Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    10/01/2011    11 recensioni
Questa è una raccolta di dodici drabble (sei POV Draco e sei POV Hermione) divisa in due capitoli contenenti sei drabble ciascuno.
E' ambientata al settimo anno della Rowling (quindi con solo Hermione che torna ad Hogwarts del trio) e tiene conto di ogni avvenimento dei libri.
Ho inserito la nota OCC perché una Dramione è per forza di cose OCC, ma ho tentato di mantenere IC i personaggi il più possibile.
Quindi, per farla breve, se cercate il Princpe delle Serpi e la Regina dei Grifoni, questa storia non è per voi.
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Perché in fondo ci piacciono i crack paring. ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualsiasi dipendenza è in grado di distruggere l'abitudine

Parte II

 

[Draco]

Per la prima volta, la vedevo davvero.

Davanti a me, non c’era più una fastidiosa e saccente nata Babbana, ma una persona, una donna.

C’era qualcuno che rifletteva chi non potevo essere.

Lei rappresentava i miei limiti, rappresentava il gradino dove io non avrei potuto salire.

Il mio avambraccio sinistro me lo ricordava ogni giorno, eppure continuavo a pensarla.

La cercavo febbrilmente ad ogni lezione, e notavo sempre di più quanto si stesse spegnendo.

Il suo sguardo era sempre fiero, ma sul suo volto mancava qualcosa.

Qualunque cose fosse, ero deciso a farla tornare quella di un tempo: in un mare di cambiamenti, lei doveva restare quella di sempre.

 

*

 

 [Hermione]

Notavo che mi osservava spesso, perché io osservavo lui.

Era spento come durante il sesto anno, quando si era trovato a fare i conti con la vita e la morte.

Mi osservava, e non capivo cosa volesse da me.

Eravamo sempre stati nemici, c’eravamo tanto odiati, ma ora sembrava diverso.

Era come se cercassimo l’uno nell’altra l’abitudine di una vita che non sarebbe più tornata.

Eravamo in balia di noi stessi, entrambi senza meta, ma ancora non sapevamo dove ci avrebbe condotto quella strada improbabile e contorta.

Il destino, si sa, spesso è beffardo, e noi stavamo per capire quanto.

 

*

 

[Draco]

Non so ancora cosa mi spinse ad avvicinarmi a lei, e non so nemmeno cosa spinse lei a fare lo stesso.

Sono un ex Mangiamorte, eppure lei aveva smesso di considerarmi tale.

Trovai in lei quell’appiglio che tanto avevo cercato nel mio Casato.

Mi scoprii più normale che mai al suo fianco; lei aveva sempre una soluzione per tutto, se fallivo, non era grave, se non sapevo, non era importante, lei era dietro di me, pronta a sorreggermi.

Potevo finalmente capire chi ero senza il peso del mio nome, essere me stesso in un modo dove c’era posto per chiunque avessi trovato.

La sua forza, cercava di scovare la mia.

 

*

  [Hermione]

Avevo sempre saputo che Draco Malfoy era prima di tutto un nome.

Non pensavo, prima di conoscere lui, che ci fosse qualcuno più insicuro di Ron.

Ogni giorno capivo sempre di più che la sua spavalderia non era altro che un’arma di difesa.

Aveva sempre avuto tutto, non gli era mai servito crearsi una vera personalità, al contrario di Harry.

Era strano, stare con lui, e sbagliato, a bene vedere, ma per la prima volta dopo tanto tempo, mi sentivo nuovamente indispensabile.

Qualsiasi dipendenza è in grado di distruggere l’abitudine, e la mia dipendenza da Draco ha distrutto ciò che era stato.

Ora, non c’era più il sangue a dividerci. 

 

*

 

[Draco]

Mi innamorai di lei.

Mi ci volle molto tempo per capirlo, ed ancora più tempo per accettarlo, ma mi innamorai.

Nessuno avrebbe scommesso un solo Zellino su di noi, eppure qualcosa di molto forte ci univa.

Con lei, imparai a capirmi, a trovare il vero me stesso; diventai migliore, quando anche io avevo perso la speranza.

Hermione trovò quel Draco che era assopito da anni, e gli diede aria per respirare.

Mi donò il sorriso, spingendomi a fare di più, a dare il massimo, ed io lo feci.

Per lei. Per me. Per ciò che divenne un noi.

Lo feci, ed infondo al mio cammino, trovai il suo abbraccio sincero.

 

Mi innamorai di lei, e farlo mi cambiò la vita.

 

*

  [Hermione]

Mi innamorai di lui.

Non so dire quando, ma so perché.

Mi innamorai per la sua fragilità, per il suo orgoglio.

Mi innamorai per ogni sorriso che mi rivolse.

Mi innamorai della persona che riuscì finalmente ad essere.

Non mi capacitavo di quella situazione, eppure ogni volta che lo vedevo, ogni dubbio spariva.

Provavo qualcosa che mai avevo provato prima, e mi sentivo viva come non mai.

Avevo ritrovato un posto, uno scopo, un perché.

Avevo trovato qualcuno che fosse dipendente da me come io lo ero da lui.

Draco mi ridiede il sorriso, e mi diede la vera felicità.

Nessuno avrebbe mai pensato a noi due insieme, eppure accadde.

 

Mi innamorai di lui, e farlo mi cambiò la vita.

 

 

 

 

______________________________________________________________

Ed ecco le altre sei drabble! Spero di non avervi deluse.

Ho cercato di parlare dell'amore che immagino tra Draco ed Hermione, senza scendere nei particolari dei fatti,

ma scrivendo semplicemente del mutare dei loro sentimenti.

Ringrazio chiaki89, rem, barbarak, Emily, Morea e Alylameio per aver commentato le altre drabble. :)

Grazie anche a chi leggerà e commenterà queste drabble.

Alla prossima,

Payton Sawyer

Approfitto di questo spazio per pubblicizzare la pagine del mio blog!^^

http://unapartedime-scrivere.blogspot.com/

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_