Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Ersatz Diplomat    12/04/2010    3 recensioni
Remus e Tonks - una coppia improbabile. Potrà funzionare tra un'auror punk-rock e un apparentemente tranquillo professore-lupo mannaro? Si accettano scommesse! (Segue gli eventi tra "L'Ordine della Fenice" e "Il Principe Mezzosangue")
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Step Into the Night

Una ragazza dal nome bizzarro



Aspetta, non occorre che te ne vada.” La fermò mentre si protendeva verso la porta, facendola girare verso di sé. Una ciocca di capelli rosa le ricadde sul viso, e lei a soffiò via dagli occhi, arricciando il naso.

Chi ha detto che me ne stavo andando?” La porta si chiuse con uno scatto, e il suono gli mozzò il fiato in gola. Un migliaio di scenari differenti gli si attraversò la mente ancora assonnata, nessuno dei quali terminava nel modo in cui pensava dovesse terminare, o nel modo in cui voleva che terminasse, dal momento che si trattava di due cose totalmente opposte.

Oh. D'accordo. Scusa.” Fece un passo indietro, infilando le mani nelle tasche del pigiama in preda al terrore assoluto.

Lei avanzò, spostandosi i capelli dietro le orecchie. “Tu non russi, Remus, vero?”

No?”

Bene, allora resterò qui.” Concluse Tonks, annuendo sinceramente.

Qui...dentro?”

No, no, no. Non puoi rimanere qui. Mi rimangio tutto, devi andartene.

Quella era l'idea. Ho bisogno del mio sonno di bellezza, sai. Abbastanza impossibile da avere con una Weasley che ti sibila nell'orecchio.” Ghignò e lo superò.

E io dove dormo?” Remus le rivolse l'agitato sguardo minaccioso che di solito riservava a suo cugino. Lei si accomodò sui cuscini, si avvolse nelle lenzuola e chiuse gli occhi, sorridendo dolcemente.

Bella domanda.”





Buongiorno, professore.” Fece una voce alle sue spalle, facendolo sussultare e quasi precipitare dall'ultimo gradino della scalinata, su cui era seduto. La mezza mangiata e per lo più squagliata tavoletta di cioccolato che teneva tra le mani cadde e atterrò con uno splat sul gradino polveroso. Un corpo accompagnava la voce, con i capelli rossi, una maglia dei Cannoni di Chudley decisamente troppo larga e un paio di pantaloni del pigiama verdi; zampettò oltre senza attendere una risposta.

Sospirò, appoggiando la testa al muro. La più giovane Weasley si fermò al fondo delle scale e si voltò.

Per caso hai visto Tonks? E' ancora qui?”

Oh. Miseriaccia.

Non so.” Scrollò le spalle, nel tentativo di risultare disinvolto.

Oh.” Ginny annuì e fece per voltarsi, poi si fermò a metà scalino, grattandosi il capo in evidente perplessità. Remus si alzò rapidamente e si precipitò nella sua stanza prima che potesse rivolgerli un'altra domanda, e per poco non inciampò in una pila di libri.

Ehi.” Un paio di occhi assonnati, dalle lunghe ciglia, sbirciò dall'orlo del lenzuolo verso di lui.

Ciao.” Un cuscino lo colpì in pieno volto.

Sì, 'ciao' è l'unica cosa appropriata da dire alla ragazza con un pigiama decorato a paperelle che si è infiltrata nella tua stanza nel cuore della notte allo scopo di rubarti tutte le coperte, rifiutando di restituirtele finché non avesse recitato a memoria 'Buonanotte luna; edizione Tonks'.

Si lasciò cadere accanto a lei, sistemandosi a pancia in giù. A differenza della sua compagna di letto, non aveva dormito affatto da quando Ninfadora l'aveva punzecchiato per svegliarlo... Tranne che per la mezz'oretta in cui si era appisolato, ritrovandosi al risveglio con le braccia avvolte attorno a lei, il volto premuto sul suo collo e semiaffondato nei capelli rosa. Aveva evocato un'emozione assurdamente spaesante – cercare di dormire vicino a qualcuno con cui vuoi disperatamente dormire, ma al contempo con cui ti terrorizza star solo.

La tua compagna di stanza mi ha teso un agguato sul pianerottolo. Voleva sapere dov'eri.”

Qualcuno dovrebbe mettere un campanello addosso a quella ragazza. E' come Mrs. Purr...

Non le hai detto che ti ho detto che russa, vero?” Chiese Tonks con uno sbadiglio. La ragazza di cui era follemente innamorato era ancora nel suo letto, e non poteva né farla uscire, né farla... urlare il suo nome.

Questo sarebbe un insulto alla mia integrità. Non potrei divulgare alcun tipo di informazione che qualcuno come te mi dicesse in confidenza, Dora.”

Che?” Una fronte pallida si aggrottò sopra occhi bruni. “E' troppo presto per paroloni, professore.”

Ginny probabilmente sarà giunta alla conclusione che stessi facendo qualcosa un briciolo meno innocente di recitare 'poemi epici' ed usurparmi il mio stesso letto. Solo perché tu lo sappia.” Non intendeva suonare brusco, ma dopotutto lei lo aveva cacciato fuori dal letto – era sicuro si trattasse di un test di qualche tipo.

Come se avessi bisogno di essere messo alla prova. Ho avuto abbastanza processi, grazie.

Com'è gentile da parte tua. Magari la prossima volta le sue supposizioni saranno corrette. Perché te ne sei andato?”

Colazione. Aspetta, cosa?”

Nieeeeeente.” Replicò Tonks, la voce maliziosa. “Cosa ne pensi di seconde colazioni? E terze colazioni?” Domandò allegramente, ruotando sulla pancia. Si tirò su appoggiandosi ai gomiti, le maniche della camicia da notte attorcigliate attorno ai polsi.

E' un concetto interessante, ma trovo leggermente inquietante il fatto che tu possa citare Tolkien così presto la mattina-”

-Eppure il giorno è a malapena iniziato. E' l'aspetto più spaventoso, non trovi?” Si avvicinò e gli stampò un umido bacio sulla guancia, poi rotolò fuori dal letto e inciampò fuori dalla porta.

Sì. Sì, lo è.” Remus si protese, si coprì la testa con un cuscino, sforzandosi di ignorare il nido caldo e dal profumo floreale che lei aveva creato nelle sue coperte, e tentando di addormentarsi.





Ho davvero bisogno di sapere come la pensi, sai, qualcuno al di fuori della mia testa.”

Il fruscio di carta e allegre voci femminili si insinuarono al di sotto della porta fino al pianerottolo. Remus sapeva che Tonks e Ginny si erano chiuse nello studio per impacchettare i regali di Natale, e sapeva anche che pericolo comportasse disturbare la procedura, ma era stato mandato a chiamarle per la cena dalla matriarca Weasley, una donna che aveva passato l'intera giornata a cucinare e con cui non si poteva certo scherzare. Si fermò di colpo, lievemente timoroso della fattura che avrebbe ricevuto se avesse tentato di aprire la porta. Precedentemente in giornata era già stata tentata un'invasione da Fred e George, anche se aveva l'impressione che la loro missione non fosse così innocente come i due avevano candidamente sostenuto mentre vomitavano lumache nel lavandino.

Qui. Fiocco, per favore, uno verde- no, d'oro. Grazie. Allora, giusto per essere sicure che siamo sulla stesso piano, qui... ed evitare imbarazzante confusione da parte mia, finiamola con la sciocchezza ipotetica e dimmi semplicemente cosa intendi.”

La voce in risposta si abbassò al di sotto del livello della musica calma e allegra che risuonava di sottofondo.

Oh. Davvero? Da quest'estate, addirittura?”

Sì, davvero. Sì.”

Beh, immaginavo che voi due foste già oltre quella fase... Visto che eri nella sua stanza stanotte.”

La mano di Remus si paralizzò a pochi centimetri dalla porta, e calore cominciò a diffondersi sul suo collo, nonostante fosse completamente solo, e non scoperto, nel pianerottolo buio.

Miseriaccia!

Non abbiamo fatto nulla, Gin. E come facevi a saperlo?”

Sì, come se ci credessi. Non sono un'Auror, ma non sono un'idiota.”

No, sul serio, non abbiamo- voglio dire, non stiamo nemmeno insieme-”

Amici con vantaggi?” Stuzzicò la ragazza più giovane.

Potrei trarne più vantaggi se solo lui me lo permettesse.” Ammise.

Cosa?!

Cavolo, Tonks! Non ho bisogno di saperlo! Era un mio insegnante. Non voglio sentir parlare di queste cose. Niente dettagli. Sii più vaga che puoi.”

Hai chiesto tu! E poi, voglio solo la tua opinione, tutto qui. Dal momento che sei l'esperta di casa sull'amore non corrisposto.”

Non corrisposto? Ora questo non è giusto...

Quello era un colpo basso. E peraltro ho superato quello. Lui, intendo.”

Pensavi che fosse divertente. Guarda le tue orecchie, sono tutte rosse!”

Sei crudele con me, Tonks. E cosa ti fa pensare che non sia corrisposto? Per te, intendo.”

Vedi? Ascolta la rossa! La rossa dice il vero!

Ma lui semplicemente non-”

-Oh, ho capito! E' per via di quella licancosa, vero? E' per quello che non vuole uscire con te, giusto?”

Licancosa? Ma che diavolo?

Trattenne una risata. Ginny Weasley era acuta quanto la madre e neppure minimamente dotata di tatto come lei, corredata di un temperamento spaventoso, una mente penetrante e un senso dell'umorismo svitato. Ebbe paura per chiunque si fosse trovato a contrariarla.

Tonks non rise, ma replicò amaramente “Già, qualcosa del genere. Passami lo scotch, per favore.”

Maledetti, stupidi, nobili Grifondoro, eh?”

Lo so.” Sospirò. “Non pensi che questo sia... folle?”

Certo che lo è. E' per questo che è così fantastico. E non preoccuparti, se stai cercando di essere, sai, “riservata” a riguardo, sono la ragazza per te. Non lo dirò a nessuno. Nemmeno a Hermione. Che ne sarebbe elettrizzata, a proposito.”

Che cosa ne pensi, di lui?”

Perché ti importa tanto la mia opinione?”

Beh, numero uno sei l'unica donna qui oltre a tua madre, e non esiste-

E' un-”

Ti prego?”

-Insegnante.”

Onestamente.”

Okay, onestamente è attraente. Il professore più attraente che abbiamo avuto, a dire la verità. Ed è molto gentile, ed educato, e divertente. Sirius dice che è segretamente un combinaguai.”

Sentì il volto andargli in fiamme per quella che era probabilmente la quarta volta.

Lascia perdere, a te piacciono comunque i ragazzi con cicatrici, come posso fidarmi del tuo parere?”

E a te piace solo colpire al di sotto della cintura.” Ginny rise. “Tonks, ne sei innamorata, ne sono sicura.”

E' molto peggio.”

Allora diglielo.”

Ci sto provando! Voglio dirglielo. Non vuole ascoltare.” La sua voce assunse un tono disperato. Era quello che voleva dirgli l'altra notte, ma non l'aveva fatto, o almeno non con tante parole. Lui lo sapeva. Remus era sempre stato più bravo a capire le parole. Le azioni, soprattutto le azioni sconcertanti del gentil sesso, lo avevano sempre fatto sentire un idiota, ma in questo caso era stato intenzionalmente cieco, e ciò lo faceva sentire... un verme. Un verme idiota della peggior specie. La colpa di averla deliberatamente resa infelice era un dolore acuto nella coscienza, gli rendeva il torace orribilmente vuoto.

La ami... Perché non glielo dici?

Beh, allora possiamo solo sperare che superi l'essere un nobile idiota.” Sghignazzò Ginny. “Nobili idioti Grifondoro con cicatrici sono il flagello della nostra esistenza. Dovremmo fondare un club. Una società segreta, avremo regolamenti e complicate strette di mani e tutto il resto.”

Bussò alla porta. Ci fu un rimestio di carta e scatole, e un tonfo, seguito da un “Merda!”

Ehilà.” Disse Tonks, aprendo la porta e guardando i giro. “Remus.” Si morse il labbro e gli rivolse un ampio sorriso. Ginny era seduta al centro del pavimento, intenta a infilare frettolosamente fiocchi dentro una scatola di cartone, un sorriso malandrino sulle labbra.

Posso scambiare una parola con te, Ninfadora?”

Uh, sicuro. Arrivo subito, okay?” Ginny annuì in assenso, sempre ghignando e infilando risoluta i fiocchi nella scatola mentre Tonks si richiuse la porta alle spalle. “Che c'è?” Strappò distrattamente un pezzo di magiscotch che si era attaccato alla manica della sua maglietta. Aveva un fiocco rosso a un lato del capo, e del nastro intrecciato al collo; pareva come se qualcuno avesse cercato di spedirla come un regalo. I capelli erano raccolti in due corti codini blu, legati con del festone argentato. Sorrise vivacemente. Un nodo d'ansia si sostituì al senso di vuoto nel torace.

Dovevo dirti qualcosa e ora tu sei così- e non mi ricordo cosa, così-”

La afferrò per le spalle e la baciò, la percepì sorridere contro le sue labbra. Era calda, e felice, e così viva, e lui la baciò nuovamente.

Ora ricordo. Quello che dovevo dirti.”

Cos'è?”

Che... che ti amo. E anche, è ora di cena.”

Sei così idiota.” Ridacchiò lei premendo le labbra sulle sue.

Lo so. Possiamo, uhm... parlare più tardi? Ci stanno aspettando, di sotto.”

Certo.” Lo baciò ancora e si voltò.

Aspetta.” Le prese un braccio.

Stavolta vado. Sul serio.” Rise.

Hai un-” Le tolse dalla spalla un pezzo di carta appiccicosa.

Cos'è?” Voltò la testa, cercando di guardare.

Solo un pezzo di scotch.”

Oh, okay. Ci vediamo tra poco, allora?”

Sì.” Ghignò all'etichetta babbana per regali attaccata alle sue dita, i nomi scribacchiati in una calligrafia disordinata, con macchie d'inchiostro, che pareva stranamente familiare.

Per: Professor R.J. Lupin

Da: Ginny Weasley

Buone Vacanze e tutto un po', ecc. ecc.






Translator's Corner:

Ta-dah! Nuovo capitolo...E ci sto prendendo davvero gusto a pubblicare in tempi, se non proprio rapidissimi, almeno dignitosi, quindi potrebbe arrivare “presto” dell'altro :D

Ma veniamo alla storia: Tonks non sa più come fare con Remus, Ginny è un'adorabile consulente sentimentale, e Remus è sempre Remus, insicuro fino all'estremo. Ma ha finalmente messo da parte le mille paranoie e detto le due paroline magiche... Era anche ora!

Il titolo originale del capitolo è “Girl with a peculiar name”, preso in prestito da “Haushinka”, una canzone dei Green Day, di cui - è ormai evidente – The Ersatz Diplomat (aka l'autrice) è una grandissima fan.

Grazie, grazie, grazie ancora una volta ai tantissimi lettori, e a chi ha aggiunto la storia tra le preferite o le seguite, e in particolare a fri rapace per la recensione (spero che ti sia piaciuta l'interazione tra Ginny e Tonks in questo capitolo, è una delle particolarità di questa autrice che adoro, ovviamente insieme al delizioso humour e ai riferimenti musicali – sono impossibilmente musicadipendente XD) Thanks a lot, continuate a seguire e recensire numerosi!

Un bacio

Arya87

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Ersatz Diplomat