro il veritaserum, ma non lo sai che è vietato l'uso tra gli studenti?! Oh lasciamo perdere...- dal momento che serviva allo scopo Hermione decise di sorvolare sul fatto che un allievo della scuola andasse in giro con una sostanza illegale.

- Harry, Malfoy se per cortesia potete avvicinarvi a noi- disse Seamus in un tono formale non da lui.

Harry guardò confuso Hermione, indeciso sul da farsi; il cenno d'assenso di Hermione lo rassicurò abbastanza da decidersi a scendere dal palco seguito da Malfoy, il quale invece era fin troppo disinvolto. Entrambi bevettero un sorso dalla fiala.

-Siete voi Harry Potter e Draco Malfoy?-

-Si- risposero all'unisono.

-Siete sotto l'effeto di imperius o un filtro d'amore?

-No.

Seamus si sgonfiò come un bigne scoppiato per il troppo ripieno.

-Aspettate!- disse la bruna- c'è ancora una cosa che bisogna provare!

-Ora si rasenta il ridicolo!Siate testimoni del fatto che la Granger cerca inutili scuse per impedirmi di ricevere il giusto premio!- disse Daphne rivolgendosi alla folla.

Ma Hermione, incurante delle parole della bionda, strappò di mano la fiala a Seamus e svuotò il contenuto! Mormorii sconvolti si diffusero per la sala, la stessa Daphne ne fu impressionata.

-Siate testimoni del fatto che mi sono sottoposta a veritaserum e che quindi quello che sto per dirvi corrisponde a verità. Qualche giorno fa ho fatto un incantesimo di localizzazione su Harry e su Malfoy, per tutelare il mio amico da trucchi e inganni. E infatti basterà un semplice “revelo” per rendere evidente a tutti ciò che sto dicendo. Seamus procedi tu, affinchè nessuno pensi che in realtà io usi questo, come pretesto per fare l'incantesimo in questo momento-l'irlandese non se lo fece ripetere due volte e dopo aver pronunciato quelle parole il braccio di Harry fu illuminato da un bracciale di luce rossa mentre il braccio di Malfoy invece no. Un sonoro OH si diffuse dalla folla.

-Questo non è Draco Malfoy! E' solo qualcuno assoldato dalla Greengrass per prendere le sue sembianze- disse trionfante Hermione. Harry al sentire quelle parole prese la distanza di almeno cinque passi dal biondo. Chi diamine aveva baciato??

-Menzogne!- disse Daphne fuori di sé dalla rabbia. - E' tutto un trucco architettato dalla Granger e da Finnigan, il veritaserum non mente mai! Avete sentito la verità dalla bocca dei due coinvolti! Come potrebbero loro mentire??E soprattutto dove sarebbe ora questo “vero” Malfoy?-

-Sono qui!- tuonò una voce in fondo alla sala. Tutti si voltarono in quella direzione e poterono vedere il quadretto più insolito su cui avrebbero mai posato gli occhi. Un Malfoy furioso, trascinava per la collottola un Theodore Nott piuttosto malconcio. Al suo fianco Blaise Zabini, la faccia serafica e tranquilla di un budda orientale.

-Tu brutta strega! Come hai osato giocarmi questo brutto tiro!-dire che la faccia di Daphne era verde dalla paura, era dire poco - ho rischiato di essere la vittima di questo maniaco sessuale, se non fosse stato per l'intervento tempestivo di Blaise a quest'ora chissà cosa mi sarebbe successo! E fate sparire quel damerino buono a nulla! Avrà anche la mia stessa faccia ma non ha neanche un decimo della mia eleganza!-

-A giudicare dal tono non ho dubbi che questo sia il vero Draco Malfoy, ma tanto perchè il pubblico ne abbia la certezza, Seamus perchè non fai anche a lui il revelo?-

Seamus, nuovamente allegro, agitò pigramente la bacchetta e in un secondo il braccio del biondo si illuminò di un anello verde. La folla applaudì estasiata.

- Ehm...- intervenne Zabini quando l'applauso si esaurì- tanto per rispondere alla prima domanda di Daphne... io dico che effettivamente esiste un modo per aggirare il veritaserum e ciò spiegherebbe

come quell'individuo sia riuscito a mentire. Si tratta di una pozione ancora in fase sperimentale (non riusciamo ancora a contenere certi effetti collaterali) elaborata da me, con l'aiuto di Draco. L'immunità è solo temporanea, tuttavia permette a chi ne fa uso di mentire anche sotto veritaserum. Era una formula segreta o almeno così pensavamo. I miei complimenti Daphne, non pensavo fossi una ladra così eccellente!- le ultime parole Zabini le disse con evidente sarcasmo, a cui segui una generale risata da parte di tutti i presenti.

-Bene! Allora non posso far altro che decretare la squalifica della concorrente Daphne Greengrass!- disse Seamus allegramente.

Daphne che non si sarebbe mai aspettata una simile conclusione, lanciò un lamento da oca ferita, e se andò furibonda dalla sala, lanciando urla per tutti i corridoi del castello.

Nello stesso momento Nott collassò sul pavimento e il finto Draco scappò dietro le quinte e c'è chi giura di avere visto una folta chioma di capelli neri sparire dietro il palco.

- Ma allora chi ha vinto?- chiese qualcuno dalla folla.

- Già chi ha vinto??

- ha ha ha ha! - rise di gusto Finnigan- cari miei, ovviamente nessuno, per cui ho vinto io! Ha ha ha ha, perchè quelle facce? Quando non vince nessuno i soldi rimangano alla cassa, quindi a me!- Hemione fece una smorfia disgustata- Avanti Dean tira la riga sul libretto delle scommesse, dobbiamo festeggiare!

- Ehm veramente Seamus...

- Dean, che c'è

- Veramente un vincitore c'è.

- Ma certo: io!

- Mi dispiace contraddirti ma...no.

- Come, no?- Finnigan perse tutto il colore sulle guance, mentre aprendo il libro delle scommesse, vi lesse l'ultima che vi era stata annotata.

- Il vincitore è Ronald Weasley- decretò Seamus con voce funerea.

Ron, che per tirarsi su dalla sorpresa di tutti quegli avvenimenti, era andato prendersi un bicchiere di punch corretto, per lo shock sputò il liquido che aveva in bocca.

- Miseriaccia...miseriaccia è vero!! ecco ho la ricevuta proprio qui, che lo prova- e così dicendo si infilò energicamente la mano nella tasca dei pantaloni per tirarne fuori un foglietto spiegazzato- ecco c'è scritto :”Ronald Weasley scomette su nessuno”-

- E a quanto ammonta la somma?- chiese Harry a cui era tornato il sorriso, mentre andava a spiare contemporaneamente nel libro di conti che aveva in mano Dean.

-10 000 galeoni- disse Dean impressionato.

-10 000...- squittì Hermione.

- Amico, sei ricco!- esclamò Harry dando una sonora pacca sulla schiena al rosso. Se tutto quello che aveva passato alla fine serviva per dare del bel gruzzolo a chi se lo meritava, e Ron se lo meritava eccome, allora avrebbe sopportato volentieri un'altra scommessa del secolo.

- Ha ha ha ha!- Ron ebbro dalla gioia scoppiò in una risata fragorosa. Stritolò Harry in un abbraccio, poi andò a baciare appassionatamente la sua ragazza e si mise a correre per la sala balbettando “ sono ricco”. La folla ben presto lo segui applaudendo e acclamando. I grifondoro lo sollevarono sulle loro teste e lo portarono in trionfo nella loro torre seguiti da tutta la scuola.

Nella sala rimasero solo poche persone, tra cui Harry, Hermione, Blaise e Draco. La bruna trascinò il moro per un braccio e arrivati davanti ai due serpeverde disse:- noi dobbiamo parlare- e i quattro si dileguarono nella notte.

 

 

 

 

In quell'aula in disuso del castello si potevano sentire gli schiamazzi della folla e gli ordini secchi della Maggranitt che cercava di zittire e disperdere la folla.

- Zabini

- Granger

- Ti ho portato qui perchè Malfoy deve dirti qualcosa.

Draco fece una smorfia. Dal momento che Blaise lo aveva salvato dalle grinfie di Nott, ormai considerava il debito dell'amico abbastanza saldato e quindi era piuttosto riluttante a dargli il colpo di grazia. Ma era anche vero che la Granger gli aveva appena salvato la reputazione e un accordo era un accordo. Oltretutto aveva molto più paura di quello che avrebbe potuto fargli la ricciuta se avesse taciuto, piuttosto che temere ciò che poteva fargli Blaise se avesse parlato. Blaise gliela avrebbe perdonata. La Granger no.

- Io e Potter stiamo insieme. Anche se sarebbe più esatto dire che facciamo quelle cose insieme. La Granger ci ha beccato una settimana fa. Ti darei anche una dimostrazione pratica ma l'idea di baciarlo in questo momento, sapendo che ha posato le labbra su uno sconosciuto impostore che l'idiota – qui finse di ignorare un ehi indignato di Harry- ha scambiato per me, mi fa passare la voglia. Oltretutto anche volendo non potrei- e così dicendo alzò il braccio facendo mostra dell'anello luminoso.

- Oh...- disse Hermione imbarazzata mentre in un secondo scioglieva l'incantesimo.

I due sospirarono di sollievo e pur fosse evidente l'attrazione reciproca, il biondo si ritrasse di qualche passo.

- Non vorrai dirmi che ora mi eviterai a causa di questo stupido incidente- esclamò Harry.

- Perchè no? Così impari a baciare chi ti capita

- Ti ricordo che era identico a te, non è colpa mia se esiste la polisucco.

- Avresti dovuto capirlo! Quello li non aveva neanche metà del mio fascino!

- Può darsi ma a mia discolpa va il fatto che era da una settimana che eravamo forzatamente separati quando quello lì uguale a te mi è saltato addosso non c'ho capito più nulla!

- Davvero?

- Davvero! Non voglio passare altri giorni così...

Si guardarono così intensamente che nella stanza sembrava ci fossero solo loro due.

- ehm...- si schiarì la voce Hermione- credo che possa bastare, Blaise ha capito, ora potete anche andare- i due non se lo fecero ripetere due volte e sparirono dalla loro visuale per rintanarsi chissà dove. Dopotutto la scommessa era finita

- Va bene Granger ammetto la mia sconfitta- disse tranquillo Blaise una volta che i due se ne furono andati.

La bruna aggrottò le sopracciglia, preoccupata da tutta quella apparente calma

- Oh, so cosa stai pensando Granger e no, non sto macchinando qualcosa. Semplicemente è da un settimana che ne sono al corrente per cui ho avuto un sacco di tempo per rielaborare la notizia.

- Come?- chiese sorpresa la ragazza.

- Ha importanza? Comunque sono il miglior amico di Draco per un motivo. Mi accorgo quando gli capita qualcosa, soprattutto quando questi cerca ripetutamente di attentare alla mia vita in ogni modo possibile- disse Blaise ridacchiando. Poi si ricordò dei terribili momenti passati appeso a testa in giù prima di essere trovato per caso da Millicent, e il sorriso svanì.

- Bene! Allora sai anche che ora devi aiutarmi con la modifica del regolamento- disse Hermione piccata.

- Lo so. Domani mattina ti arriveranno dei documenti utili alla tua mozione e se ciò non bastasse sarò pronto ad appoggiarti pubblicamente in consiglio.

- E smetterai anche col gioco

- Mi pare ovvio. Oltretutto non credo che Finnigan avrà voglia di imbastire un giro di scommesse troppo presto. E comunque...E' stato un piacere gareggiare con te granger.- e così dicendo le porse la mano.

- Anche per me- e la ragazza gliela strinse raggiante.

 

 

 

 

 

 

 

Una mattina di qualche giorno dopo Hermione si decise a esaminare i documenti che Blaise gli aveva spedito. Effettivamente erano tutti molto interessanti e utili e le avrebbero fatto risparmiare un mucchio di ricerche in biblioteca. C'era da aspettarlo da un ragazzo intelligente e metodico come Zabini. Sorrise contenta che alla fine un nemico si fosse trasformato in un prezioso alleato e che le cose fossero andate così bene. Era stato una specie di miracolo, perchè se a qualcuno fosse venuto in mente di chiedere “in che occasione aveva fatto l'incantesimo di localizzazione” lei sotto veritaserum non avrebbe potuto fare a meno di raccontare l'episodio degli spogliatoi, smascherando il suo amico e se stessa e rendendo inutile ogni suo tentativo di proteggerlo. Scossa la testa scacciando quelle brutte congetture e fu allora che notò che in fondo a tutti i plichi vi era allagata una lettera.

 

Hermione Granger,

colgo l'occasione per ringraziarti profondamente del tuo aiuto (anche se inconsapevole), senza il quale gli eventi che si sono verificati, non si sarebbero verificati. Per quanto abile io sia, e credimi lo sono, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il tuo mirabile acume. Ad ogni modo se quanto segue ti turberà o offenderà , mi premuro di chiedere scuse fin da ora. Non e' mia intenzione vantarmi o umiliarti, ma di premiarti semmai, in quanto credo tu ti sia guadagnata il diritto di sapere, quel che c'è da sapere. Forse questo getterà anche una buona luce sulla mia persona e sulla mia famiglia. Non sai quanto è seccante essere famosi perchè la propria madre è additata, ingiustamente, come una vedova nera, mia madre che non sarebbe capace di fare del male a una mosca. Semplicemente lei aveva a disposizione più informazioni degli altri. Il suo è tempismo, non crimine.

E' quanto avevo da dire. Il futuro ti riserva tante belle cose Granger, me lo “sento”. Anche se sarebbe più corretto dire che lo vedo.

Cordiali saluti

Blaise Zabini.

Ps: confido sul fatto che manterrai il segreto.

 

 

albero genialogico della famiglia zabini

 

 

 

Hermione non capì l'enormità di ciò che stava leggendo se non quando si imbattè in un nome a lei conosciuto “ Cassandra Zabini”. Come un fulmine prese dalla scrivani il libro “storia dell'aritmanzia vol.1” e lo aprì in fretta a furia. Non ne era sicura, sperava tanta di sbagliarsi. Poi scorse il nome che cercava e lesse.

“Cassandra Zabini ( 1300- 1350), è conosciuta come la più grande chiaroveggente inglese ( in quanto lo era la madre) di tutti i tempi, alcuni addirittura dicono che il suo talento era paragonabile a quello dei discendenti della famiglia Cooman. Nel 1323 all'età di ventitrè anni teorizza la prima forma di mantia basata su un sistema numerico e getta le basi della moderna aritmanzia. Tra le sue predizioni sono annoverate........

 

Tutto quello che era successo, tutto fin dall'inizio e la fine poi, tutto era stato architettato, pensato, sorvegliato e diabolicamente calcolato da Blaise Zabini. Perchè lui l'aveva già visto. Perchè lui era un maledettissimo veggente. L'urlo di Hermione si sentì per tutta la torre di grifondoro.

 

 

perchè Blaise è il nostro re, ogni due ne azzecca tre ...

 

 

 

 

 

 

 

EPILOGO:

non trascorse neanche una settimana che Harry Potter e Draco Malfoy furono avvistati a copulare in ogni angolo del castello, senza neppure premurarsi davvero di nascondersi. La cosa non sorprese più di tanto anche se mandò Daphne in analisi. Tanto impegno per una bugia per poi scoprire che era vero.

Tuttavia dopo un mese nessuno riusciva più sopportare tutta quell'esplosione ormonale al punto che la Maggranitt si vide costretta a inaugurare un seminario di educazione sessuale e costringere i due ragazzi a parteciparvi, non prima però di avergli strigliati per bene a proposito della moralità e del decoro.

Finita la scuola nessuno avrebbe scommesso sul fatto che tra quei due sarebbe continuata e invece con grande sorpresa di tutti, il giorno del compleanno di Harry i due annunciarono che sarebbero andati a vivere insieme. Attualmente Harry sta seguendo il corso di addestramento Auror e Draco è agli inizi di una brillante carriera al ministero. Nonostante tutto i due continuano a litigare e ,per il bene della salute mentale di Ronald Weasley, le parole più affettuose che si siano mai detti sono state: “caro ti odio”. Certe cose non cambiano mai.

 

 

Seamus Finnigan dopo un periodo di smarrimento dovuto alla perdita di tanto denaro, cercò di rimettersi di nuovo in attività. Iniziativa però che non ebbe successo in quanto mentre si esaminava la modifica del regolamento Granger-Zabini ci fu un totale proibizionismo. E quando finalmente riuscì ad ottenere quella tanto agognata licenza, ormai l'anno scolastico era bello che finito. Se prima ne aveva avuto il sospetto con questo ne ebbe la conferma: Hermione era un donna diabolica.

Dicono che non si sia mai ripreso da quel colpo, anche se recentemente circolano voci sul fatto che abbia aperto un agenzia pubblicitaria e che le cose inizino ad ingranare, al punto da aver ricevuto una commissione dai gemelli Weasley per pubbblicizzare dei loro nuovi prodotti. Perchè, per usare le parole che Fred usò per descriverlo: “Seamus sarebbe in grado di vendere ghiaccio anche agli eschimesi”.

 

 

Ronald Weasley dopo un esultanza che durò almeno un mese, spese i primi i soldi per rifarsi il guardaroba, per comprare una scacchiera di lusso e un anello di fidanzamento con un diamante grosso quanto una nocciolina per Hermione, a cui chiese di sposarlo appena finita la scuola. Per fortuna sua e della futura signora Weasley, da quel momento in poi i soldi li gestì Hermione la quale li investì in certe azioni babbane facendo quintiplicare il loro valore. Quei soldi permisero loro di dare la caparra per la loro prima casa insieme e per pagare i corsi di addestramento di Ron. Il resto fu posto al sicuro alla Gringott per il futuro della nuova generazione Weasley.

Hermione Granger entrò al ministero e fin da subito si fece notare per la sua diligenza e ottima competenza nel lavoro. Tuttavia invece di farsi assegnare a un reparto prestigioso, scelse quello più ostico noto come “reparto per le relazioni e tutela delle creature magiche”, impegnandosi in una grossa campagna di sensibilizzazione per le condizioni degli elfi domestici.

Ancora oggi quando si incontra con Zabini alle cene (perchè essere amica di Harry significa frequentare pure gli amici del suo ragazzo) Hermione fa una strana smorfia che nessuno è mai riuscito a giustificare, mentre Zabini si limita a sorridere. Tutti ci scherzarono sopra almeno finchè Ginny non ironizzò sul fatto che poteva essere tensione sessuale e allora nessuno ne parlò più per un pezzo, perchè Ron da quel momento non fu più lo stesso. Una scenata di sua moglie, esasperata dall'atteggiamento, e qualche giorno passato a dormire sul divano però, ebbero l'effetto di farlo rinsavire. Tant'è che lui e Blaise condividono attualmente una grande amicizia.

 

 

Blaise Zabini da quel lontanto 14 febbraio non scommise più su nulla e smise di tormentare il suo biondo compagno di stanza con frasi suadenti e parole veritiere. A parte qualche occasione, quando Draco era particolarmente insopportabile.

Nessuno a tutt'oggi sa che lavoro faccia.

Si sa solo che vive nel lusso di un appartamento, a metà strada ta i Potter-Malfoy e i Weasley, e che i soldi gli vengono apparentemente dal nulla. Tuttavia ci sono testimoni che assicurano che faccia parte di una segreta quanto speciale cellula all'interno ministero che gestisce le unità di crisi e di averlo visto più volte sgattaiolare di nascosto all'interno del ministero durante i periodi più critici. Così come c'è chi è pronto a giurare che di averlo visto nella tv babbana come consulente spirituale di qualche nota star, o in India con al seguito una stuolo di seguaci adoranti che lo chiamano il “guru”.

Ma ai più non importa e chi ha frequentato Hogwarts lo ricorda solo come il più grande e impareggiabile RE del GIOCO.

 

 

 

 

NdA: non ci credo. E' finita. Sono contenta e allo stesso tempo un po' triste. Quando ho incominciato non pensavo sarebbe stato così difficile portare a termine questa storia eppure eccomi qui. Ce l'ho messa tutta. Ringrazio tutti, chi ha letto, chi ha commentato, tutti!

Spero di avervi appassionato ma soprattutto divertito e intrigato! Cosa ne pensate di Blaise? Ve lo aspettavate? Aspetto i vostri commenti, credo di meritarmelo, poi sono curiosa di sapere cosa ne pensate, qualsiasi cosa pensate!!!^__^

E' tutto. Qui finisco! Lirio

voglio ringraziare particolarmente chi in questi anni ha lasciato un commento, perchè se non ho mollato è anche grazie a loro: Grazie mille a Suicidal Love, Ametista, Evol, Axyna, Riashi Hasegawa, Little Fanny, ragazza silenziosa, emogirl in pink, jessy in pink, SoRifan, dany23, rioki, strega_del_lago, 1992, tess4ever, Sammy Malfoy, Evil_Angel, Chase, zafirya, MORFea, Selvy, Nike87, herm 85, piccola_lenne, Ary Vano 90', fra29 … spero di non aver dimenticato nessuno!

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lirio