Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    30/07/2010    1 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 33: Il professor Raptor…
Solo quando udimmo la parola- Scacco matto- corremmo fuori.
Senza farci vedere corremmo verso la stanza successiva canticchiando- Ve l’abbiamo fatta!Ve l’abbiamo fatta!-.
Scendemmo i gradini a due a due curiose di vedere quale sarebbe stata la prossima prova.
A metà corridoio avvertii la presenza di mio padre.
-Cosa c’è?- chiese Daphne preoccupata.
-Lui è qui…- mormorai.
-Lui chi?-.
-Mio padre- dissi- Oppure il professor Raptor…- pensai quando scorsi la sua figura.
-Professore cosa ci fa lei qui?- chiese Daphne.
Lui si girò lentamente, per niente sorpreso di vederci.
-Buonasera signorina Greengrass- l’accolse lui- Signorina DeNoir- disse poi rivolto a me.
Un brivido mi percorse la spina dorsale. Inclinai la testa di lato, come facevo sempre quando volevo risposte.
In quel momento arrivò anche Potter.
-Sempre in mezzo ai piedi- borbottai quando lo vidi.
-Cosa ci fate qu..professor Raptor??- mormorò spaesato.
-Non ci capisco più niente- sussurrò Daphne prendendomi a braccetto- Dov’è la pietra filosofale?-.
-Non ne ho idea- esclamai.
L’unica cosa che ero riuscita a capire era che era stato il professor Raptor a far addormentare Fuffy, ma mi sfuggiva il motivo…
Perché il nostro professore era li? Voleva la pietra filosofale?
Perché il mio cervello stava andando in tilt?
Fulminai con lo sguardo Potter, che aveva di nuovo preso parola.
-Lei non…è stato Piton, non può essere lei…-.
Che caspiterina centrava adesso il nostro insegnante di pozioni?
-Si, lui sembra il tipo giusto vero? Con lui in giro chi sospetterebbe del povero balbettante professor Raptor?-.
-Qui mi sfugge qualcosa…- mormorai piano.
Potter boccheggiò confuso, come se gli mancasse l’aria.
-Allora è stato lei a fare entrare il troll!- esclamò colto da un’ intuizione.
-Ma che bravo!- pensai- C’è arrivato!-.
-Che bravo!- disse a sua volta Raptor- Ma Piton sfortunatamente non ci è cascato, e mi ha intercettato al terzo piano. Da allora non si è più fidato di me…non mi ha lasciato quasi mai solo…ma lui non capisce…io non sono mai solo!-.continuò rivolto verso il grande specchio che giaceva nella stanza circolare.
In quel momento Potter si accasciò premendo sulla cicatrice.
-Fa male?Povero bambino!!- gli sussurrai.
Era incredibile quanto riuscissi a non perdere mai la voglia di irritarlo.
Bè, questo era comprensibile visto e considerato che mi aveva privato di un padre.
Mi chiesi se dovessi scappare o armarmi della mia bacchetta, ma infondo esistono solo due schieramenti nel monto magico: quello di mio padre e quello dei “Buoni”.
Non avevo ragione di temere, qualsiasi fosse, il piano del professor Raptor.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_