Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    13/07/2010    3 recensioni
Elettra Bertani, una ragazza italiana, da poco trasferitasi a Los Angeles, ma con tanta voglia di fare nuove esperienze e di conoscere gente nuova. Ed è proprio quello che le accadrà, anche se nel suo piano non era previsto un certo attore famoso dagli occhi cristallini che tante volte l’ha fatta sognare. Si incontrano per caso, sotto il sole californiano; come si dice, quando il destino ci mette lo zampino....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Scusami, non volevo. Tutto bene?- chiese una voce roca e profonda. Sollevai gli occhi per guardarlo in viso e il cuore mi si fermò per quelli che mi sembrarono almeno 5 secondi. Due occhi azzurri e profondi mi osservavano con un misto di preoccupazione e fastidio. Ma quello che mi fece rischiare l’infarto fu il fatto che io conoscevo quegli occhi, anche se li avevo sempre e solo visti in fotografie, film e programmi TV. Quegli stessi occhi azzurri che spesso tormentavano i miei sogni da ormai 2 anni, da quando li avevo incrociati nel film cult dell’anno precedente, “Twilight”. Quelli erano gli occhi di Robert Pattinson, il mio sogno proibito ed impossibile. (Capitolo 2)
Salve a tutti!! Bè, negli ultimi tempi le ff su Robert si sprecano,
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 35 Le donne hanno sempre ragione

Titolo: What do you live for? I live for you
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale
Autrice: Cicci 12
Capitolo: Le donne hanno sempre ragione
Personaggi: Robert Pattinson e Altro Personaggio inventato da me

What do you live for? I live for you

…Le donne hanno sempre ragione…

Cap. 35 Le donne hanno sempre ragione

 

Mi guardai intorno, senza lasciar andare la mano di Robert, stretta nella mia; era strano trovarmi lì, in quell’ambiente che per molti anni era stato solo un sogno.

- Come se fosse la prima volta che partecipi ad un evento del genere.- mi aveva fatto notare Jen quella mattina, vedendomi agitata mentre finivo di prepararmi, prima che la lussuosa limousine nera arrivasse a prendermi.

- Lo sai benissimo che la cosa è completamente diversa.- le avevo risposto io, guardando il suo riflesso nello specchio, mentre mi sistemavo il rossetto per la millesima volta.

- E in che cosa sarebbe diverso?- aveva chiesto lei, sollevando un sopracciglio, appoggiandosi allo stipite della porta della mia camera.

- Jen, quando siamo andate all’anteprima, non ho dovuto fare i conti con il mondo intero.- le avevo spiegato un po’ spazientita, voltandomi verso di lei.

- Oggi sarò al fianco di Robert, sai cosa significa questo?- avevo poi aggiunto.

- Sì, che sei la ragazza più fortunata del momento. Bè, se cambi idea fammelo sapere, lo prendo io il tuo posto.- aveva commentato la mia amica, dirigendosi verso il salotto e facendomi sorridere.

Forse non aveva tutti i torti; milioni di ragazzine in tutto il mondo quella sera avrebbero voluto essere al mio posto, mentre io non avevo fatto altro che lamentarmi da quando Rob mi aveva dato la notizia, quel pomeriggio al ristorante.

Jen ha ragione. Devo solo pensare a divertirmi. Sarò con Rob, non posso chiedere di meglio, mi ero ripromessa, mentre mi allacciavo l’ultimo sandalo.

Tuttavia in quel momento, in quella grande sala che stava ospitando l’after-party, non potevo fare a meno di sentirmi un po’ spaesata; appena uscita dal cinema e ancora dopo essere arrivata sul posto della festa, miriadi di flash avevano accecato i miei occhi, imprimendo su di essi puntini di luce per 5 minuti buoni.

Ma ero lì, il passo più grande l’avevo fatto, ora dovevo solo pensare a godermi la serata: insomma, essere la ragazza dell’attore più desiderato del momento doveva avere anche i suoi lati positivi.

- Pierce!- sentii esclamare Robert al mio fianco.

Seguii il suo sguardo, fino ad individuare un uomo alto, moro, sulla cinquantina, che avevo visto recitare in moltissimi film.

- Ehi, Robert. Vedo che sei in dolce compagnia.- lo salutò il diretto interessato, raggiungendoci.

- Pierce, lei è Elettra, la mia ragazza. Tesoro, lui è Pierce.-

Pierce Brosnan, uno degli attori più affascinanti degli ultimi 30 anni, a mio avviso, mi guardò sorridendo, afferrandomi la mano e baciandola.

- Piacere di conoscerti. Spero che con te il nostro Robert sia più docile, perché sul set ci ha dato parecchio filo da torcere.- disse l’uomo, facendo ridere il mio ragazzo.

- È un tesoro, te l’assicuro.- gli risposi, guardando il diretto interessato e sorridendogli.

- Rooob!-

Una figura piccola e minuta, con lunghi capelli biondo cenere, di circa 12 anni, si era letteralmente gettata tra le braccia di Robert, lasciandomi appena il tempo di lasciare la sua mano.

- Ruby!- esclamò l’attore, sollevandola da terra, così che lei gli circondò la vita con le gambe.

- Quando Lily mi ha detto di averti visto al cinema, temevo di non riuscire a trovarti per salutarti.- le disse la ragazzina, indossando un finto broncio.

- E invece eccomi qui. Davvero pensavi che non ti avrei cercata?- le chiese Robert, sorridendole fraterno.

- Ho sentito dire che eri molto impegnato…- iniziò lei, sbirciandomi con la coda dell’occhio.

- Ruby, lei è Elettra. Ele, lei è la mia sorellina acquisita.- ci presentò il ragazzo, posandola a terra.

- Molto piacere.- mi disse con la sua vocina, porgendomi la mano.

- Il piacere è mio, Ruby. Rob mi ha parlato molto di te.- le risposi, abbassandomi di poco, per stringerle la mano.

- Ti ha detto che l’ho fatto arrabbiare, qualche volta?- mi domandò titubante, mentre Robert rideva divertito.

- Al contrario. Mi ha detto che sei stata un’ottima collega.- risposi, fingendomi sorpresa.

- Anzi, devo farti i miei complimenti per la tua interpretazione nel film. Non dev’essere stato facile recitare con un piagnone come Robert.-

- Ehi.- cercò di protestare lui, offeso, mentre io ridevo sotto i baffi.

- No, dai, non è vero. Lui è il mio fratellone.- rispose Ruby, dolce, abbracciando la vita di Robert.

- Mmmh, d’accordo, mi fiderò di te.- dissi poi, sorridendo al mio ragazzo, per poi allungarmi verso di lui e stampargli un bacio sulle labbra.

- A proposito, Rob. Sai quel compito che dovevo fare? Quello di cui ti ho parlato la settimana scorsa quando ci siamo sentiti al telefono.- disse poi la ragazzina, sollevando la testa per guardarlo in viso.

- Certo che me lo ricordo. Come è andato?-

- Ho preso B.- rispose lei, tutta orgogliosa.

- Brava. La mia piccola studiosa.- commentò Robert, posandole un bacio sulla testa.

Li osservai per un po’ mentre chiacchieravano e dovevo ammettere che era uno spettacolo unico; Robert era dolcissimo con lei e si vedeva che doveva volerle davvero molto bene.

Sorrisi commossa, mentre non potevo fare a meno di pensare che Robert sarebbe stato un padre perfetto.

 

* * *

 

Non mi ero ancora abituato a vedere Elettra in quell’ambiente; era come se mi trovassi dentro ad un sogno, un meraviglioso sogno, in cui lei era il centro di tutto.

Invece era la realtà, lei era lì, e io stavo condividendo il mio mondo con la persona che amavo; la cosa più straordinaria che potesse capitarmi.

La osservai chiacchierare con Pierce, come se fossero amici da una vita, mentre lui s’interessava ai suoi studi e al suo lavoro.

- Un giorno dovrò venire a fare un giro allo “Sweet”, allora.- stava dicendo il mio collega, riferendosi al bar in cui lavorava Elettra.

- Mi farebbe molto piacere. Credo che verrebbe un infarto al mio capo, ma l’ospedale è a due passi, credo che sopravviverà.- rispose lei, ridendo e contagiando anche lui.

Questo era uno dei pregi che più amavo di Elettra: riusciva sempre a conquistare tutti nel giro di pochissimo tempo.

Era riuscita a farlo con Kristen e gli altri e ora lo stava facendo di nuovo.

- Ehi, Rob.- attirò la mia attenzione Ruby, tirandomi la giacca dello smoking.

Mi voltai verso di lei curioso, mentre mi faceva segno di abbassarmi, in modo da arrivare alla sua altezza.

- Mi piace sai?- mi sussurrò in un orecchio, cercando di non farsi sentire.

- Chi?- le chiesi, senza capire.

- Elettra. È molto carina. Mi piace.-

La guardai, un po’ spiazzato da quel suo commento, mentre un sorriso raggiante le incurvava le labbra.

- Avete la mia benedizione.- disse poi, facendomi ridere.

- Ahahahah! Grazie Ruby. Sono contento che piaccia anche a te.- la ringraziai, posandole un bacio sui capelli.

- Robert, eccoti qui finalmente.-

Ci voltammo tutti verso Stephanie, che si faceva largo tra la folla, raggiungendoci.

- Vieni con me. Devi fare un’intervista e un servizio fotografico insieme ad Emilie.- m’informò la mia manager.

- Ma..- non potei fare a meno di dire, voltandomi verso Elettra.

- Non preoccuparti, è il tuo lavoro. Ti aspetto qui.- disse lei sorridendomi.
- Certo, non devi preoccuparti. Te la teniamo d’occhio noi.- mi assicurò Pierce, facendomi l’occhiolino.

Guardai la mia ragazza ancora una volta, indeciso sul da farsi: ma Elettra aveva ragione, non potevo rifiutarmi di fare il mio lavoro.

- D’accordo. Cerco di fare in fretta.- le dissi infine, dandole un bacio sulle labbra.

Mi allontanai da loro, seguendo Stephanie in mezzo alla folla; uscimmo dalla sala principale, dirigendoci verso una delle stanze poco lontane da lì.

- Oh, eccoti qui.- mi accolse Emilie, appena mi vide.

- Dove hai lasciato la tua bella?- aggiunse poi, guardando alle mie spalle.

Quello era un tono di astio o erano state le parole di Elettra a mettermi la pulce nell’orecchio?

- È con Pierce e Ruby.- le spiegai, mentre la raggiungevo sul divanetto allestito per l’intervista.

- Molto bene, direi che possiamo cominciare. Allora, Emilie, come ti è sembrata questa prima del vostro nuovo film?- le chiese il giornalista, accomodandosi meglio sulla poltroncina davanti a noi.

- Direi che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. C’era tantissima gente e anche i complimenti che ho ricevuto sono stati positivi, quindi è andata bene. Anche se temo che la maggior parte del merito debba andare a Robert.- rispose la mia co-protagonista, fingendo tristezza.

- Non sminuirti così, Lily. Il merito è anche tuo; eravamo in due a recitare.- cercai di consolarla, ridendo.

- Tu invece, Robert, cosa mi dici?- chiese poi il giornalista, rivolgendosi a me.

- Bè, devo proprio concordare con Emilie. Era la prima volta che vedevo il film finito e devo ammettere che tutti quanti abbiamo fatto un ottimo lavoro. Allen è davvero un regista in gamba, e spero di poter lavorare ancora con lui nel corso della mia carriera. So che la Summit non ha ancora trovato un regista per “Breaking Dawn”, Allan potrebbe essere un buon suggerimento.- dissi, facendo ridere entrambi.

L’intervista durò circa 10 minuti, mentre sia io che Emilie rispondevamo alle domande senza battere ciglio.

- Lo so che ti sembrerà scontata come domanda, ma stasera ti abbiamo visto in dolce compagnia, Robert. Cosa ci dici di lei? È tanto che state insieme?- disse infine l’intervistatore.

Cercai di nascondere la mia scocciatura per quella domanda, cercando di trovare le parole giuste per soddisfare il giornalista, ma senza sbilanciarmi troppo allo stesso tempo.

- Non molto a dire il vero, circa un paio di mesi.-

- Ho sentito dire che è italiana.-

- Infatti, lei è di origini italiane.-

Odiavo parlare della mia vita privata, ma Stephanie mi aveva raccomandato di essere accondiscendente, dal momento che si trattava di una rivista importante.

- Ma vi conoscete da molto?- continuò l’altro, senza mollare.

- Ci siamo conosciuti più o meno alla fine di gennaio. È stato un incontro alquanto inaspettato.- risposi, senza riuscire a trattenermi dal sorridere, ripensando allo scontro che mi aveva permesso di conoscere quella ragazza meravigliosa che ora era solo mia.

- E dove l’hai tenuta nascosta per tutti questi mesi?- chiese l’uomo stupito.

- Cercavamo semplicemente il momento più adatto per presentarla al pubblico.-

- Dicci qualcosa di lei.-

- Ok, credo che basti così. Robert ed Emilie devono fare anche degli scatti e il tempo stringe.- intervenne Stephanie, che si trovava in disparte a seguire l’intervista.

Mimai un “Grazie” con le labbra per la sua interruzione, mentre ci spostavamo nella stanza accanto per il servizio fotografico.

Appena il fotografo ci diede il via libera salutai la mia manager, affrettandomi verso la sala principale per raggiungere Elettra.

- Robert.- mi fermò la voce di Emilie dietro di me.

Mi voltai, cercando di farle capire che avevo una certa fretta.

- Dove scappi?-

- Raggiungo Elettra. Non che non mi fidi di Pierce, ma non mi piace lasciarla da sola.- le spiegai, guardando la porta a qualche metro da me, impaziente di oltrepassarla.

- Mi sembra grande abbastanza da cavarsela da sola.- mi fece notare lei, alzando un sopracciglio.

- Certo, non lo metto in dubbio. Ma ammetto di essere proprio io che odio lasciarla da sola. Sono un po’ apprensivo.- confessai, passandomi una mano tra i capelli.

- Avevi bisogno?- le chiesi poi, guardandola negli occhi.

Era una ragazza carina, bionda con gli occhi azzurri, tipica ragazza che avrebbe potuto avere qualunque uomo ai suoi piedi, ma non era il mio tipo.

Nonostante le dichiarazioni che avevo fatto l’estate prima, avevo sempre saputo che tra noi non ci sarebbe mai potuto essere niente.

- No, nulla di particolare.- mi rispose lei.

- Ok, allora ci vediamo dopo. Scusa, Lily.- la salutai, voltandomi per riprendere il mio cammino.

Ma non feci in tempo a fare due passi, che lei mi si parò davanti, alzandosi in punta di piedi e posandomi un casto bacio sulle labbra.

Mi ritrassi prontamente, indietreggiando di mezzo metro e guardandola stralunato.

- Emilie, che cazzo fai?- esclamai, impedendo che si avvicinasse di nuovo.

- Tu non ti sei mai accorto di quello che provo per te, vero?- mi chiese lei.

Dannazione, Elettra aveva ragione.

- Mi sei sempre piaciuto, Rob, e quando hai detto quelle cose alla stampa, ho sempre sperato che mettessi in pratica le tue parole.-

Maledizione, aveva ragione anche su quello.

- Emilie, io sto con un’altra adesso. E quello che ho detto era solo una cosa così, non c’era niente di fondato.-

- Vuoi dire che non hai mai provato niente per me?- domandò, avvicinandosi di pochi centimetri.

- Emilie, smettila. Sto con Elettra e sono innamorato di lei.- cercai di mettere in chiaro, allontanandomi ancora un po’.

- E tu pensi che sia lo stesso per lei?-

- Cosa vuoi dire?-

- Apri gli occhi, Rob. Sei l’attore più famoso e ricercato del momento. Lei fa parte di un altro mondo, non centra niente con te. Quanto pensi che ci metterà prima di scaricarti, dopo aver guadagnato abbastanza fama?-

- Stai zitta!- le urlai contro, mentre i suoi occhi si spalancavano.

- Tu non sai niente di lei, non hai nessun diritto di parlare così.- le sussurrai, cercando di trattenere la rabbia: non ne valeva la pena fare una scenata davanti a lei.

- Ora, se non ti dispiace, raggiungo la mia ragazza.- conclusi, superandola e raggiungendo la porta, senza più voltarmi.

Elettra aveva ragione, su tutto; dovevo credere alle sue parole già qualche ora prima, quando ne avevamo parlato.

Appunto per il futuro, mi dissi, mentre mi facevo largo tra la folla, la tua donna ha sempre ragione.

 

 = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

 

Eccomiiiiii!!!

Si, si, si, sono tornataaaa!!!

Non mi sono dimenticata di voi, non temete. ;)

Ok, non so dove ho trovato tutta questa energia, visto il caldo opprimente che mi sta distruggendo.

Non so come ve la passate voi, ragazze, ma io sto letteralmente schiattando.

Non si respiraaaa!!! >.<

Non vedo l’ora sia domenica, xkè finalmente…. MAREEEEEEEEEEEE!!!!

Ok, basta, sto consumando troppe energie,  ora mi calmo. V.V

Contando poi che dovrei anche studiare per gli esami di settembre….

Esatto, dovrei, ma chi ne ha voglia??? -.-

Ma andiamo con ordine…

Ho visto Eclipse; bè, che dire????

È stato… M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè, non ho parole!! *.*

Il film è stato fedelissimo al libro ( a parte qualche spostamento di scena, ma David sui può perdonare per questo V.V).

Sono stati tutti bravissimi, anche Jackson, che finalmente ha avuto una bella parte importante.

Quando Bella e Jacob si sono baciati la mia faccia era questa à O.O

Mentre ad ogni inquadratura di Rob era questa à *ç*

Ma quanto era figooooooo!!!!

Non ho proprio parole!!! *.*

Passando al capitolo… si, lo so che ho fatto fare una figuraccia ad Emilie, quindi se ci sono delle sue fans tra le lettrici, chiedo infinitamente perdono.

Ma io proprio non la posso sopportare, non mi piace. V.V

Anche se devo ammettere che in “Remember me” mi ha dato meno fastidio di quel che pensassi.

Ma cosa volete farci, è una cosa di pelle. XD

Cris91: oooh, un’altra che mi capisce. Esattoooooo!!! Non mi è piaciuto che si avvinghiasse così a Rob. V.V kris posso sopportarla, ma lei no. V.V Come hai potuto vedere, in effetti Elettra aveva PIENAMENTE ragione su Emilie. E Rob se n’è accorto a sue spese. Uomo di poca fede! XD Spero che anche questo cap ti abbia soddisfatto. Un bacioneeeee :* ps: visto Eclipse, e direi che non ci sono parole abbastanza adeguate x descriverlo. *.*

Lampra: verooooo!! Anche a me Eclipse è piaciuto proprio xkè hanno dato molto spazio anche ad altri personaggi come Jasper e Rosalie. Jackson è stato molto bravo, secondo me. J per il patto tra i nostri 2 cari ragazzi… bè, ti posso garantire che non manca molto. Sono su di giri anche io all’idea! XD non parlarmi d’afa, che io qui sto morendo. Tieni conto che sono di Reggio Emilia, quindi la parola umidità che si conosce nel resto d’Italia, qui non rende esattamente quell’idea. -.- un bacioneeee

Zizzicullen: come vedi è andato tutto bene. J ehm… si… bacio a tradimento a parte. Ma Rob le ha tenuto testa come si deve. Pure a me Emilie sta antipatica, si nota molto??? V.V spero che il cap ti sia piaciuto. Un bacioooo :*

Lyla_: tesoroooooooo!!! Insomma, non puoi farmi scrivere dei papiri per risp al tuo commento, con questo caldo. -.- ahahah!! Dai, sto ske! J mmmh… la tempesta è stata anche abbastanza quieta, cosa dici??? Per fortuna si è limitata ad investire Rob ed Elettra ne è rimasta immune. Povera, meglio non darle certi dispiaceri. Hihihi!! XD come ti avevo detto ho visto Eclipse, ed è stato bellissimo. Sarò sincera, non sapevo dove guardare. Sto pensando di fare causa alla Summit: non possono mettere tanto ben di dio tutti insieme, insomma. Devono anche pensare alla sanità mentale di noi fans. V.V per gli esami… mi disp essere in fase cazzeggio mentre tu stai stud. ç_ç sinceramente dovrei farlo pure io, per gli esami di settembre, ma non ne ho proprio voglia. Con sto caldo poi. -.- comunque in bocca al lupo, sono sicura che sarai bravissimaaa!! Ti adoro!!! Un bacioneeee :*

Ginevrapotter: uuuh, una nuova lettrice!!! *.* (oppure no??? O.o sto perdendo i colpi -.-) Sono contenta che i cap ti siano piaciuti. Anche tu del club anti-emilie??? V.V spero che ti sia piaciuto anche questo cap. un bacioneeee :*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12