Anime & Manga > Dogs
Segui la storia  |       
Autore: name    27/06/2010    1 recensioni
Una raccolta di piccole one-shoot incentrate sui personaggi principali. Chi vuole leggere, legga. Chi vuole anche commentare, è il benvenuto.
Genere: Generale, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene, si continua con i personaggi secondari, fin dove si arriverà?

Me lo chiedo anch'io...-.-


Comunque, grazie a tutti i lettori per la loro pazienza e partecipazione! (inchino)


Come sempre, grazie a Luckystar487: contenta di averti divertita! Comunque, ho notato che con il fatto di trattare personaggi secondari stia leggermente cambiando di stile...mah! Ed è vero: non mi sono concentrata molto sul personaggio, ma su altri visti attraverso i suoi occhi; non me ne sono accorta, ma penso di averlo fatto per abitudine: alla fine, la storia gira sempre intorno alle stesse persone...be', fammi sapere che ne pensi!




6# Kiri


Era quasi ora di pranzo, dannazione!

Dove si era cacciato quel buono a nulla?!


Lo straccio sfregò violentemente contro il bancone, inducendo l'unico cliente a battere in veloce ritirata su uno dei tavolini circostanti.


Erano ore, ormai, che Kiri puliva quella parte di bancone, quella davanti alla porta.

Pronta ad accogliere chi aveva osato rovinare la sua splendida giornata: Mihai.


A volte si chiedeva perché.

Perché era così ottusa?

Perché continuava ad affidare mansioni a Mihai?

Mansioni impossibili per lui, evidentemente. Eppure fare la spesa non le era sembrata un'azione che comportasse un eccessivo sforzo fisico e psicologico; ma, evidentemente, si sbagliava.


Era quasi mezzogiorno e la sua cucina era quasi vuota.

Certo, Kiri e il suo team sarebbero stati perfettamente in grado di fronteggiare anche l'ora di punta (il concetto “cucina vuota”, si sa, è completamente relativo), ma non avrebbero potuto sicuramente affrontare l'ora di cena, di questo passo.


Ora, obiettivamente, Kiri aveva ragione.

Se ci fosse stata la ressa a pranzo l'avrebbero fronteggiata egregiamente.

Se ci fosse stata la ressa a pranzo era certo che non sarebbe rimasto più nulla per cena.

Tuttavia, bisogna considerare che, per quanto conosciuto fosse il “Buon Viaggio”, non è che il locale fosse sempre, costantemente, pieno e attivo.

Ma questa considerazione, ovviamente, non aveva neanche lontanamente sfiorato la mente dell'avvenente proprietaria.


Nonostante tutte queste osservazioni, un fatto rimaneva immutato: Mihai era in ritardo e Kiri sembrava sempre più prossima all'esplosione ogni secondo che passava.


Quando la bionda sentì un'unghia, meticolosamente laccata, stridere contro il bancone, decise che forse era meglio spostarsi ed occuparsi di altro, mantenendo la mente occupata fino a che la sua preda non sarebbe tornata.


Era appena arrivata in cucina, dopo essersi riparata la ferita -un'unghia spezzata non andava mai sottovalutata-, quando sentì il fatidico dling-dling della porta d'ingresso del locale.


Si precipitò come una furia all'entrata ed era pronta ad aprire la bocca dell'inferno per farci sprofondare quel nullafacente, quando fu bruscamente bloccata: Mihai era accompagnato da Naoto.

Come poteva strigliare quel..quel...coso (aveva finito gli aggettivi appropriati e, prima di passare alle parolacce, aveva deciso di mantenersi sul vago) davanti alla sua affezionatissima e carissima Naoto? Non poteva.


Perciò fece ciò che avrebbe fatto qualsiasi donna di gran classe: accolse l'ospite con tutti gli onori, la fece accomodare e mentre tornava in cucina accompagnata da un Mihai carico come un mulo, gli rifilò una scuzzetta.

Il messaggio era chiaro: la ramanzina era stata solamente rimandata, che non gli passasse per l'anticamera del cervello che aveva deciso di fargliela passare liscia, solo perché Naoto aveva retto la sua patetica scusa di sempre.


Ma l'ex-sicario sembrava di un'altra opinione, dato che continuava con la stessa solfa.


-Insomma, io mi sono davvero perso!-


Magicamente, le scuzzette erano diventate due.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dogs / Vai alla pagina dell'autore: name