Serie TV > Torchwood
Segui la storia  |       
Autore: waytotheend    27/09/2010    3 recensioni
Nel corso della sua vita Ianto incontra spesso un uomo che ogni volta si presenta con un viso diverso. [Crossover Doctor Who]
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando era piccolo e cadde dalla bicicletta appena regalatagli, a Ianto fu detto che la terza volta era quella buona ma per lui non aveva mai funzionato. Anche questa volta, tre tentativi non sono abbastanza, gliene servono undici.

È Estate quando, mentre sta camminando verso la base, Ianto guarda verso la baia e trova un ragazzo che sembra della sua stessa età, appoggiato alla ringhiera. Lo sta fissando da sotto la frangia bionda e da sopra un buffo cravattino che cade un po’ sbilenco.

Ianto sorride e si avvicina. “Bretelle e papillon?”

“Ancora completi?” il ragazzo gli chiede in risposta.

Ianto ride prima di portare le dita della mano destra a quegli zigomi taglienti per toccarli delicatamente. Un mezzo sorriso ancora danza su quelle labbra perfette che gli sono sconosciute.

“Smetterai mai di ringiovanire?” chiede infine e la mano indagatrice si ferma a contornare una guancia magra.

“Almeno ora non sembro tuo padre o tuo nonno.”

Il giovane ride ancora e senza accorgersene, la sua mano sinistra si chiude attorno all’altra guancia dell’alieno.

“Cosa ci fai qui?”

“Sono venuto a prenderti Ianto Jones.” Un velo di tristezza sfiora i lineamenti del Signore del Tempo e Ianto si sente a disagio per qualche momento.

“E’ arrivato il momento?” e il suo tono riporta alla mente del Dottore, il bambino di sei anni fermo sul ciglio della strada.

“E’ adesso o mai più. Domani succederà qualcosa che innescherà gli eventi che porteranno alla tua morte.” E’ brutalmente onesto ma quando sente le mani di Ianto tremare attorno al suo viso, le afferra con le sue tenendole immobili contro la proprio pelle prima di fare un passo avanti accorciando la distanza tra i loro corpi.

“E prima che tu me lo chieda, questa volta è diverso. Ho infranto già le leggi del tempo e lo farò ancora e questa volta sarà per te.” Il Dottore fa un profondo respiro e sorride. “Perciò sei pronto? Perché questo è il momento migliore direi. Ho appena scortato i miei ultimi accompagnatori all’altare e sono libero. Quindi…” agita una mano in aria e sospira. Si sente pieno di speranza per qualche ragione che non comprende fino in fondo.

Ianto sorride. “Credo di esserlo dopo vent’anni. E poi, voglio dire, mamma non fa più il mio piatto preferito da molto e Paula è Paul adesso e Alec si è trasferito in California.”

“Magari potremmo andarlo a trovare,” il sorriso sul volto dell’alieno si allarga.

“Perché no?”

Sono talmente vicini adesso, che i loro nasi quasi si sfiorano e Ianto può vedere fino in fondo quando giovane il Dottore veramente appaia e si sente annegare negli occhi blu che lo stanno fissando.

“Sai,” dice in fine, “Sei stato un nonno, Willy Wonka, un uomo magro con le Coverse e adesso sembri uno studente appena uscito dall’Università,” fa una pausa e ride, “a stento. Ma,” si ferma di nuovo e scuote la testa leggermente perché non riesce veramente a decidere cosa voglia dire in questo momento che senza ombra di dubbio cambierà la sua vita per sempre e forse, anche per altre persone perché Ianto adora l’effetto farfalla.

“E tu sei l’unico ad avervi visto attraversare tutti i cambiamenti.”

“Si, l’ho fatto e adesso sono pronto a venire con te. Non perché mi hai appena detto che altrimenti morirò, ma perché voglio venire con te, voglio seguirti da molto tempo ormai.”

“Fantastico!” Il Dottore sorride e sembra ancora più giovane a Ianto. “Ci sono così tante cose che voglio mostrarti e…”

“Dottore?”

“Si?”

I due uomini sostengono lo sguardo l’uno dell’altro e alla fine le labbra di Ianto si curvano in un sorriso. “Taci,” sussurra prima di portare la sua bocca a quella del Dottore.

E’ soltanto un gesto semplice, un bacio, ma basta a farli sentire uniti per il resto delle loro vite.

Mentre Ianto coglie l’occasione che aspetta da venti anni, lancia un’occhiata alla videocamera di sicurezza fuori all’ufficio turistico da dove si accede alla Base e sorride. Un sorriso aperto e felice come è certo Jack non gli ha mai visto fare.

Si porta due dita alla fronte e fa il saluto militare al Capitano perché sa bene che questo è un addio. Per un secondo si chiede cosa proverà l’Immortale a guardare Ianto andare via con l’uomo per cui lui, Tosh, Owen e Gwen sono stati abbandonati.

“Pronto Ianto Jones?”

Un ultimo sorriso, un ultimo sguardo al suo passato e poi si affretta a seguire il Dottore verso il TARDIS, a seguire l’unica persona che è sempre tornata da lui, l’uomo per cui ha aspettato tutta la vita.

Fine

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: waytotheend