Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    27/12/2010    3 recensioni
"Fiorenzo sentì un calore immenso nascergli nel petto, e seppe di non essere più solo una flebile fiamma. Un fuoco immenso era uscito dalla foresta per combattere, e le stelle forse non si sarebbero macchiate tutte di quel rosso sangue così maledetto."
Questa raccolta si è classificata prima al contest 'Costellazioni di FanFiction' di Lenobia, ed ha vinto il Premio Stile.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fine e inizio

 

Avevano vinto, era finita. Voldemort era stato sconfitto una volta per tutte, e la libertà e la serenità avevano già dipinto con i loro luminosi colori il mondo magico.

Fiorenzo avrebbe detto addio alla solitudine degli ultimi due anni, ed avrebbe potuto fare ritorno nel branco come il grande mediatore che era stato, pur restando un professore di Hogwarts.

Prima che potesse farsi curare, colui di cui tutti avrebbero ricordato il nome per sempre arrivò davanti a lui, sporco e con i capelli talmente in disordine da concedergli perfettamente l’aria del sopravvissuto che era.

Harry Potter era un ragazzo speciale, e Fiorenzo l’aveva capito dal primo istante in cui i suoi occhi avevano incontrato quelli verdi del ragazzo, così carichi già allora di coraggio e determinazione.

Questa notte aveva dimostrato una volta per tutte che non c’era viltà in lui, andando incontro alla morte a testa alta, e dimostrando a tutti che Fiorenzo aveva sempre avuto ragione sul suo conto.

< Harry Potter, tutti noi ti siamo debitori > aveva esclamato Fiorenzo, concedendo un profondo inchino con il capo.

< Sono qui per ringraziarti, Fiorenzo. Io ti sono debitore, tu hai sempre creduto in me, convincendo anche il tuo popolo > gli aveva detto Harry, con un cipiglio talmente serio che quasi aveva spiazzato il centauro. Davanti a lui non c’era un ragazzo spaventato che era nuovamente sopravvissuto, ma un uomo cosciente di sé e deciso.

Fiorenzo sorrise chinando ancora il  capo in segno di ringraziamento, vedendo fare lo stesso ad Harry Potter, che poi si voltò, diretto verso nuovi ringraziamenti e vecchie lacrime.

Il centauro alzò ancora gli occhi verso il cielo, pronto a leggere quel libro che erano le stelle: molte erano ancora rosse, ma altrettante brillavano come non le aveva mai viste fare prima d’ora.

Sapeva che la più brillante di tutte, quelle notte, era quella di Harry Potter, il ragazzo che con il suo sacrificio li aveva salvati tutti.

Quando Cassandro arrivò al suo fianco per aiutarlo a rialzarsi, silenzioso più di quanto già non fosse per non ammettere i suoi errori, Fiorenzo seppe che un nuovo viaggio stava per iniziare.

Le stelle suggerivano un futuro roseo, per tutti, ed in quel futuro che i centauri sapevano essere sempre incerto, mutabile, per la seconda volta in vita sua, Fiorenzo ripose tutte le sue speranze.

Era finita, ma infondo qualcos’altro era appena iniziato, e Fiorenzo, dentro di lui, ancora sapeva.

 

*

 

 

 

Ecco l'ultima flash, spero vi piaccia. Ringrazio ancora di cuore Len e tutti quelli che hanno letto, seguito e soprattutto commentato la raccolta: GRAZIE

 

1° Classificata - Payton Sawyer

LEGGENDO CON IL CUORE, SI FIDO' DI HARRY POTTER [Premio Stile]

Ortografia: 9.9/10
Stile: /10
Caratterizzazione: 10/10
Prompt: 5/5
Ambientazione Notturna: 10/10
Originalità: 5/5
Gradimento Personale: 10/10

Totale: 59.9/60

Ripeto: sei disgustosa. Mannaggia a te, se non avessi fatto quell'orribilissimo errore di battitura, avresti avuto il massimo del punteggio! Hai scritto 'volto' invece che 'voluto'. Sappi che ti Crucerò a sangue!
Ok, non so che cacchio scrivere: a parte quello schifo, è tutto perfetto, ovviamente.
La caratterizzazione è sublime; la storia è molto più che originale; lo stile e la grammatica sono impeccabili; l'ambientazione mi fa impazzire e i prompt... non commento neanche: ne hai usati un infinità e sei comunque riuscita a utilizzarli nel modo migliore!
Non avrei potuto dare che il massimo per quanto riguarda il gradimento: le flash fic - tutte! - mi hanno letteralmente messo i brividi!
Mi hai resa felice perchè sei riuscita a mantenere importante Potter, pur lasciandolo marginale (e umile): non mi hai fatt pentire di averlo inserito tra i personaggi disponibili. Ti stimo profondamente anche perchè le tue storie hanno sempre titoli strepitosi e questa di certo non fa eccezione.
Sono felice di aver potuto fare da giudiciA a questo capolavoro! Quando la pubblicherai, non avrò pace finchè tutti non l'avranno letta!
Ah già! Sei digustosa anche perchè arrivi sempre prima ù.ù

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_