Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    30/12/2010    4 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate se disturbo :) (Ormai lasciare 2 righe prima del capitolo è diventata un'abitubine xD) Ma vorrei specificare una cosa, sotto ho spiegato un pò meglio rispondendo alle signole recensioni: La storia tra Draco ed Hermione è definitivamente finita. Ed il bacio che si sono scambiati era semplicemente un gesto di addio.
Sperando di aver chiarito i vostri dubbi vi lascio al capitolo. Buona lettura :D
NO! FERMI TUTTI! Mi ero dimenticata di dirvi una cosa importantissima. Sono aperte le iscrizioni per iscriversi al C.U.L.O. : Un'associazione su Come Uccidere Lavanda Oltremodo-dolorosamente. Affrettatevi :D (Ovviamente il progetto è fortemente appoggiato da Hermione, che ha temporaneamente accantonato il C.R.E.P.A. per dedicarsi al C.U.L.O!)

Harry le era stato molto vicino per le settimane successive. Non l'aveva lasciata quasi mai sola. La seguiva quasi come se fosse la sua ombra. E tutto ciò – invece che irritarla – faceva sentire Hermione incredibilmente protetta. Felice.

Gli incubi erano nuovamente spariti e, dopo qualche giorno di pettegolezzi a non finire, anche l'articolo di Rita Skeeter era finito nel dimenticatoio.Insieme a Draco Malfoy.

Non si erano più parlati da quel giorno in quell'aula polverosa, e anche se entrambi sapevano che l'altro li guardava di nascosto, non avevano mai nemmeno incrociato gli sguardi. Se si incontravano per i corridoi uno dei due cambiava strada. E se anche erano costretti a fare qualcosa insieme – come un compito, o qualcosa riguardante il loro compito da prefetti – parlavano a monosillabi e il minimo indispensabile.

Non che il rapporto con Ronald fosse molto migliore. Ora, il silenzio era stato sostituito da una strana “gentilezza silenziosa”, i loro discorsi erano formati unicamente da “Buonagiorno”, “Vai prima tu”, “Grazie mille”, “Prima le signore”, “Per cortesia” e “Che gentile”. Harry non reggeva più la situazione; se i due dovevano entrare o uscire contemporaneamente da una porta Ron si faceva indietro e diceva:<< Prima le signore >>, Hermione arrossiva e rispondeva:<< Ma ci mancherebbe, passa tu >>, Ron scuoteva la testa:<< Neanche per sogno >>, e la tiritera andava avanti per diversi minuti, finchè Harry – che conosceva le battute a memoria – spintonava entrambi sbottando un:<< E allora passo io! >>, esasperato.

Intanto marzo iniziava a lasciare spazio ad aprile, il cielo, prima nuvoloso, ora era azzurro e decorato da qualche spruzzatina di bianco qua e la. Mentre nel giardino di Hogwarts – che Hermione ricordava ancora coperto di neve – ora sbocciavano decine di fiori colorati.
Ed era proprio nel parco che una ragazza dai ricci castani se ne stava a leggere un pesante tomo sulla trasfigurazione umana, che era materia d'esame.

<< Hermione >>, salutò una voce alle sue spalle che – una volta voltatasi – scoprì essere Ginny, che le correva incontro sorridente.

<< Ginny! >>, rispose l'altra entusiasta:<< Che bello vederti, hai deciso di goderti un po' di sole? >>, chiese con un sorriso, facendo un cenno verso il cielo azzurro intenso.

Ginny annuì con il capo:<< E tu ovviamente stai studiando... >>, constatò accomodandosi di fianco all'amica.

Anche la ragazza annuì:<< Sai... tra tre mesi ci sono gli esami... >>, cercò di giustificarsi, nascondendo il più possibile la sua agitazione all'idea, con l'unico risultato di far morire dal ridere la rossa.

<< A me non la dai a bere! >>, disse tra una risata e l'altra:<< é da quando hai dodici anni che ti prepari per questi esami! >>, sottolineò facendo arrossire vistosamente la riccia. Quando il respiro della rossa fu tornato alla normalità, la riccia aveva già rimmerso il viso nel libro.

Rimasero li per un po', senza sentire il bisogno di dirsi nulla, a godersi la serenità di quel posto e i raggi di sole che finalmente tornavano a riscaldare la pelle, dopo il lungo inverno. Ginny si stiracchiò, e mentre Hermione si dedicava al suo libro, si sdraiò a terra con le mani dietro la testa e gli occhi chiusi, a godere del tepore primaverile.

<< Ginny... Ginny! >>.

<< O mamma! >>, squittì la ragazza mettendosi a sedere e sbattendo stancamente le palpebre:<< Ma che cavolo...? >>, chiese confusa.

Hermione le rivolse un leggero sorriso:<< Direi che ti sei addormentata >>, commentò dolce. La rossa sbattè ancora le palpebre e fissando il sole, che piano piano calava all'orizzonte, constatò che si era di molto spostato, rispetto a quando aveva chiuso gli occhi.

<< Ma che ore sono? >>, chiese stiracchiandosi e guardandosi intorno come se si aspettasse che un orologio cadesse dal cielo.

La grifondoro le poggiò una mano sulla spalla per tranquillizzarla:<< è quasi ora di cena >>, disse tranquilla.

Ginny balzò in piedi:<< Oh mamma! >>, farfugliò in preda al panico, guardandosi intorno agitata:<< O mamma! >>, ripetè più forte.

<< Tutto bene, Ginny? >>, chiese l'altra preoccupata.

<< Per niente! >>, rispose la rossa:<< Harry mi aspettava alle sei per studiare un po' insieme prima di cena! >>, disse terrorizzata:<< Mi crucerà, me lo sento! >>, disse in ansia, iniziando a dirigersi verso il castello.

Hermione, alzando gli occhi al cielo, raccolse i suoi libri e seguì l'amica.

All'entrata della scuola un piccolo gruppo di studenti si era radunato davanti alla bacheca, dove Gazza stava inchiodando un'annuncio:<< Cos'è? >>, chiese Ginny più a se stessa che ad Hermione, avvicinandosi. La riccia scosse le spalle e spostando con delicatezza un paio di ragazzini del secondo anno si avvicinò per poter leggere. Un nuovo annuncio era appeso in bacheca e diceva:

 Carissimi studenti di Hogwarts,
Vorrei informarvi che, in accordo con tutti i professori, ho deciso di concedervi una settimana di vacanze pasquali che potrete trascorrere qui nel castello oppure con i vostri famigliari. I prefetti di tutte le case scriveranno una lista con i nomi degli studenti che si fermeranno al castello. Le vacanze inizieranno il lunedì prossimo.
Cordiali saluti, la preside, Minerva McGranit.

 La riccia si voltò leggermente e notò che anche Ginny aveva appena finito di leggere l'avviso:<< Ma è fantastico! >>, squittì la rossa entusiasta:<< Così potrai passare un po' di tempo alla Tana! >>, disse prendendo le mani della ragazza e spostandosi per permettere agli altri di leggere l'avviso.

<< Veramente... >>, disse indecisa Hermione.

L'altra scosse la testa:<< Niente storie. Non accetto scuse, tu passerai le vacanze di Pasqua con noi, Hermione! >>.

La ragazza aprì la bocca un paio di volte per poi richiuderla. Avrebbe potuto dire che avrebbe disturbato la signora Weasley, avrebbe potuto dire che voleva vedere i suoi genitori, ma sapeva che quando Ginny aveva in mente qualcosa, era irremovibile.

E poi... non può essere tanto male, no?

<< E va bene. Verrò alla Tana >>, disse infine un po' titubante rivolta all'amica, ma contenta di poterla rendere felice.

In quel momento le raggiunsero Harry e Ron:<< 'Giorno ragazze >>, salutò Harry gioviale.

<< Ciao! >>, disse Ginny, lanciandosi tra le braccia del fidanzato.

<< Ciao Harry >>; rispose Hermione:<< Ronald >>, disse a mo' di saluto. Lui ricambiò con un cenno del capo:<< Avete visto l'avviso? >>, chiese la riccia ai due grifondoro.

Rispose il moro:<< No... aspettate un attimo... >>, si sciolse dalla presa della fidanzata ed insieme al rosso si avvicinò alla bacheca per poter leggere. Le due ragazze li aspettarono un po' in disparete:<< Wow >>, disse Harry quando fu tornato dalle due:<< Ma è fantastico! Ci voleva proprio una vacanza per riposarsi un po'... >>.

<< E per studiare in vista degli esami >>, lo interruppe Hermione.

<< Ovviamente >>, rispose questi, allentandosi un po' il nodo della cravatta. Seguì un istante di silenzio, poi il moro si rivolse a Ginny:<< E tu dove eri finita? >>, chiese scompigliandole i capelli:<< Ti ho aspettata un'ora in Sala Comune >>.

Ginny si dondolò un po' sui talloni, mordicchiandosi il labbro inferiore:<< Mi ero addormentata... >>, ammise infine.

<< E dove!? >>, chiese il ragazzo preoccupato.

<< Nel parco. Ero con Hermione che studiava e non ce l'ho fatta. Mi sono addormentata >>, rispose con un sorriso, dando un bacio sulla guancia del grifondoro che si ammorbidì all'istante.

<< Va bene, ti perdono, ma solo per questa volta >>, rispose con un sorriso:<< Ora andiamo in Sala Grande, è quasi ora di cena >>, aggiunse facendo un gesto verso il grande portone.

Hermione fece due passi indietro:<< Voi andate pure, io vi raggiungo tra un attimo, vado a poggiare in camera questi libri >>, i ragazzi annuirono e la precedettero in Sala Grande.

La riccia strinse i libri e si avviò su per le scale, in direzione del ritratto della Signora Grassa. Mentre camminava pensava serenamente a come tutto, un pezzo alla volta, stasse tornando alla normalità, come un grande puzzle in cui cercava di far combaciare tutti i pezzi. Un piccolo sorriso iniziava a disegnarsi sulle sue labbra quando...

SBAM!

Si ritrovò per terra a gambe all'aria:<< Ma cosa...? >>, chiese massaggiandosi la testa.

<< Vuoi guardare dove cammini, Mezzosangue? >>. Avrebbe riconosciuto quella voce tra mille. Si puntellò sui gomiti per assumere un posizione più decente, e vide Draco Malfoy che si rimetteva in piedi, a mezzo metro da lei.

<< D-Draco...? >>, sussurrò quasi intimorita.

<< Malfoy >>, la corresse lui con una nota di disprezzo nella voce:<< Dove cazzo guardavi? >>, chiese dopo un attimo di silenzio, spolverandosi i vestiti.

Hermione si rimise in piedi:<< Scu-scusa >>, disse a bassa voce:<< Stavo solo... niente. Ero sovrappensiero >>.

<< Beh, quando passi per la mia strada, cerca di pensare a dove cammini! >>, intimò il biondo gelido, prima di continuare per la sua strada senza degnare la grifondoro di uno sguardo.

Hermione stizzita battè il piede a terra:<< Sei sempre il solito stronzo, arrogante e maleducato Mangiamorte! >>, gli urlò dietro, stringendo forte i pugni per poi dargli le spalle e incamminarsi verso la sua Sala Comune. Senza vedere, perciò, che Draco si era voltato sentendo quelle parole, e che i suoi occhi, che prima mostravano solo disprezzo, ora erano pieni di tristezza.


Ok, scusatemi intensamente per questa piccola "parentesi Malfoy" ma dopo tutto è uno dei personaggi principali di questa FF, e non potevo farlo uscire di scena con un semplice "Addio"... e poi... vabbè, dopo tutto gli voglio bene al povero Dracuccio... Ok... CANCELLATE TUTTO... mi sento tanto Pansy Parkinson nelle Dramione o.O
---- FINE MOMENTO SCLERO-----
Tornando alle cose serie, nel prossimo capitolo si parlerà della vacanze di Pasqua (Lo so che noi siamo a Natale, ma io sono una che guarda avanti xD) e non si sa ma che, vivendo per una settimana nella stessa casa, il rapporto tra Ron ed Hermione possa ammorbidirsi. Non mancheranno i colpi di scena :D
Passiamo alle vostre recensioni :)
 
Murderangel: Allora,detto sinceramente...ho sempre detto di apprezzare le critiche,ma solo finchè sono “a scopo costruttivo”,e i tuoi commenti non mi sembrano così.
Se la storia non ti piace sei liberissimo di non leggerla,ma recensionare per offendere la mia storia non è una cosa molto carina.
Se invece vuoi proprio sapere come va a finire saresti pregato di aspettare almeno di leggere gli sviluppi della storia prima di commentare.Non credo che tu abbia il dono della preveggenza,quindi non puoi sapere come intendo far riappacificare Ron ed Hermione,ne se il tira e molla con Draco continuerà.Quindi prima di “offendere” ti pregherei di leggere i prossimi capitoli.
elecongi: Sono contenta che tu abbia capito :D Lo scopo del bacio era quello di “sigillare” il loro addio.Non c'era nulla di dolce in tutto ciò.Mentre Harry...beh,lui è un po' l'amico che tutti vorrebbero,perchè senza calcolare il suo punto di vista,pensa solo ad Hermione.
Grazie dei compliementi,spero di aver aggiornato abbastanza in fretta.Fammi sapere cosa ne pensi,bacio :D

Leonard87: Come personaggio,per quanto sia detestabile,la Skeeter è fenomenale,e io sto cercando di far “partecipare” un po' tutti a questa FF,quindi anche lei si meritava il suo spazietto,pieno di veleno ed acidità xD
Per quanto riguarda Draco invece,la storia è definitivamente finita,anche se (come hai visto dalle ultime righe) il serpeverde non è esattamente al settimo cielo per come è andata a finire.Mentre Hermione – per quanto,lo devo ammettere,ci riesca molto male – sta cercando solo di risolvere le cose,facendo soffrire il meno possibile tutti,e,per quanto sia odioso,ciò che è successo con Draco li ha avvicinati molto.
Mentre Ron avrà il suo momento di gloria molto presto.Prometto xD.E magari si,potrei fare uscire Ron dall'uvo di pasqua...magari vestito da pompiere...xDDDD
E comunque,sei ufficialmente membro del C.U.L.O (Come Uccidere Lavanda Oltremodo-dolorosamente) :D Benvenuto xD 
HermyWeasley: Grazie per la recensione ;) Ron ed Hermione torneranno presto insieme,ancora un poco di pazienza :)



Molto probabilmente - anzi di sicuro - non riuscirò ad aggiornare prima del primo gennaio, quindi TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI (E mi raccomando per le signorine, vestite di rosso :D)
Un bacio immenso, RECENSIONATE IN TANTI :)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483