Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RachelDickinson    29/09/2005    5 recensioni
*SPOILER SUL SESTO LIBRO,SCONSIGLIATA LA LETTURA A CHI NON L'HA ANCORA LETTO* Tra gli oggetti babbani di casa Weasley, il più caro a Ginny é un libro di fiabe. E se questo non fosse un semplice libro babbano? Cosa potrebbe succedere a lei ed ai suoi amici, se venissero catapultati nelle più celebri fiabe babbane, diventandone i protagonisti?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiabe babbane

Fiabe babbane

Capitolo 3 Seguendo le briciole

Le ricerche andavano avanti da giorni, ma nessuno sapeva che fine avesse fatto Ginny, e ovviamente lei non aveva lasciato nessuna traccia. La spiegazione più probabile era che fosse stata rapita, ma non da Voldemort e i suoi, perché non avrebbero perso così tanto tempo a far sapere che avevano in ostaggio un Auror, figlia di un importante membro dell'Ordine.

Erano passati tre giorni dalla sua sparizione, quando improvvisamente qualcuno inaspettato di materializzò nella cucina di casa Weasley, dove Hermione teneva compagnia alla signora Weasley, depressa, sconfortata, e in preda ad una crisi di pianto.

"Granger, non sai nemmeno consolare una povera donna che piange" disse una voce strascicata alle spalle della ragazza, che si era appena girata per vedere chi si fosse materializzato con un sonoro POP ed era delusa nel constatare che fosse solo quel povero idiota di Malfoy.

"E' ovvio che pianga, stupido... non trova più la figlia!!!" ribatté acida.

"Non la trovate solo perché non seguite le briciole!" disse compiaciuto di se stesso, facendo riferimento alla famosa favola di Hansel&Gretel che la sua amica Ginny adorava.

Hermione inarcò le sopracciglia, confusa. "E da quando leggi fiabe, tu?" chiese divertita.

Lui si sedette su una sedia, e prese un grosso libro marrone dalle pagine ingiallite da sotto al mantello, sbattendolo pesantemente sul tavolo e facendo sobbalzare la signora Weasley.

"OH! MA... QUESTO è IL LIBRO DI GINNY.. DOVE L'HAI PRESO?" chiese speranzosa.

"L'ho trovato nell'ultimo posto dove l'ho incontrata, cinque giorni va, nel bosco poco lontano da qui, accanto ad una sequoia nei pressi del lago.

Hermione lo guardò incredula. "Tu e Ginny vi incontravate?"

Lui annuì. "Si. Mi leggeva sempre queste sciocche fiabe babbane... le piacciono tanto."

La signora Weasley annuì. "Malfoy, caro, ti preparo un po' di tè, vuoi?" chiese alzandosi, e mostrandosi improvvisamente gentile con il mangiamorte. Lui forse sapeva come raggiungere Ginny, ovunque essa fosse stata.

Lui sorrise gentilmente. "La ringrazio, signora Weasley, accetto volentieri." poi tornò con la sua espressione glaciale a guardare Hermione. "Vicino al libro c'era questa..." disse prendendo un foglietto ingiallito e passandoglielo da sopra il tavolo. La ragazza prese il biglietto, inforcò un paio di occhiali che usava per leggere e lo fissò incredula. "Cosa vuol dire?"

Lui fece spallucce. "Non so... ma se guardi attentamente il libro, vedrai che c'è un doppio fondo, probabilmente aperto da poco dato che la carta al suo interno non è ancora ingiallita, forse è venuta da poco a contatto con ossigeno e umidità." spiegò aprendo il libro e mostrandole il doppio fondo, dove c'era un evidente segno che dimostrava il biglietto fosse stato preso da li. "Però... qui manca qualcosa..." disse Hermione, aggrottando la fronte. Le sembrava assurdo parlare in modo così 'amichevole' con Draco Malfoy. Ma per Ginny questo e altro.

"Si. Se guardi bene la forma del segno lasciato é una metà cuore. Credo si tratti del cuore nominato nella filastrocca sul biglietto."

La signora Weasley continuava a trafficare con bollitore, tazze e bustine del tè, senza perdersi una parola del ragionamento dei due.

Hermione rilesse la filastrocca. "Questo cosa può significare? Indossa il cuore... forse intende un ciondolo?"

Draco rifletté qualche secondo. Probabilmente era così. "Credo di sì."

"Allora vuol dire che questo ciondolo non era un semplice ciondolo babbano... "

"Esatto, Granger... credo che Ginny sia stata trasportata da qualche parte... magari un mondo parallelo.. o, perché no, nel libro stesso."

Hermione lo guardò incredula, mentre la signora Weasley tornò a tavola, con un vassoio di tè e biscotti, e porse una tazza al biondo, che la prese ringraziando. Poi lo sguardo di Molly cadde su una pagina aperta del libro che Hermione stava sfogliando. "Ferma non girare." Hermione si bloccò. "Cosa c'è, Molly?". "Torna alla pagina precedente...".

Hermione ubbidì.

Tutti e tre osservarono attentamente il disegno della principessa di una fiaba, precisamente "La sirenetta".

"Ehi... questa qui é tale e quale a Ginevra!" sbottò Draco, osservandola attentamente. Molly ed Hermione si ritrovarono perfettamente d'accordo.

"Ginny é nel libro..." fu tutto ciò che disse Hermione.

***

Ron sbatté una mano sul tavolo, interrompendo la spiegazione di Hermione, di come erano giunti alla conclusione che Ginny fosse nel libro di fiabe.

"E ALLORA COSA STIAMO ASPETTANDO? ANDIAMO A RIPRENDERCELA, NO?" disse irritato. Come facevano tutti ad essere così calmi? Per quel che ne sapeva, se Ginny era nella fiaba della sirenetta, si sarebbe trasformata in spuma marina, se non l'avessero salvata in tempo.

"Sei un cretino Ron... secondo te come facciamo ad entrare nel libro?" chiese Harry, mantenendo il sangue freddo, e cercando di non guardare nella direzione di Malfoy, perché lo irritava da matti. Ginny gli aveva tenuto nascosto che era amica di Malfoy. Perché? E se non erano solo amici? Se erano qualcosa di più? Scosse il capo, ora non doveva pensarci. Prima di tutto dovevano trovare un modo per recuperare Ginny.

"Io conosco una formula per entrare nel libro" disse Luna vagamente, ma nessuno le prestò ascolto.

"Dunque, chiederò al ministro di poter fare una ricerca nella biblioteca del ministero... e anche in quella della base auror. Spero di trovare qualcosa che ci aiuti" disse Hermione velocemente e subito si smaterializzò.

"Ehi... io... conosco una formula..." disse di nuovo Luna, ma di nuovo nessuno la calcolò minimamente. Nessuno, tranne Draco ed Harry. entrambi le si avvicinarono.

"Sei sicura funzioni questa formula?" chiese Harry pacato.

Luna annuì, mentre Ron sbraitava contro qualcun'altro ed Hermione lo metteva a tacere con la magia.

"Allora vieni. Dobbiamo sbrigarci." disse Draco. Prese il libro dalle mani di Hermione, uscendo in giardino seguito da Harry e Luna. Hermione e Ron presero a litigare furiosamente e non si accorsero della scomparsa dei tre in giardino.

Lontano da occhi e orecchie di chiunque, Draco appoggiò il libro a terra.

"Se vogliamo andare tutti e tre, dobbiamo metterci in cerchio intorno al libro e prenderci per mano."

Riluttanti all'idea di prendersi per mano, Draco ed Harry sembrarono avere lo stesso pensiero. 'Ma tu guarda cosa mi tocca fare, per te, Ginny...'.

Luna teneva il biglietto con la mano destra, mentre la mano sinistra era stretta in quella di Draco. Lesse velocemente la filastrocca e videro il libro aprirsi da solo, alla prima pagina. Si schiarì la voce e, stringendo ora anche la mano di Harry alla sua destra, chiuse gli occhi e richiamò alla mente i ricordi di quando era bambina e sua madre e suo padre fecero un esperimento simile per recuperare un loro parente dal libro in cui era stato rinchiuso da una potente maga oscura che in seguito sarebbe stata sconfitta dagli auror.

"Stelle cadenti, stelle splendenti, stelle che vegliate sui nostri sentimenti, date un aiuto e in questo libro fateci entrare, e la nostra amica Ginny poter ritrovare. Un aiuto da voi, non chiedo di più, poi potrete tornare a brillare lassù." disse come in una dolce cantilena.

Harry e Draco si lanciarono uno sguardo, imbarazzati. Sembrava una canzoncina per bambini dell'asilo. Eppure, qualcosa accadde.

Una strana luce cadde dal cielo in una linea retta, e colpi il libro. Il biondino alzò il naso all'insù e vide che la luce proveniva proprio da una stella, che aveva esaudito la preghiera di Luna.

Harry osservò il libro, ma questi improvvisamente si ingrandì a dismisura.

Luna arretrò di qualche passo, allargando le braccia più che poteva. "NON SPEZZATE LA CATENA!" disse strizzando gli occhi, accecata da quella luce bianca e abbagliante. Il libro smise di crescere, e si mise in posizione verticale. Alcune pagine sfogliarono, giungendo fino a metà, dove apparve un passaggio.

Luna lasciò le mani di entrambi e si buttò velocemente nel passaggio. I due ragazzi si guardarono e senza alcuna esitazione seguirono la ragazza.

Sotto lo sguardo incredulo di Ron ed Hermione, appena giunti avendo visto quel forte bagliore inondare la cucina, il libro si richiuse e cadde a terra, tornando alle sue dimensioni originali.

Ron lo raccolse da terra, fissandolo sconvolto. "Sono andati senza di noi..." disse solo, rosso sulle orecchie dalla rabbia.

... continua...

RINGRAZIAMENTI

Dunque, vorrei ringraziare tutti coloro che mi seguono ^__^ Un grazie speciale a:

Ninphadora - Beh, dai tempo al tempo e lo scoprirai... non posso mica svelartelo =P Che gusto ci sarebbe poi a leggere? ^_-

Anduril - Eh eh si è in linea con il sesto libro, ma da qui in poi le cose cambiano leggermente eh? Chissà cosa succederà ai nostri eroi, rinchiusi in un libro di fiabe...

Blacky - Evviva, sono contenta che i personaggi non siano OOC XD Beh forse in questo capitolo Draco é andato leggermente OUT, ma prendila come... Licenza poetica :p No, dico davvero, mi serviva ai fini della storia far passare velocemente questa parte introduttiva e passare al bello ^_-

GinGin - Per Sweet child o'mine non so dirti quando tornerà, ma posso affermarti con sicurezza che prima o poi la ripubblicherò, anche se non so quando.

Antares - Sono tornataaa! eh si si XD Il succo della storia comincia nel prox capitolo. Spero ti piacerà molto anche quello ^_^

Eileen - Come ho detto anche a Ninphadora, non posso dirti con precsione se è una D/G o una H/G... che gusto ci sarebbe a leggerla fino alla fine, se già sai come finirà? No, no, io sono sadica e cattiva e ti lascerò nel beneficio del dubbio XDDD

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RachelDickinson