Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paola_Alessia    05/07/2010    5 recensioni
La storia non raccontata di Draco e Ginny a Hogwarts nei mesi precedenti alla II guerra magica.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogsmeade quella mattina di dicembre era innevata, le strade bianche, ricoperte di neve, pullulavano di ragazzi che in occasione del natale stavano lasciando Hogwarts per far ritorno a casa.
La stazione era affollata e Ginny Weasley, ben incappucciata con sciarpa, cappello e guanti, ebbe qualche difficoltà a farsi strada tra la folla per salire sul treno, riuscì nell'impresa solo dopo qualche sforzo e insieme a Luna e Neville si sistemò in uno scompartimento libero, sbattendo ancora i denti per il freddo che c'era fuori.

- Non avrei mai pensato di dirlo, ma per la prima volta sono contento di lasciare Hogwarts e al solo pensiero che dovrò tornare già mi sento male - Disse Neville sedendosi.

- A chi lo dici, è un sollievo andarsene per un pò... - Rispose Ginny che nel frattempo era intenta a togliersi il berretto e gli altri indumenti di lana, poi aggiunse : - Queste vacanze avranno un sapore diverso, non sarà facile festeggiare allegramente dopo tutto ciò che è successo e che ancora continua ad accadere...-

- Bisogna provarci però, i giorni peggiori devono ancora arrivare.
I pochi momenti felice che abbiamo a disposizione con le persone che amiamo devono essere vissuti al massimo, potrebbero essere gli ultimi - Disse inaspettatamente Luna che aveva la testa appoggiata al finestrino con lo sguardo perso fuori.

La discussione terminò lì, Ginny come Neville rimase in silenzio, le parole dell'amica le diedero da riflettere.
In effetti non aveva nessuna certezza sul futuro, chi le assicurava che non sarebbe successo niente a lei o alla sua famiglia?
Bill aveva già subito un brutale attacco, il suo viso era stato sfigurato da Greyback, per non parlare di George che invece a causa di Piton aveva perso un orecchio, poi c'erano state le morti di Silente e Moody e chissà quante altre, la calma apparente che avvolgeva il mondo magico non sarebbe durata a lungo, prima o poi lo scontro finale sarebbe stato inevitabile.
Era solo questione di tempo, la resistenza formata dall'Ordine e dall'ES si stava preparando alla grande battaglia che avrebbe causato innumerevoli perdite, l'esito era incerto ma nessuno si sarebbe mai tirato indietro.
Avrebbero combattuto fino alla morte contro i Mangiamorte ma sapevano che il solo a poter sconfiggere Voldemort era Harry e tutti riponevano in lui grandissima speranza, era il "Prescelto" anche se adesso era ricercato dai nemici come "l'Indesiderato numero uno". Ginny aveva paura per lui, erano mesi che non aveva più sue notizie e per quello che ne sapeva, poteva essere morto.
Cercò di scacciare quel pensiero e arrivò alla conclusione che Luna aveva ragione, doveva disporre di quel poco tempo nel miglior modo possibile. Poi ebbe un improvviso flash, aveva una questione da sistemare una volta per tutte prima di tornare a casa, così con la scusa di dover andare al bagno si congedò dai suoi amici...

 ***

Il treno era partito da pochi minuti e Draco, seguito da Blaise, era alla ricerca dei compagni Serpeverde che aveva perso di vista a causa della confusione che si era creata in stazione. D'un tratto sentì qualcuno chiamarlo alle spalle :

- Draco, non avete ancora trovato un posto? -

Si voltò, non riconoscendo la voce del suo interlocutore e rimase sorpreso nel constatare che si trattava di Astoria Greengrass.

- No, stiamo cercando Nott, per caso l'hai visto? - Rispose cordialmente.

- Se non sbaglio, l'ho visto andare più avanti con Tiger e Goyle - disse la ragazza e ,facendo un piccolo sorriso imbarazzato, aggiunse : - Comunque nel mio scompartimento saresti il benvenuto... -

- Magari un altra volta - Concluse Draco sorridendole e con aria compiaciuta si rimise in marcia.

- Se lo scoprisse Pansy ci sarebbe da ridere - Disse Blaise ridendo.

Draco non fece in tempo a rispondere perchè la voce di Nott attirò la sua attenzione :

- Dove vi eravate cacciati? -

- Potremmo farvi la stessa domanda - Rispose Blaise sollevato per averlo finalmente trovato.

Entrarono nello scompartimento occupato anche da Tiger e Goyle, sistemarono i bagagli e si lasciarono cadere sui sedili.

- Allora...si può sapere come avete fatto a passare avanti? - Chiese Draco alzando un sopracciglio.

- Eravamo stufi di stare in mezzo a quella confusione così abbiamo avuto un pò di iniziativa...- Rispose Tiger sorridendo bieco.

- E per iniziativa cosa intendi? - Intervenne Blaise incuriosito.

- Abbiamo tirato fuori la bacchetta schiantando qualcuno qua e là - Disse Goyle ridendo, poi aggiunse : - Avreste dovuto vedere, bambinetti che piagnucolavano e Seamus Finnigan che con i suoi ha iniziato ad attaccarci, abbiamo risposto ad un paio di colpi poi siamo saliti sul treno. - Concluse continuando a ridere.

Draco lo guardò senza lasciar trapelare alcuna emozione, poi spostò lo sguardo su Tyler e vide che anche lui stava sghignazzando di gusto, Nott era l'unico serio.

- Lo trovate divertente vero? Fare gli spocchiosi con dei bambini... Siete solo degli idioti! - Li rimproverò Draco irritato, non ne poteva più di quegli imbecilli.

Prima però che Tyler e Goyle riuscissero a connettere il cervello per avere una qualunque reazione a quelle parole, la porta dello scompartimento si aprì.

- Scusate ho sbagliato - Disse Ginny richiudendo lo sportello, senza però prima lanciare un'occhiata furtiva a Draco, che capì.

- Vado in bagno - Disse semplicemente ai suoi amici uscendo...

***

Ginny appena vide Malfoy uscire dallo scompartimento si avviò verso il bagno sperando che la seguisse. Draco le andò dietro , mantenendo però una certa distanza per non recare sospetti.
Era sorpreso che fosse venuta a cercarlo, cosa voleva dirgli? Erano passate due settimana dal quel bacio in biblioteca e non si erano più parlati, lui non aveva cercato lei e lei aveva fatto altrettanto, pensava che quella storia forse ormai chiusa come se entrambi avessero fatto un tacito accordo su tutta la faccenda...
Entrano nel bagno vuoto dove all'interno c'erano due porte, una riservata agli uomini e l'altra alle donne. Ginny prese Draco per il polso e lo trascinò in quest'ultima.
Si ritrovarono faccia a faccia e il ragazzo aspettò che fosse lei a parlare.
Lo spazio in cui si trovavano era piccolo e angusto, Ginny non sapeva da dove cominciare, forse era stata una pessima idea, avrebbe dovuto lasciare le cose come stavano e fare finta di nulla, però ormai era in ballo e doveva ballare.
Dopo aver fatto un sospiro cominciò a parlare :

- Sono venuta a cercati perchè lasciare le cose in sospeso non mi piace, volevo chiarire e dirti che quello ch'è successo va dimenticato è stato... -

- Weasley - la interruppe scocciato Malfoy - Ascoltami non serve discuterne, prima di questo momento avevo già chiuso la faccenda, lo so che è stata un idiozia e non solo il fatto del bacio, anche lo scorrazzare insieme!  -

Ginny annuì in senso di assenso, poi aggiunse : - Per quello che può valere comunque sono stata bene, da te mi sarei aspettata tutto tranne il fatto che potessi risultare una persona piacevole...Ti vedevo arrogante, antipatico, una serpe praticamente, no che ora tu non lo sia intendiamoci! Però nonostante tutto mia ha fatto piacere, sarei un bugiarda a dire il contrario- E concludendo sorrise.

Quelle parole le erano uscite spontanea, avrebbe potuto benissimo evitare di dirle ma era come se sentisse il bisogno di dire a Malfoy che nonostante tutto averlo conosciuto non le dispiaceva.
Draco la guardò negli occhi e rispose solo dopo qualche secondo :

- Si anche a me, nonostante pensassi che fossi solo una povera stracciona e intendiamoci, no che ora tu non lo sia - E detto questo sorrise.

Ginny rise, tipico di Malfoy pensò.

- Dirai a Potter cos'è successo? - Disse poi Draco con aria compiaciuta, aveva pur sempre baciato la ragazza dello sfregiato.

La ragazza si pietrificò. Non sapeva come avrebbe dovuto comportarsi con Harry al riguardo, nonostante ci avesse pensato più volte:

- Noi...Non stiamo insieme adesso e poi... - Iniziò a farfugliare.

Draco rise: - Lascia stare su -
E istintivamente scostò dietro l'orecchio di Ginny una ciocca di capelli rossi che le ricadeva sul viso. Lei sussultò e lui ritirò la mano facendo finta di nulla.

- Weasley è meglio andare adesso - Disse infine Draco.

La ragazza lo guardò, erano arrivati al momento dei saluti e quello sarebbe stato un addio. Uscì prima lei dalla porta assicurandosi che non ci fosse nessuno, poi Malfoy la seguì a ruota.

- Io vado - Disse Ginny e fece per uscire dal bagno ma, prima di varcare la soglia si rigirò sorridendo - Quasi dimenticavo, buon natale -

- Buon natale anche a te- Rispose Draco con un sorriso forzato, il suo sarebbe stato tutto tranne che un buon natale.

Si incamminarono per i rispettivi scompartimenti, ma il ragazzo giunto al suo cambiò idea e continuò a camminare dietro Ginny.
La ragazza lo guardò interrogativa ma a rispondere alle sue domande fu la voce di una ragazza che non aveva mai visto.

- Draco! Hai cambiato idea? - Disse Astoria raggiante.

-Si, sperando che sia ancora il benvenuto - Rispose Draco che aveva deciso di andare da lei solo per evitare Tyler e Goyle.

Ginny a quelle parole si allontanò più velocemente, era infastidita e provava una sgradevole sensazione di fastidio...
Forse gelosia?

***

Ed eccomi qua, dopo 6 mesi di inattività sono tornata a riprendere questa storia che non ho potuto continuare prima per vari problemi legati alla scuola, alla famiglia ecc...Ma adesso che è estate spero di riuscire finalmente a finirla :) Sono contenta che molti hanno avuto fiducia e non mi hanno tolto dai preferiti o seguiti e quindi voglio ringraziarvi singolarmente!

Una grazie a chi mi ha trai preferiti : Envyna 95, Gi94 S club 8 the best, hitomi, karmenpotter,  Lady85, lalla22, petitfraise, step up, susu, SweetCherry, zamby88, __LullABy__

A chi nei seguiti : alice98, ANIMAPERSA, Babetta, cl33, fata93, frency70, Ginevra Malfoy, GinevraMalfoy90, kitty_star, kpotter, SoReLLiNaMaLfoY, Summer_Black, SweetCherry, valeria90, VeraAuxilia, 04 VeroGranger,  __LullABy__

E anche a Espree90 per quanto riguardo le storie da ricordare.

Spero di non deludervi, a prestissimo.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paola_Alessia