Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    24/03/2010    9 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E finalmente sposi

E finalmente sposi!

 

Il frate, insieme a Bulma e a Chichi, stava cercando Renzo gridando ad alta voce il suo nome. Goku decise di accelerare i tempi e usò nuovamente il teletrasporto per raggiungere Vegeta. Con sua grande sorpresa, scoprì di non essersi mosso di molto: il principe dei sayan era infatti dall'altra parte dell'edificio di fronte al quale gli altri lo stavano cercando. Goku lo guardò e scoppiò a ridere: dal suo atteggiamento capì che per tutto il tempo in cui l'aveva lasciato solo Vegeta era andato avanti e indietro per Milano gridando il nome di Lucia.

 

Avere i due innamorati così vicini l'uno dall'altro, separati solo da un palazzo, suscitò in Goku una grande tenerezza e finalmente si decise a divenire visibile di sua spontanea volontà. Nel vederselo comparire davanti così all'improvviso, a Vegeta prese un colpo, poi, guardandolo con più attenzione in volto, disse con aria incredula:« Signor Mario? »

Goku lo guardò con aria altrettanto incredula.

 

Vegeta rincarò la dose:« Lei non è il signor Mario, il padre della mia Lucia? Non era morto? Ma allora... mi trovo davanti un fantasma? »

 

Goku sorrise, un po' per la tenerezza, un po' per l'ilarità della scena, visto che, oltre tutto, Vegeta aveva assunto classico colorito bluastro tipicamente causatogli dalla vista dei vermi.

 

In fondo, cosa ci avrebbe guadagnato spiegargli tutta la storia?

 

Così si limitò a rispondere:« sì, sono io, e se cerchi Lucia, la troverai dentro questo palazzo, sana e salva! »

Il volto di vegeta si trasfigurò: pazzo di gioia, stava quasi per saltare addosso al Goku per abbracciarlo, poi, forse per rispetto o per paura, o più probabilmente per l'innata avversione verso il sayan, si trattenne e fece solo di saluto, che Goku interpretò come un grazie. Poi corse dall'altra parte del palazzo.

 

Goku non vuole vederla scena, si limitò a sentirne le voci:

 

Lucia:« Renzo! Renzo! Finalmente! »

Renzo:« Lucia! Ora che ti ho ritrovato, non ti lascerò più! È una promessa! »

Agnese:« Renzo! Ma come hai fatto a trovarci? »

Renzo:« non ci crederai, ma mi ha indicato la strada proprio tuo marito! »

Agnese:« il mio Mario? Io lo sapevo, lo sentivo che ci avrebbe aiutato! Non è da lui ignorare le ingiustizie! »

Goku annuì: sua moglie lo conosceva proprio bene! A parte il piccolo dettaglio del nome...

 

Crilin intervenì:« che ne dite se, per ringraziarlo, chiamaste il vostro primo figlio così? O Maria, se fosse una femmina? »

il discorso continuò, ma Goku si lasciò distrarre da tre figure piovute dal cielo, due delle quali si atteggiarono in strane pose, mentre la terza, evidentemente imbarazzata, se ne stava immobile.

 

Goku li salutò:« ehi là! Gohan, Videl, come state? »

Videl rispose:« oh guarda, è il presunto untore dell'altra volta! Stai tranquillo, abbiamo trovato una soluzione al problema della peste! »

Goku sorrise vedendo Dende mettersi subito all'opera con gli appestati.

 

Ma il momento idilliaco durò poco. La scena iniziò ben presto farsi confusa e a svanire di fronte agli occhi di Goku, lasciando posto un'altra visione: Jirobai che versava l'acqua sulla testa di una bambina dai capelli blu tenuta in braccio dalla madre, mentre sacerdote diceva:« allora da oggi il tuo nome sarà Maria! »

 

Goku sorrise osservando il broncio della bimba, tanto simile a quello di Vegeta. Stava osservando la piccola Bra, ma questo Goku non poteva saperlo, visto che sarebbe nato di lì a pochi anni e di certo non immaginava che in quel sogno assurdo potesse esserci una parte di verità.

 

Il sayan stava osservando bene al battesimo, quando una risata assordante coprì ogni rumore.

Goku aprì gli occhi di scatto e si ritrovò davanti Gohan, che rideva come un disperato e diceva:« papà, come possibile che ogni volta che apri un libro ti ritrovo addormentato? Allora la mamma ha ragione: farti aprire un libro è inutile, se tutto va bene lo usi come cuscino! »

Goku lo guardò imbarazzato e, mentre s'alzava, non poté non sfuggirgli un sorriso alla vista di tutti i libri sul tavolo del figlio.

 

Chissà quante altre avventure avrebbe vissuto ancora, nei momenti d'insonnia...

 

Note: nell’originale, dopo varie peripezie, sia Renzo che Lucia si trovano a Milano, entrambi guariti dalla peste. Renzo sta cercando Lucia e nel lazzaretto (il posto dove vengono ricoverati i malati) incontra fra Cristoforo.  Il prete gli fa vedere Don Rodrigo malato di peste e convince Renzo a perdonarlo. Mentre sta per andarsene, l’uomo sente la voce di Lucia e corre da lei, ma Lucia si rifiuta di vederlo a causa di un voto fatto alla madonna con il quale, pur di salvarsi dall’innominato rinunciava a Renzo. Fra Cristoforo riesce a convincere Lucia a cambiare il voto: la prima figlia che avranno la chiameranno Maria. Il loro matrimonio viene celebrato da don Abbondio (fra Cristoforo nel frattempo è morto di peste) e riusciranno a vivere insieme con vari figli fra cui ovviamente Maria.

 

Ed ecco qui l’ultimo capitolo di questa lunga parodia! Spero vivamente che vi sia piaciuta! Rispondo quindi a:

ka 93: ma povero mollusco, ehm!, volevo dire Yamcha! Lo so, sarebbe stato bello parodiarla per intero, ma era poco fattibile!meglio così di niente, no?

Vegeta4e: piaceva molto anche a me il ciuffo alla elvis! A me mancheranno i vostri commenti, ma stai tranquilla, troverai sempre qualche mia storia in giro!

Stars_daughter: ma scusa, a te piacerebbe baciare uno scheletro? E poi lasciamo una piccola soddisfazione anche al povero Crilin! Consumare il matrimonio? In uno scheletro è già tutto consumato! Per quanto riguarda i capitoli in più, se un discendente di Manzoni pubblica il seguita, stai pur tranquilla che parodierò anche quello!

 

Ok, non consumate i fazzoletti pensando che non vedrete più una mia storia, perché l’attesa durerà poco! Fra un paio di settimane partirà una nuova fanfic, probabilmente una crossover fra… ehi, se vi svelo tutto adesso, poi voi non leggete più niente! E state tranquilli, ho intenzione (prima o poi!) di parodiare qualche altro libro, quindi occhio alle storie nuove! Bene, penso di avervi detto tutto! A presto e grazie per aver letto questa storia fino alla fine e per averla recensita e per averla messa fra i preferiti, i seguiti e le altre 4000 sezioni di questo sito di cui ho perso il conto! Insomma, in parole povere, grazie a tutti!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92