Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    25/11/2010    22 recensioni
Questa fanfiction è una raccolta di dieci drabble, ciascuna dedicata ad un membro della nobile e antichissima casata dei Black.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Fall of the House of Black


Guerriera
[Bellatrix]
Le luci e i rumori della battaglia, le urla delle mie vittime, l’odore del fumo e il divampare delle fiamme mi fanno sentire viva e capace di qualsiasi impresa.
Il mio comportamento non conviene ad una ragazza di nobile lignaggio, ma il nome che porto riflette la mia essenza: sono una guerriera e combatto contro qualcosa di cui i miei parenti si sono sempre lamentati, senza mai scomodarsi dai loro piedistalli dorati.
Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black, ammaliata da colui che cambierà il mondo, proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante.




*Angolo autrice*
Spesso i Black avevano nomi di stelle, quindi la luce del Marchio Nero che offusca quella delle stelle rappresenta il fatto che Bellatrix ha posto in primo piano Voldemort rispetto alla sua famiglia di origine e ai loro ideali (altrimenti non si sarebbe mai alleata con lupi mannari come Greyback, pur continuando a disprezzarli).
Quindi quando nella drabble su Orion ho accennato al "germe della decadenza", non mi riferivo solo a Sirius e Andromeda, ma anche a Bellatrix, in un certo senso.
Bellatrix in latino significa proprio "guerriera". Nome azzeccatissimo, quindi!

Grazie a tutti quelli che hanno recensito/preferito/seguito/ricordato questa raccolta. Sono commossa! ç_ç E chi se lo aspettava? XD
Domani non potrò aggiornare perché sarò fuori città ma lo farò sabato sul tardi, e il protagonista sarà Alphard!
  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley