Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AliceLove    29/08/2010    8 recensioni
Jane incontra il suo cantante. «Sarà indolore, te lo prometto.» Affondai i miei canini dentro quella pelle. Un urlo disperato, poi il silenzio.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Mostro di carta.
~
Jane.

Puntando verso la porta  a doppia entrata , più imponente, più importante di tutta Volterra, aprii gli occhi.
Li, tra un lasso di tempo pari al consumarsi di un fiammifero, si sarebbe deciso il mio destino.
La mia morte.
Aro si, mi considerava come un gioello da costudire gelosamente.
Il gioello più brillante di tutti.
Ma non avrebbe tollerato a tal punto la pericolosità della mia esposizione, ne ero sicura.
Neanche se, era assolutamente consapevole che, il potere massimo per quella casata reale, lo costituivo io.

" I volturi non danno seconde possibilità " , quel pensiero mi bombardava nella testa da quando avevo messo piede in quel luogo così poco sicuro, ora.
Ah, l'ironia della sorte.. quanto amavo pronunciare quella frase?
Sputarla con disprezzo contro chi non rispettasse la legge.
Provare piacere, appagamento nel torturare quei corpi così colpevoli.
Erano le uniche sensazioni che provavo ormai.
Da anni, da troppi anni.
All' elenco però si era aggiunta la tanto odiosa, indesiderata difficoltà, provata poco prima.
E questo, proprio non riuscivo ad accettarlo.
La forte tutta d'un pezzo Jane, si era trovata in difficoltà a causa d'un umano.
Non ne sapevo neanche il nome.
Ora che ci penso, non sapevo nulla di lui.
Non che m'importasse.
La cosa che in lui, fin dall'inzio aveva provocato il mio interesse era solo, esclusivamente, il suo sangue.
Così dolce, così assuefante per il mostro che ero.

Quando mi ritrovai faccia a faccia con quella maestosa porta a doppia entrata, feci un respiro profondo.
Lasciai che l'aria si diffondesse in ogni mio tessuto morto ed entrai.
Il genere di accoglienza che trovai era quella di sempre.
Quella che non sarebbe mai cambiata, per l'eternità.
Aro, Caius, Marcus.
Mi fermai al centro della stanza, davanti ai miei padroni.
Avevano le stesse espressioni di sempre.
Caius mi guardò impercettibilmente sotto la chioma bianca come la neve, Marcus aveva la solita faccia annoiata.
Se fossi stata una vampira ingenua, avrei pensato che non erano ancora al corrente dell'accaduto.
Quando poi vidi Aro avvicinarsi a me con un' aria quasi preoccupata, mi raddubbiai.

Alzai un sopracciglio.

«Erano le ultime emozioni che pensavo potessi provare nei miei confronti in questo momento, Aro». dissi, la voce leggermente tesa.
Aro ridacchiò nel mio orecchio.
Ma cosa significava questo comportamento?
«Jane anche i piu forti cedono».
Sgranai gli occhi, «Cos'è, forse una giustificazione al mio gesto? »
Si staccò da me, mettendomi una mano sulla spalla.
«No, se non fossi il membro più forte e importante della guardia dei Volturi» dichiarò.
Ecco cosa significava.
Caius e Marcus strinsero i pugni.
Era ora che anche loro entrassero in conversazione, che decidessero.

Caius parlò per primo, «Jane, non perchè ci tenga particolarmente, ma uccidendoti recheremmo solo un danno a noi stessi» disse calmo.
«Ma intaccherebbe la nostra reputazione irreparabilmente!» sputò, indignato Marcus.
Per la prima volta nella mia vita mi trovai d'accordo con l'uomo più apatico che avessi mai conosciuto.
Che cosa avevo da perdere?
Il sangue piu dolce dell'universo? L'avevo già assaggiato.
Essere il vampiro più invidiato per via dei suoi poteri? L'avevo già provato.
Quindi, perchè non morire?

«Aro, Caius, Marcus, desidero che la legge faccia il suo corso. Desidero morire per averla infranta» dissi, facendo trasparire solo la mia calma.
Vidi solo il volto di Aro cambiare per quelle parole.
I suoi occhi rossi con una lieve sfumatura lattigginosa che lo differenziavano da tutti, s'incupirono.
«E questo che vuoi, Jane? Ho sempre pensato che ti piacesse torturare i corpi degli altri, non anche il tuo!». urlò esasperato.

«Il mio corpo ha sbagliato Aro, anche la mia mente. Quindi non vedo il motivo di non punirmi», risposi.
Poi pronunciai la mia frase, quella frase.
La sputai tra i denti, anche per me stessa.
« I Volturi , non danno seconde possibilità».
Sembrò quasi calare il gelo.
M'inginocchiai davanti ad Aro, il mio padrone.
Volevo farla finita, era durata anche troppo.

Aro e Caius smisero di respirare.
Solo Marcus annuii e si ritrovò d'accordo con tutto ciò che avevo detto.
«Aro se non lo fai tu...» disse Marcus.
Lui, lo zittì con un ringhio.
Un ringhio quasi disperato.
« Sei determinata Jane..» disse Aro, inginocchiandosi per guardarmi in viso.
«Quale spreco.. sò già che questo gesto avrà un prezzo molto alto, in futuro.. quale spreco..»
Ormai parlava tra se e se.
Si immobilizzò quasi per un minuto buono, dopo di che con lentezza esasperante mise le sue mani sul mio collo.
Sentivo Caius e Marcus respirare nervosamente.
Io fissai con calma l'ultimo viso che i miei occhi avrebbero focalizzato.
Ormai avevo deciso.
Lui si era deciso.
Il suo respiro s'infrangeva delicatamente sulle mie labbra, provocandomi dei leggeri tremori.
«Mi mancherai» disse con voce spezzata, quasi sincera.

Un ringhiare cupo e malefico, uno schianto terrificante, un lamento acutisimo che si troncò all'improvviso.
E poi..il nulla.








~ Author's Note:

eccoci qui, questa è proprio la fine!
Mi sembrava brutto lasciare il precedente capitolo in quella maniera, sembrava che mi dicesse : ei non sono completo!
e anche alcune che m' hanno recensito volevano un continuo.
Inanzittutto volevo ringraziare:
TheMary135,
Alice91Cullen,
MissKidmanTheBest [mia cugina ],
Giulia_Cullen,
Giulia La meiooo,
ayumi_L,
GRAZIE DI CUORE, DAVVERO!.
Spero che vi piaccia anche questo mio continuo , che poi è quello finale.
Commentate mi raccomando, vorrei sapere cosa ne pensate! E' stato un lavoro abbastanza lungo, soprattutto nell'impostarlo, ma spero che sia uscito in maniera decente.
Un bacione a tutti, Alice.


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AliceLove