Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    26/05/2010    1 recensioni
La continuazione di "Fra le lame della Spirale"; - Non ci credo… - una voce alle sue spalle la fece sobbalzare, costringendola ad abbandonare i suoi pensieri. Il suo cuore saltò un battito e lei prese a sudare freddo. Conosceva fin troppo bene quella voce. - La fedele Anne Gray, una delle adepte preferite da Sir Iron, altri non è che l’affascinante Zhalia Moon… la traditrice. -
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

6^ Parte

 

 

 

Dante aveva discusso a lungo con Metz e alla fine il Consiglio Huntik aveva deciso organizzare la partenza per la Grecia continentale. Sophie scoppiava d’orgoglio, mentre Cherit sembrava non riuscire a reggere la pressione: ormai viveva nella borsa a tracolla di Lok e aveva perso tutta la sua tipica parlantina. Alla spedizione avrebbero partecipato Dante, Lok, Sophie, Metz e Montehue con Tersly, oltre agli altri Cercatori che avevano partecipato all’evocazione. Grier aveva deciso di tornare a Sutos, ma si dichiarò pronto ad intervenire in caso di necessità. Ma c’era qualcun altro che non aveva intenzione di seguire i piani della Fondazione.

Da qualche giorno DeFoe si comportava in modo strano, diverse volte Lok lo aveva beccato nei dintorni degli uffici o degli archivi e sempre era sparito furtivamente. Il ragazzino aveva deciso che lo avrebbe tenuto d’occhio, senza però allarmare Dante o gli altri: probabilmente quell’uomo era pazzo e non era neanche in grado di pensare ad una fuga, figuriamoci metterla in atto o attaccare qualcuno. I giorni passarono e quando fu il momento di partire Lok era convinto che non ci sarebbero stati problemi. Ma forse avrebbe dovuto ricredersi. Dopo qualche ora di volo avevano ricevuto una chiamata dall’albergo della Fondazione e Grier li aveva informati che DeFoe era riuscito a fuggire. Sembrava comunque piuttosto tranquillo e diceva anche che si erano messi subito a cercarlo e che probabilmente lo avrebbero trovato in fretta. Tra l’altro non aveva rubato nessun amuleto e nessun documento importante, per cui non era una grossa minaccia, ma Lok si sentiva a disagio, come se un brutto presentimento gli ronzasse per la testa.

 

“Credevano che fossi troppo stupido anche solo per pensare ad una fuga, e invece eccomi qua… mi aspetta soltanto gloria, di qui in avanti, con la Spirale di Sangue andrò avanti con i miei piani grazie alle preziose informazioni che posso fornire. E ucciderò Dante Vale, ma stavolta non sarò clemente come prima, no, lo ucciderò poco a poco, dolorosamente, facendo in modo che sia lui a scegliere la sua fine… che sarà comunque orribile…” DeFoe pensò questo con un ghigno mentre si allontanava lentamente per le vie di Londra, nella notte rumorosa della città, rigirandosi tra le mani la fialetta ormai vuota di acido con cui aveva sciolto la serratura. Non aveva più i suoi Titani, ma era ancora perfettamente capace di usare i poteri. Era stata dura resistere alla tentazione di fuggire prima, ma la Spirale di Sangue gli aveva dato un luogo e un’ora precisa in cui sarebbero andati a prenderlo, così aveva dovuto aspettare. Tra l’altro gli avevano anche dato un aggeggio, durante l’ultimo combattimento, grazie al quale avrebbe potuto mettersi in contatto con la Spirale, ma in realtà quell’affare non aveva mai funzionato e lui aveva dovuto arrangiarsi in altro modo.

- Alla buon ora, DeFoe. - la voce inconfondibile di Rassimov lo fece innervosire. Quell’uomo pensava di avere il controllo su tutti e su tutto, ma lui era convinto che senza troppa fatica avrebbe potuto eliminarlo. Bastava solo un po’ di fortuna…

- E’ stato più lungo del previsto, mio signore. - rispose inginocchiandosi. Vicino a Rassimov c’erano Shauna e Wind, i suoi due fratelli, gli altri due sommi capi della Spirale che probabilmente non si rendevano conto di essere semplicemente sotto il suo controllo. Una decina di minuti dopo si trovavano in un palazzo antico, di fronte ad un varco dai colori sgargianti.

- Spero che le tue informazioni siano giuste, DeFoe. - disse Rassimov con tono inespressivo facendo cenno al gruppo di uomini che erano con loro di entrarvi. - Un viaggio così lungo costa molta fatica ai poteri della Spirale di Sangue, senza contare che l’Alaska non mi è mai piaciuta.

 

 

Fine!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy