Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarjiaA    21/08/2005    5 recensioni
Cosa succede se dal padre più improbabile nascesse una strega?
È la prima Fanfiction che pubblico e la prima di HP che scrivo...
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

 

Capitolo 1

Cavoli, una sessione di botte come questa non me l’ero mai presa! Papà era proprio arrabbiato. Dopo avermi mandato in camera l’ho sentito prendere il telefono e chiamare Zio. Non lo chiama mai ed oggi ci ha urlato per ben venti minuti al telefono. Non è che sia proprio mio zio: è il cugino di papà, ma a me stà tanto simpatico, anche se papà e Archi lo odiano. Lo vediamo molto raramente. A Natale passa sempre a portarci dei regali e per il mio compleanno manda sempre un pacchetto, l’ultima volta mi ha regalato un bracciale. Un leone d’oro abbracciato ad un drago d’argento. Papà mi ha proibito di portarlo, così lo tengo sotto il cuscino e lo indosso quando metto delle maglie a maniche lunghe, in modo che non lo veda… Ho come l’impressione che dal male allo zigomo mi nascerà un bel bernoccolo. Papà è stato pugile, quando andava e a scuola: e le mani le sa usare bene. Archi, mio fratello maggiore ha preso da lui. Durante l’estate si diverte a passare il tempo a farmi paura… un giorno o l’altro con uno dei suoi scherzi ci resterò secca. Mi hanno sempre incolpata della morte di mamma, avvenuta pochi giorni dopo la mia nascita. Archibald ha 17 anni, io compirò a novembre i 13 anni. Sento dei passi nel corridoio.

“Mio cugino verrà a prenderti domani… te ne andrai da lui, prepara la cena e poi fai i bagagli!” Papà mi aveva ringhiato contro questi ordini e poi era di nuovo sparito. Non capivo cosa era successo. Avevo cercato di spiegargli che non avevo fatto apposta a salire sul tetto di casa. Stavo scappando dal cane dell’amico di Archi e mi ci ero trovata seduta, non avevo scalato il muro! Ma a me succedevano cose di questo genere. Come quel giorno che volevano farmi indossare un vecchio maglione di lana di Archi e questo si era ristretto improvvisamente, o quando papà, stufo di dovermi ripetere come pettinarmi i capelli, me li aveva tagliati cortissimi. Quando la mattina dopo mi sono svegliata erano lunghi quanto prima. Era stato inutile dirgli che non era colpa mia, mi ero presa un punizione memorabile. Appena papà era uscito mi sono legata i capelli in una coda di cavallo, poi sono scesa in cucina. Abbiamo cenato tutti assieme. Papà e Archi hanno parlato tutto il tempo del torneo di Boxe a cui parteciperà mio fratello settimana prossima. Ormai ci sono abituata: o parlano di Boxe o parlano di Videogiochi. Papà lavora in una fabbrica di trapani in cui nonno è direttore e appena torna a casa si mettono davanti alla tv, assieme e guardano qualche incontro di pugilato o giocano a qualche nuovo videogioco. Io me ne sto zitta al mio posto. Poi, quando finiscono di mangiare, pulisco e me ne torno in camera.

Accendo la tv che mi ha regalato nonna, tanto per avere qualche voce a tenermi compagnia, e svuoto l’armadio dei vestiti mettendo tutto nella borsa, non è che avessi molti vestiti. Cioè vestiti che potessi indossare per andare in giro… papà mi comprava sempre un vestito nuovo prima di uscire con i suoi amici, ma sono tutti troppo eleganti e così li lasciai nell’armadio, ripiegando solo su i jeans, una gonna a pieghe e qualche magliettina. Poi mi siedo sul letto e guardo il mio programma preferito, parla di tre sorelle che scoprono di essere streghe e che devono lottare contro i demoni. Una volta finita la puntata serale mi metto il pigiama e mi rannicchio sotto le coperte.

Prima di dormire penso a Zio. Non so molto di lui, solo che i suoi genitori morirono quando era piccolo in un incedente e che lui venne allevato dai miei nonni. Se ne è andato una volta finita la scuola e vive da qualche parte con un altro uomo. Zio mi ha parlato di lui: ha la sua stessa età e andava a scuola con lui. Credo proprio che lo conoscerò presto. È la prima volta che vado da zio. Papà mi ha sempre proibito di frequentarlo. Chissà come mai ha preso questa decisione. È pensando alla casa di Zio che mi addormento.



Ed ecco il primo capitolo di questa storia che mi è saltata in mente... se avete ancora un po' di tempo recensite...a e chi ha capito chi è il "famoso papà" può dirmi i sospetti (non è molto difficile)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarjiaA