Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    30/09/2010    1 recensioni
Si ritrovò perciò sorpreso quando la porta si aprì dopo essere rimasta chiusa per quasi tutto il giorno. Strabuzzò gi occhi rossi quando vide entrare Luna; rischiò poi di morire per soffocamento, dimenticandosi di respirare con la bocca, che aveva spalancato dallo stupore e non potendo respirare con il naso, bloccato dal raffreddore.
“Ciao Ron!” Disse la Corvonero, passandogli accanto per raggiungere Madama Chips, che si trovava dal lato opposto della stanza.
“‘ao ‘una.” Biascicò in risposta, seguendola con lo sguardo e tirando su col naso – molto rozzo da parte sua, avrebbe precisato Hermione.

Ron/Luna
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#4 – marrone




Per le vacanze di Natale, a Hogwarts erano rimasti davvero pochi studenti, le lunghe tavolate erano talmente spoglie che Silente aveva deciso che avrebbero mangiato tutti ad un unico tavolo. Visto che vi erano più Grifondoro quell’anno, le altre Case si erano spostate lì, anche i Serpeverde, seppur a malincuore.
Anche Harry e Ron erano rimasti al Castello quell’anno, visto che i Signori Weasley avevano deciso di andare a trovare Charlie in Romania. Hermione era rimasta per fare compagnia a loro. La Sala Grande, addobbata a dovere come ogni anno, era animata dal chiacchiericcio degli studenti, tutto in pieno stile Natalizio.
“Ron, ti fa tanto schifo mangiare come una persona civile?” Chiese esasperata e schifata Ginny Weasley, seduta tra Hermione Granger e Luna Lovegood.
Ron la guardò stizzito continuando a mangiare le sue uova.
“Con te dire che parli come mangi è assolutamente perfetto.” Rincarò la sorella, suscitando l’ilarità di Harry e Hermione.
“Il marrone è un colore che ti dona.” Aveva detto ad un tratto Luna, parlando per la prima volta quella mattina.
Ron aveva continuato a mangiare beatamente, non avendo capito che il commento era riferito e lui; notando che nessuno parlava si decise ad alzare gli occhi, trovandosi lo sguardo argenteo della Corvonero puntato addosso.
“A-a me?” Chiese stranito.
“Ron, sei l’unico con qualcosa di marrone addosso.” Gli fece notare Hermione, con un breve cenno della mano al suo maglione. Era uno dei maglioni che faceva la Signora Weasley ogni anno.
“Sì, il marrone ti sta bene, Ron.” Confermò la Lovegood placidamente con un sorriso fanciullesco.
“Sì, Ron, tu stai bene coperto di mer–” Il commento di Ginny fu stroncato dalla Granger, che le lanciò un’occhiataccia per ammonirla dopo averle assestato un calcio in una gamba. Poi fece cenno ai due e lei finalmente capì.
Ron rimase sorpreso per un po’, con la forchetta sospesa a mezz’aria e la bocca semi aperta. Si riprese solo quando Harry, discretamente, gli assestò una gomitata nelle costole.
“Ah... Ehm, grazie!”
“Prego.” Rispose Luna con un sorriso e riprendendo a mangiare la sua colazione.

Quando il giorno dopo scartò il regalo di sua madre, scoprendo che gli aveva confezionato un altro maglio marrone, non fece le solite storie come tutti gli anni. Strano a dirsi, ma quell’anno il marrone era un colore che gli andava particolarmente a genio.


Aver ricominciato la scuola è per sicuro una cosa deprimente, molto deprimente, almeno per me!xD E' questo il motivo per cui aggiorno quasi con un mese di ritardo nonostante abbia già le storie scritte e in html, ma ci sono altre fic che devo aggiornare da anche più tempo!^^' Mi rifarò, prima o poi, quando la scuola mi consentirà di respirare!.-.
Scusate ma sono schifosamente di fretta, perciò mi limito a ringraziare tantissimo X_MaNgA_X e _BlackRose_ (mi hai fatto sorridere in maniera alquanto ebete, sappilo!xD Davvero, non finirò mai di ringraziarti per le belle parole che mi lasci ogni volta!^^) Un grazie speciale anche a chi legge soltanto!:)
Non ho idea di quando riaggiornerò e non credo che sarà nel giro di poco!^^"
A presto!;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban