Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: valfrid the Marauder    03/04/2010    1 recensioni
Racconto di una terra che, esasperata dalle guerre e dai cataclismi, richiede un sacrificio di sangue per tornare a nuova vita
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fuori dalla finestra

 

 

 

Guarda da quella finestra…

Si, proprio quella là, nell’angolo.

Riesci a vedere il lago ghiacciato dietro gli alberi innevati? Ebbene, una volta, molto tempo fa, non era così. Una grigia pianura solcata da spaccature profonde c’era al suo posto.

Animali feroci dilaniavano i raminghi viaggiatori e gli sparuti mercanti di questa terra che si incamminavano per cercare un nuovo motivo di vita o, più semplicemente, un piccolo guadagno per le loro famiglie.

Ora è inverno, ma non è nulla in confronto alla desolazione gelida di prima. Gli animali combattevano ogni istante contro le forze della natura e tra loro per guadagnare pochi attimi di sopravvivenza.

Città intere erano state distrutte dai cataclismi o erano state abbandonate dai loro abitanti a causa delle pestilenze. Elyra ne è un esempio.

I resti contorti di quella metropoli si possono ancora scorgere tra le fronde delle verdeggianti foreste del nord.

Vicino a questi boschi cinguettanti per i piccoli volatili che ora vi hanno stabilito dimora, vi sono le grandi e lussureggianti pianure che, secoli addietro, erano state teatro di terribili battaglie tra umani e demoni.

Il risultato era stato l’annientamento dei demoni…ma a che costo!

In moltissimi erano periti e la terra, più di ogni altro, ne essere aveva sofferto. Incredibili incendi, esplosioni, fiumi resi velenosi dal sangue avevano cancellato la bellezza di quella terra rendendola una sterile distesa grigia e nera punteggiata di alberi morti e città fumanti.

Ma non parliamo oltre di questi antichi ricordi; continua a guardare fuori dalla finestra.

Esce del fumo dal comignolo della casa dei nostri vicini. La vecchia Marlys deve aver preparato la sua famosa torta di castagne. Non senti l’odore che giunge fino a noi?

Dai, vai a chiederle se te ne da un pezzo, io ti aspetto qui e carico nuovamente la  pipa.

Il nostro villaggio sorge nei pressi delle montagne dove un tempo vi erano arroccate le terribili creature demoniache che avevano tanto desiderato quella guerra sanguinaria.

Ora li crescono more e lamponi e le fresche e candide nevi alimentano i fiumi, motivo di vita delle praterie dove si pascono i grandi erbivori selvatici e gli allevatori portano i loro armenti, motivo di latte e carni pregiate.

Chiudi la porta che entra il freddo e si spegne il camino. Siediti lì è mangia la tua fetta di torta mentre ti continuo a raccontare le vicende di questa terra.

E’ vero che erano stati i demoni a iniziare la guerra, ma gli uomini che gli si opposero non erano certamente migliori. Non combatterono certo per la libertà delle nostre terre, ma per mantenerne il controllo.

Nei secoli di guerra che ci furono, i nostri territori, pressoché morti, si erano inariditi, prosciugati di ogni forma vitale che ne potesse assicurare una continuità e fu necessario un estremo sacrificio di sangue per porre fine a tutto ciò. La chiamata colpì casualmente i suoi prescelti che abbandonarono i loro impieghi e le loro famiglie e partirono per le coste est del continente.

E’ per questo che, ora, in ogni città o frazione di paese c’è un tempietto o un altare per gli Immolati Vermigli. Ed è per questo che tutti, ad ogni quarto di luna crescente, gli rendono grazie.

Quelli furono i veri eroi di questa terra, e per sempre saranno ricordati.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: valfrid the Marauder