Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    17/10/2010    6 recensioni
Solitamente al momento dei pasti, avveniva uno strano fenomeno di migrazione dal tavolo di Corvonero a quello di Grifondoro, al quale si trovava una specie di setta, un gruppo di eletti, che parlavano fittamente tra loro durante tutta la durata del pranzo o della cena.
Li chiamavano il “clan Potter-Weasley”, per ovvie ragioni.
C’erano James, Albus e Lily Potter, e poi Rose, Hugo, Dominique, Fred e Louis Weasley.
E ovviamente c’erano le eccezioni, quei ragazzi che dovevano avere per forza qualcosa di particolare per essere entrati nel clan, non essendo parte di nessuna delle due famiglie.
Scorpius Malfoy, Frank Paciock e Marcus Scamandro.
Rose si sedette di fronte a Lily, mentre Scorpius e Albus la affiancarono uno a destra e l’altro a sinistra, tutti e tre con lo stesso sorrisetto stampato in viso.
-Allora Lily.. Sicura che vada tutto bene?- chiese Rose con noncuranza.
-Già, sorellina, tutto a posto?
-Qualcosa che non va, rossa?
Lily li guardò prima con sorpresa, e poi con gli occhi socchiusi, come per volerli incenerire.
-Chi vi ha detto cosa?
-Nessuno!
-Cosa? Che cosa?
-Che hai combinato al povero Paciock, eh?
Rose guardò Scorpius in cagnesco.
-Razza di idiota! Avevamo detto non troppo espliciti! E tu cosa fai?! “Che hai combinato con Paciock?”!- lo scimmiottò infuriata, poi prese un profondo respiro e sorrise incoraggiante verso la cugina –Allora, Lily, non hai voglia di raccontarci che succede tra voi due?
-Perché si dà il caso che, o lo dici a noi, e noi ti aiutiamo, oppure chiediamo aiuto a James.. E non credo che ti convenga!- le fece Albus.
-Ok- lo sguardo di Lily saettò da suo fratello, a sua cugina e al loro migliore amico. -Perché vi interessa tanto?
-Abbiamo assunto la carica ufficiale di Cupidi scolastici- rispose Scorpius con pomposa serietà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Omnia!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...Capitolo dedicato alla mia dolce Ele, buon compleanno tesoro!



-SI SPOSANOOOO!- molte facce si voltarono incuriosite verso il clan Potter-Weasley, sentendo la voce acuta di Lily squarciare il silenzio assonnato della Sala Comune a colazione.
-Chi, scusa?- domandò Scorpius sorseggiando la sua tisana di ortica.
-Teddy e Victoire!-esclamò lei, facendo alzare Rose e improvvisando un balletto insieme alla cugina.
-Lily!- la sgridò quella ridendo –Guarda! C’è Dominique con Marcus!- Rose indicò l’entrata della Sala Comune e Lily la lasciò subito per correre incontro alla bionda, che fece lo stesso strillando.
-Si sposanoooooooo! Lily! Si sposano!
-Lo sooo! AAAAAAAAAAAAh!
-Ragazze.. Vi stanno guardando tutti.. Che ne dite di andare a sederci?- Marcus tentò di calmare le due, che però parvero non averlo sentito, e cominciarono a parlare della cerimonia in modo fitto.
-Sono fuori di testa!- rise Rose sedendosi accanto a Scorpius, che la guardò e le cinse le spalle con un braccio, stringendola a sé.
-Quanto sei bella stamattina?
-Ah, ah! Me lo dici tutte le mattine, Scorpius!
-Perché sei più bella ogni mattina!
Lei arrossì fino alla punta dei capelli –Beh, grazie.. Anche tu non sei male sai?- lui fece un sorriso a settanta denti, poi spostò lo sguardo verso il tavolo di Corvonero, dove Al stava aiutando Susan a sedersi. Poi il signor Potter la salutò e si diresse con espressione beata verso gli amici.
Si sedette davanti a Rose e a Scorpius e strinse tra le mani la tazza per circa un minuto.
Scorpius e Rose si scambiarono un’occhiata divertita.
-Ehi, Al? Ci sei?- provò Rose.
-Ciaaaaao Susie!- sorrise amabile Scorpius fissando un punto alle spalle di Albus, che sussultò e si voltò immediatamente. Quando si accorse che dietro di lui non c’era proprio nessuno, guardò l’amico in cagnesco.
-Stupido idiota..
-Calma Al! Era solo per ottenere un briciolo di tua attenzione! Pare proprio che sia andata bene l’uscita a Hogsmeade di sabato, eh?
-Oh, sì.. Sì.. È andata bene.. Bene davvero..
Rose sorrise affettuosamente e poi si sporse verso il cugino –E Hugo e Parvati? Sai qualcosa? Lui non ha voluto raccontarmi nulla!
-Ah sì! Non è scoccata la scintilla d’amore a quanto ne so, ma quella dell’amicizia decisamente! Si conoscono da una settimana e sono già migliori amici! Mangiano e parlano tutto il tempo!- Albus scoppiò a ridere, seguito da Rose e Scorpius.
-Hai sentito la notizia? Teddy e Victoire si sposano!
-Sì, Rose! Stamattina papà si è fatto trovare nel fuoco della Sala Comune e l’ha raccontato a me, Lily e James!
-Che bello! Sono proprio fatti per stare insieme!- esclamò Rose con occhi sognanti.
-Già.. Ehi posta! Rose c’è Nostradamus, guarda!- Scorpius indicò il gufo della sua ragazza che planava sul tavolo, lasciando cadere una piccola busta verde scuro.
-Oddio!- strillò Rose, prendendo la busta con mani tremanti –È di Margareth! Ha risposto!
Mentre Rose leggeva la lettera, si afflosciava sempre più sulla spalla di Scorpius.
 
Cara Rose Weasley,
Perdonami ma non posso proprio aiutarti, anche se sono sicura della tua buona fede.
Non ho intenzione di incontrare un uomo che a malapena ricordo e che non vedo da più di quarant’anni.
Ti auguro il meglio,
Saluti,
Margareth Prousse

 
-Non è giusto!- la voce di Rose era colma di rabbia e pianto –Non è giusto! Lui l’ha sempre amata! Non può rifiutarsi di incontrarlo! Non è giusto!
-Rose.. Su.. Non prendertela così..- la consolò debolmente Albus.
-Al diavolo! Certo che me la prendo!- esclamò lei –Siamo i suoi unici amici! E tra un anno e mezzo ce ne andremo! Cosa gli rimarrà? Chi gli rimarrà?!
-Smettila, Rosie.. Devi avere più stima in lui! È forte, Argie, non lo sa nemmeno di queste lettere.. E non è meglio così? Certo, ti dico io!- fece Scorpius –Ha resistito quarant’anni senza questa donna! Può farne a meno, eh?- disse con dolcezza.
-Giusto..- Rose si asciugò le lacrime –Forza, dai, andiamo a preparare i bauli.. Il treno parte oggi pomeriggio!
 -E poi io voglio partecipare alla battaglia di palle di neve di Fred e James!- intervenne Albus.
Rose gli sorrise, poi prese per mano Scorpius e Al, e i tre si diressero verso il dormitorio di Grifondoro.
 
La partita venne vinta gloriosamente dalla squadra di James, Rose, Scorpius, Lily, Frank e Hugo mentre Dominque, Louis, Albus, Susan, Marcus e Fred tornarono fradici e imbronciati verso il castello.
L’Espresso di Hogwarts li aspettava fedele, rosso come il fuoco, accanto a Hagrid.
-Ci vediamo settimana prossima alla Tana, eh, ragazzi! Ci porto anche Olympe che vuole ringraziare anche i vostri vecchi per i regali di nozze! Scorpius, ho saputo che ci sarai anche te per un paio di giorni, eh? Non ti preoccupare, ti adorano già! Ora sul treno, forza!
-Ma come fa a saperlo, per le mutande di Merlino!,?- chiese Scorpius sbalordito a Rose, mentre cercavano uno scompartimento.
-Ma di cosa stava parlando, piuttosto!- si intromise Al.
-Beh.. Devo presentare Scorpius a mamma e a papà..
-Ma lo conoscono già!
-Sì, ok, Al, ma come fidanzato..- Rose arrossì, mentre si infilava in uno scompartimento velocemente, per rubarlo a una Serpeverde che la guardò male.
I tre amici si sedettero e assaporarono il silenzio colmo di amicizia, che si avvertiva.
Albus fece per parlare ma Scorpius lo interruppe.
-Shhh, Al, godiamocelo un po’, questo silenzio.. Tra poco arriveranno gli altri, lo sappiamo, magari tu andrai da Susan, eh?- sorrise –Stiamo solo noi, per un po’, noi tre..
Rimasero così, a guardarsi, finchè gli altri non entrarono rumorosamente nello scompartimento, spezzando l’incanto, ma non il filo invisibile che univa i tre ragazzi, un filo che, ormai ne erano certi, era indistruttibile.

 
 
­Aww mi viene da piangere.. questo è l'ultimo capitolo! :(
Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno recensito, seguito, preferito, ricordato o anche solo letto questa storia..
Grazie davvero, per noi autori è importante sapere che qualcuno apprezza il nostro lavoro :)

Se a qualcuno interessasse leggere il primo incontro di Rose e Al con Scorpius, c'è l'ultima one-shot (Profumo) che alla fine lo descrive :)

Passando al capitolo, non credo ci sia molto da dire, so che qualcuno vorrà uccidermi per l'amore di Argie che è finito male, ma non mi piaceva per niente l'idea del "E vissero tutti felici e contenti", non ci credo, ecco :)

Emily Alexandre: ahah non te n'eri accorta, vero? :) mi sono resa conto che in effetti non l'avevo specificato troppe volte, quindi uno se lo poteva perdere per strada! sono davvero contenta che ti sia piaciuto anche l'ultimo capitolo e a te va un ringraziamento speciale, dato che mi hai recensito un sacco di capitoli, sempre con belle parole.. grazie davvero!

Jules_Black: no nemmeno io mi farei tagliare i capelli da Cho ahah grazie mille per i complimenti, il tuo parere è sempre importante per me! :)



bastii: ehi! chi si rivede, sono felice che tu sia tornata anche se per poco! :) spero che quest'ultimo capitolo non ti deluda!

Eellee: ahah no hai visto che non l'ha mollato?! era questa la tua sorpresa.. un capitolo solo per te! ti voglio bene! :)

Un ringraziamento speciale anche a riogah, sperando che la sua connessione ad internet si aggiusti!



Poi, grazie a chi ha messo la storia tra:

LE PREFERITE

1 - ale146 [Contatta]
2 - Ali96 [Contatta]
3 - angeldevil98 [Contatta]
4 - Charme [Contatta]
5 - Hermione26 [Contatta]
6 - kalendula [Contatta]
7 - luly_95 [Contatta]
8 - LunaticMaki [Contatta]
9 - PenPen [Contatta]
10 - rafata89 [Contatta]
11 - Serendipity__ [Contatta]
12 - Silverwood [Contatta]
13 - so_revolution [Contatta]
14 - squaw [Contatta]

LE SEGUITE
1 - Agathe [Contatta]
2 - Alara666 [Contatta]
3 - aleinad93 [Contatta]
4 - ali_smile [Contatta]
5 - angeldevil98 [Contatta]
6 - AriRock [Contatta]
7 - Books [Contatta]
8 - Cerenyse [Contatta]
9 - chimaira [Contatta]
10 - Choo [Contatta]
11 - cinderella [Contatta]
12 - cussolettapink [Contatta]
13 - dulcedo [Contatta]
14 - Elena Malfoy [Contatta]
15 - Emily Alexandre [Contatta]
16 - Enza85 [Contatta]
17 - Frozen Jude [Contatta]
18 - gardella [Contatta]
19 - hermione12 [Contatta]
20 - Hill95 [Contatta]
21 - hitomi [Contatta]
22 - hope valentine [Contatta]
23 - jessicagranger [Contatta]
24 - Jules_Black [Contatta]
25 - KassandrA [Contatta]
26 - kissgabri [Contatta]
27 - lally88 [Contatta]
28 - luly_95 [Contatta]
29 - LuNa1312 [Contatta]
30 - LupoGrigio [Contatta]
31 - miiRU [Contatta]
32 - miss_cullen_90 [Contatta]
33 - mki90 [Contatta]
34 - mm91 [Contatta]
35 - Nadia Granger [Contatta]
36 - ny152 [Contatta]
37 - NymphadoraTonks [Contatta]
38 - Nymphy Lupin [Contatta]
39 - Poisonous Lily [Contatta]
40 - PolvereDiLuna [Contatta]
41 - riogah [Contatta]
42 - rorothejoy [Contatta]
43 - Rose [Contatta]
44 - Scorpioncina [Contatta]
45 - ShirleyPoppy96 [Contatta]
46 - sihu [Contatta]
47 - steg94 [Contatta]
48 - Tali [Contatta]
49 - Vikie [Contatta]
50 - _ S t r a n g e _ [Contatta]
51 - _ImeoN_ [Contatta]
52 - _Juliet_ [Contatta]
53 - __PoMeLLa [Contatta]

LE RICORDATE
1 - angeldevil98 [Contatta]
2 - blu24 [Contatta]
3 - Foolfetta [Contatta]
4 - Frozen Jude [Contatta]
5 - GiO_HP4e [Contatta]
6 - scheggia94 [Contatta]
7 - Silverwood [Contatta]
8 - steg94 [Contatta]

Vi ringrazio, siete tantissimi/e!
Che dire, ancora?
Buona serata :)
Un bacio,
Lu.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue