Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyMorgan    06/02/2010    6 recensioni
Dunque, ritorno ad ammorbarvi con uno sfogo di demenza adolescenziale repressa che dovrò pur in qualche modo sfogare.
Questa raccolta era inizialmente nata come uno scherzo fra me e una mia amica (Bebbe5) che mi stava deliziando con anneddoti di conversazioni sms - credo - fra vari protagonisti non nominabili per motivi di privacy. Siccome sono la mente malata che sono, ho deciso di tramutare innocenti messaggi virtuali in perverse lettere via gufo, che potete tutti vedere qui riportatate.
Come importante partecipatore di questa fic devo anche indicare mia sorella Gattina_, senza la quale sicuramente non mi sarebbe mai venuto in mente di pubblicare questo marasma di niente.
Ergo, la fiction è dedicata a Bebbe5 e Gattina, senza le quali sarebbe solo uno spreco di inchiostro.
Mio sempre carissimo Moony,
sappi che odio il mio fratello acquisito. Giuro, è la più gran testa di ca*** che mente umana abbia mai potuto concepire. A volte mi chiedo cosa debba esserci nei geni dei Black per creare il colossale cretino che il nostro comune amico è, fu e sarà. [...]
Mio sempre deficientissimo Prongs,
possibile che non vi possa lasciare soli trenta secondi in croce senza che combiniate qualche insulso, inutile, banale, frivolo, futile e noioso pasticcio?
Prego notare che non sono andato avanti aggiungendo più di sei aggettivi, mi sono dovuto controllare notevolmente e mi aspetto una medaglia al merito. [...]
Amico, lo sai che gli hai fatto prendere un infarto, tre sincopi, due coliche e quattro ulcere per la tua conclusione?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Deficienti si nasce'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prongs, lo sai che con tutto quello che si può dire a Moony l’idea dell’incantesimo Proteus sui foglietti è assolutamente geniale?

Sì, Pad, ne sono più che convinto. È assurdo in realtà che non ci abbiamo pensato noi. Però in fondo Moony l’ha fatto solo per evitare che chiacchierassimo ad alta voce durante le lezioni.

E per tenervi d’occhio, ovviamente.

To’, Moony! Come mai da queste parti?

Mi trovavo a corto di carta per appunti e stavo per usare questa, prima di accorgermi che era già piena delle vostre cavolate.

Cavolate, pwà, che razza di parola, Moony…

In sostanza Remus Moony Lupin risulta un ammasso di appunti, dentifrici alla menta e rispettabilità da primo banco, incapace di far riposare i suoi ormai pensionati anticipatamente neuroni (così impari a farci fare babbanologia, tiè, Moony!), e tutto questo è una ficata. I neuroni sono una ficata. Vorrei capire chi è il genio che li ha inventati… e poi c’è Remus con i suoi neuroni… ragazzi, sembra venuto da “NoiSiamoIntelligentiLandia”, è pure bravo a scuola, dovreste vederlo, è un ammasso di neuroni appena sbarcato da NoiSiamoIntelligentiLandia, e adesso lo disturbo.

James, a volte mi fai paura…

James Prongs Potter, invece, non sa neppure dove stiano di casa i neuroni, non ne possiede manco mezzo e per di più viene da “NoiSiamoIdiotiCity”, e bisogna ammettere che l’aria da NoiSiamoIdiotiCity gli dà un’aria molto… a-neuronica, ma gli occhiali, coprendogli la faccia, riescono quasi a dargli un’aria intelligente.

In questo momento è cortesemente pregato dal sottoscritto di andare a evacuare!

Certo che anche Moony non ci scherza.

Prongs risponde che è felice di poter evacquare, vedendo lo stato pietoso in cui quell’ammasso mancato di neuroni di Wormtail si trova quando viene preso dalla stitichezza. Poter evacuare è una benedizione, ma se a te pesa tanto, Moony di NoiSiamoIntelligentiLandia, posso trovarti un rimedio in cinque secondi. Comunque, io non capisco, io sono intelligente, ho tanti piccoli neuroni in mezzo alle orecchie, non è che i miei neuroni non fanno altro che pettinare le bambole. Non c’ho parole. Adesso prendo armi e bagagli e disturbo il Moony-Ammasso-di-Neuroni fino a che non sentirò di aver ottenuto vendetta, cioè mai!

Va bene, in confronto a voi due mi sento particolarmente intelligente.

Ragazzi, che sta succedendo?

Oh, Wormtail, vuoi un po’ di pop-corn? Sto assistendo all’epica battaglia di quei due pazzi scatenati che dovrebbero essere le menti pensanti del nostro gruppo.

Cosa sono i neuroni?

Ma che caxxo te ne frega?

Bè, non stanno parlando d’altro…

Roba da Babbani, pare che abbiano discusso su nuove scoperte scienziali…

Scientifiche?

Sì, quelle, lo sai che Pad non ci capisce niente di queste cose… ricordi che ieri sera stavamo discutendo di quanto i maghi fossero indietro sul piano…

Moony di NoiSiamoIntelligentiLandia, preparati perché da questo paradiso che hai denominato ingiustamente e senza diritto NoiSiamoIdiotiCity sta per arrivare una dichiarazione di guerra!

E no, questo è il mio campo e non me lo usurpate: le dichiarazioni di guerra sono mia specifica proprietà!

Prego, gentile concittadino di NoiSiamoIdiotiCity, lascio a te la parola e la formulazione.

Immaginatevi il tono solenne, visto che qualcuno non vuole farci parlare a voce alta.

Non farla tanto lunga, Padfoot, mi sto annoiando e Lily si sta cominciando a fare domande.

Lascia in pace la mia ragazza, lupo maniaco!

James, tecnicamente non è la tua ragazza…

Cavilli legali, si risolveranno presto.

Scusate! Io sto facendo una dichiarazione di guerra, qui!

Scusa, Sirius.

Niente altri commenti, farò finta che le scuse siano di tutti. Zitto James! Dunque, ehm, ehm, ehm, ehm.

La vuoi finire, primadonna impazzita?

Silenzio in aula! Allora:

Combattenti di terra, di mare e dell’aria.

Compagni malandrini della rivoluzione e delle legioni per l’annientamento di soggetti inutili e potenzialmente noiosi.

Amici abitanti e abitantesse di NoiSiamoIdiotiCity e contee limitrofe.

Ascoltate!

È questa una giornata di decisioni solenni nella storia di NoiSiamoIdiotiCity e di memorabili eventi destinati ad imprimere un nuovo corso nella storia dei continenti.

Le potenze della nostra grande nazione, degli alleati e degli amici, sempre più strettamente unite, scendono oggi in guerra contro NoiSiamoIntelligentiLandia.

NoiSiamoIdiotiCity non voleva l’apertura del conflitto. Un uomo, un uomo solo, un autentico e democratico despota, attraverso a una serie infinita di provocazioni, ingannando con una frode suprema le stesse popolazioni del suo paese, ha voluto la guerra e l’ha preparata giorno per giorno con diabolica pertinacia.

I formidabili colpi che sulle immense distese dell’Aula di Incantesimi sono già stati inferti alle forze di NoiSiamoIntelligentiLandia mostrano di che cuore sempre siano i soldati di NoiSiamoIdiotiCity. Io dico, e voi lo sentite, che è un privilegio combattere in quanto abitanti di NoiSiamoIdiotiCity.

Malandrini e alleati, ancora una volta in piedi siate degni di questa grande ora.

Vinceremo!

’Azzo, Pad…

Cretino che non sei altro, questa non è una dichiarazione di guerra, è l’annuncio di una dichiarazione di guerra.

Sai che ti dico, Moony? Sei insopportabile e di strategie belliche non ci capisci una sega…

Padfoot!

Che vuoi?

Smettila di parlare come uno scaricatore di porto, mi sono democraticamente rotto!

Prongs, mi sa che hai sbagliato quando gli hai assegnato una città, più che NoiSiamoIntelligentiLandia sarebbe stata più adatta NoiSiamoNoiosiPoli…

Sì, quella è la nazione più strettamente alleata…

Alleata? Vuol forse dire che devo stipulare anche un accordo di alleanze?

Ti prego abbi pietà di me…

Cos’è, forse che non ti piacciono le mie dichiarazioni?

Nooo, cosa te lo fa pensare?

Ah, ecco, mi era sembrato…

Allora, come sono i patti di alleanza?

In effetti a Wormtail manca ancora una nazione…

Anche a me, se è per quello, è solo quel cogli*** di Remus che ne ha due.

Posso prestarti la seconda, se vuoi.

Preferisco personalizzarmela, grazie tante.

Allora, Wormtail, Wormtail… qualche suggerimento?

NoiSeguiamoIBelliCioèSiriusLandia?

Contaci…

Non è… sempre così…

Concordo, io ci vedrei meglio un “NoiAmiamoVincereEQuindiCiMettiamoConJamesCity”, che te ne pare Worm?

Ehm…

Ragazzi, siete in assoluto i più insensibili, egocentrici, autocompiacenti…

Arieccolo…

… vanitosi, vanagloriosi…

Devo dire che la ricchezza verbale di Remus è una delle cose che più mi affascina a questo mondo…

… pretenziosi, tronfi, frivoli…

Certo che stai messo proprio male, Prongs… fra la Evans e Remus…

…fatui, superficiali, narcisisti…

Non toccare Lily! Lo sai che è zona tabù!

… presuntuosi, megalomani…

Pensi che ne abbia ancora per molto?

… spacconi, smargiassi, mitomani…

Pare che non lo conosci. Credo che a meno che Vitius non lo richiami resterà qui per il resto dell’ora. E credo anche che me ne segnerò alcuni, “smargiassi” è proprio una bella parola…

… fanfaroni, gradassi, sbruffoni…

Ehm… ragazzi? Mi sa che si è incantato…

… millantatori e rodomonti palloni gonfiati che io abbia mai conosciuto!

Dobbiamo alzare un canto di ringraziamento per la fine di questa epopea… credo di aver imparato almeno dieci parole nuove…

Solo dieci, Prongs? Io mi sono rimesso a nuovo il vocabolario di una vita…

Io mi sono perso dopo “insensibili”…

Mi chiedo cosa ho fatto di male per ritrovarmi voi come compagni di stanza. Insomma, sono dopotutto un bravo ragazzo! E non mento mai!

Certo, e quando hai giurato alla Mc che eravamo con te a studiare in Dormitorio quella volta del corridoio del quarto piano era solo una visione distorta della realtà, vero?

… mento solo a fin di bene e…

No, no, Moony, non ci siamo affatto: tu menti perché ti fa sentire straordinariamente bene.

Questa è una bugia!

Sissì, come no. Menti perché finalmente puoi liberare la Malandrinaggine che tieni celata sotto i vari “smargiassi, rodomonti, millantatori mitomani” e che altro c’era…

Non fa una piega, Prongs.

In effetti, Moony, mi sa che hanno ragione.

Non è assolutamente vero. Respingo le accuse in quanto infondate e campate per aria.

Magnifico, Rem, io ti faccio da avvocato!

… Pad doveva nascere nel foro romano, si sarebbe trovato estremamente a suo agio…

Cos’è un foro?

Per gli antichi Romani, il foro la piazza principale della città, che fungeva da centro commerciale, amministrativo e giudiziario.

Ok, chi gli ha lanciato un incantesimo di risposta rapida?

Ragazzi, siete una cosa impossibile! Rüf ce ne avrà parlato non so più quante volte l’anno scorso durante i ripassi…

Sì, perché tu veramente credi che non abbiamo niente di meglio da fare che dare retta a Rüf, vero?

Sirius, ho appena deciso che quest’anno non ti presterò i miei appunti…

Certo. Sbaglio, Remus, o lo avevi detto anche per l’anno scorso? E quello prima? E quello prima ancora?

Stavolta è garantito al limone.

Continua a ripetertelo, magari un giorno te ne convincerai anche tu…

Sapete, siete così romantici quando litigate…

Prongs, fammi il favore di non parlare quando il criceto che ti fa girare la ruota in testa dorme.

Non offendere Timmy! È morto eroicamente!

Come Volevasi Dimostrare…

W Timmy RIP!

Timmy. Sei stato per me un fedele compagno, infaticabile e amorevole. Mi hai suggerito molte idee geniali, e mi hai permesso di giungere ad un livello di intelligenza per cui non ti sarò mai abbastanza grato. Riposa In Pace.

Mi sentirei quasi di proporre un Requiem…

Sì, mia madre dice sempre che quello di Mozart è il migliore!

Che c’è?

Tu conosci Mozart, Wormtail?

Be’, sì. Che c’è di strano?

Indubbiamente la vita ti sorprende sempre.

 

 

Angolo Autrice

Allora, non so perché sto aggiornando così presto né come faccia a sparare discorsi più sconclusionati ancora di quanto non avessi già fatto – il che non era facile – fatto sta che la noia totale della mia vita ha evidentemente trovato riscontro nel precedentemente indicato “marasma di ca*****” ivi riportato.

È vitale per me ringraziare Monica, non presente su EFP ma che svolge alla perfezione il suo ruolo di compagna di banco passandomi messaggi non molto dissimili da quelli sopra riportati, a cui io rispondo nello stesso modo che avete appena finito di leggere. Sì, siamo pazze, qualcosa in contrario? Razzisti!

Siccome qualcuno ha fatto in tempo a leggere questa fic prima che io aggiornassi con effetto sorpresa, ringrazierò tali personaggi:

v           malandrina4ever: ebbene sì, ho aggiornato a tempo di record e mi sono sorpresa da sola. Questo capitolo può bastare a tenere alta la sindrome da immuno-deficienza acquisita o come accidenti si chiama dei malandrini? Grazie per darmi sempre la soddisfazione di un commento, non hai idea di quanto mi faccia piacere! LadyMorgan

v             Bebbe5: certo che so che il rapporto con tua sorella sta migliorando, ma quasi vorrei che non fosse così visto che è così stimolante… ;P Scherzo, dai. Ordunque, il nuovo capitolo, completamente scevro dalla vostra doppia ispirazione, può reggere il confronto con il primo? A fra un’ora, Silvia

v               lyrapotter: ecco la mia ultima e imperitura ancora. Il povero Remus non può cambiare indirizzo perché sono sicura che in quel caso James e Sirius verrebbero di persona, il che significherebbe fargli sopportare la loro presenza 24h/24, il che porterebbe alla pazzia anche il santo della pazienza, che non ho idea di chi sia. Qui scrivono tutti o quasi sullo stesso foglio, ti ricorda qualcosa? Bacioni, appena posso ti rispondo per benino via solita, grazie mille per le bellissime immagini! Silvia Beta // visto che il due porta sempre qualcosa di assurdo?

 

Ringrazio anche i 4 che hanno aggiunto questa storia fra i preferiti e gli altrettanti 4 che invece ce l’hanno fra le seguite.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan