Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: AyakoChan    17/01/2011    7 recensioni
Kagome è tornata nuovamente alla sua epoca per sostenere un esame, che sfortunatamente per lei è stato rimandato. L'acquisto di un braccialetto sconvolgerà ancora di più la sua vita, già piena di avventure e di grandi pericoli. Dopo aver attraversato il pozzo MangiaOssa, infatti, non si ritrova nella sua adorata Epoca Sengoku ma bensì in Egitto... E se, dopo essersi rifugiata in un villaggio rincontrasse Sango, Koga, Kirara e Shippo? E se questo villaggio venisse distrutto dalle guardie del Faraone Inu No Taisho? E se Miroku fosse proprio il consigliere del Faraone, e la persona che ha assecondato la distruzione del piccolo villaggio? E se Kagome si ritrovasse ad essere la schiava del bel principe Inuyasha? Come si metterebbero le cose? E cosa ancora più importante: tornerà mai a casa e al sicuro dai suoi amici dell'Epoca Sengoku e dalla sua famiglia?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal presente all’antico Egitto:

 

Kagome era appena ritornata nella sua epoca, per prepararsi agli esami della terza media che minacciavano costantemente la sua serenità. Doveva prepararsi bene e prendere un voto alto, ma si rendeva conto che era molto svantaggiata rispetto ai suoi compagni per le numerose assenza fatte. Mentre faceva di corsa il tragitto verso casa continuava a pensare, demoralizzandosi sempre di più e iniziando a rassegnarsi all’idea di essere magari bocciata.

Appena arrivata all’ingresso del tanto odiato edificio intravide le sue tre amiche Yuka, Eri e Ayumi. Quindi si avvicinò e le salutò cordialmente.

“Da quanto tempo Kagome! Sei guarita dal Colpo della Strega? Eravamo talmente preoccupate!”

Maledizione al nonno e alle sue strambe malattie! Ogni volta la metteva in difficoltà raccontando in giro tutte queste bugie. Ma la cosa più incredibile era che tutti ci credevano!

“E-emh si, grazie per l’interessamento” rispose la ragazza, cercando di essere più convincente possibile. Mentire non era proprio il suo forte.

“Scusate ragazze, ma come mai la scuola non apre e siamo tutti fuori? Se arriviamo in ritardo non riusciremo a fare l’esame in tempo”

“Kagome, tu ieri sei mancata e non sei aggiornata sulle attività scolastiche. Oggi a scuola c’è una vendita di beneficenza e i primi esami che dovremo sostenere sono tutti rimandati, ma ancora non si sa a quando”

Che sfortuna, decisamente non stava andando tutto come sperava la ragazza. Lei era venuta solo per sostenere l’esame e adesso sarebbe ritornata immediatamente all’Epoca Sengoku, altrimenti poi chi avrebbe sentito Inuyasha e le sue sgrida? Però lui non sapeva del rinvio dell’esame quindi… poteva concedersi una meritata giornata di relax!

 

Aperti i cancelli, tutti gli studenti iniziarono a correre a destra e a sinistra, curiosando fra le varie bancarelle allestite piene di oggetti. Ve ne erano di ogni genere, da quella che vendeva oggetti particolari a quella che vendeva vestiti e torte caratteristiche dei paesi vicini. Fu un vero paradiso per tutte le ragazze, mentre la stessa cosa non si può dire per tutti i ragazzi. Alcuni di loro infatti, annoiati e non sapendo che cosa fare, se ne andarono in palestra a fare un partita di pallavolo.

Yuka e Eri svaligiarono completamente tutta la bancarella dei vestiti, non sapendosi decidere su cosa comprare e cosa non, mentre Ayumi preferì di gran lunga comprare qualche bel libro da leggere la sera, dato che i suoi li aveva tutti finiti e riletti parecchie volte.

“Kagome come mai tu ancora non hai comprato niente?” domandò Eri all’amica pensierosa.

“Non so, per ora non ho visto niente che mi attrae particolarmente”.

 

Si avvicinarono a molte altre bancarelle – alcune che vendevano cose veramente orribili - . Ma Kagome era decisa a dare ugualmente il suo contributo per la beneficenza, avrebbe comprato anche solo un piccolo oggetto.

Si avvicinarono a una bancarella di gioielli, notando che ce ne erano davvero di bellissimi.

Ayumi e Yuka si comprarono un paio di anelli molto carini mentre Eri acquistò una collana e un paio di orecchini pendenti perfettamente coordinati l’un l’altro. Kagome continuava a guardare e riguardare, ma ancora non si era convinta tanto su cosa prendere. Poi lo sguardo le cadde su un particolare braccialetto da cui pendevano delle perle color blu cobalto e bianche, alternandosi. Il ragazzo che stava gestendo la bancarella si avvicinò alla ragazza pensierosa, sperando che fosse interessata all’oggetto: “Ti piace quel braccialetto? Tu si che hai buon occhio!”

“Che intendi dire?” chiese Kagome, incuriosita dalle parole del ragazzo.

“Questo braccialetto proviene dall’antico Egitto e si racconta una leggenda legato alle bellissime perle che lo caratterizzano”

“Che genere di leggenda?”

“Pare che ci si perda in quel blu cobalto così simile al cielo più limpido e si ritorni con la mente proprio ai tempi dello splendore del popolo egiziano”.

Kagome alla fine, convinta anche dalle sue amiche, decise di acquistarlo. Se lo affibbiò al polso e soddisfatta continuò il giro per la scuola.

Girarono per ore ed ore, guardando migliaia di cose e incontrando molti studenti.

Passate vicino alla palestra, dove si stavano svagando alcuni ragazzi, incontrarono Hojo.

Kagome non aveva proprio voglia di incontrarlo ma ormai non faceva più in tempo ad andarsene, sarebbe stato molto scortese farlo, quindi optò per rimanere cercando di apparire il più rilassata possibile.

“Salve ragazze, Higurashi ci sei anche tu da quanto tempo!”

“Si Hojo è proprio da tanto tempo che non ci vediamo! Come va?” rispose la ragazza, cercando di far apparire convincente il sorriso tirato che aveva appena fatto.

“Va tutto bene, tu invece sei guarita dalla Gotta?” domandò preoccupato.

“Scusa Kagome, ma tu non avevi il Colpo della Strega?” domandò insospettita Eri.

“Si ma la Gotta mi è venuta dopo” mentii nuovamente.

“Povera Kagome, sei proprio cagionevole di salute!” esclamò Ayumi, le faceva quasi pena la sua amica. Chissà come doveva essere brutto per lei rimanere sempre a casa, dolorante e malata… e mancare sempre alle lezioni!

“Scusate ragazze ma io adesso torno a casa, mi sento leggermente stanca” cercò Kagome una scusa per andarsene il prima possibile.

“Vuoi già tornare a casa Kagome? Ma si può dire che sei appena arrivata!”

“Scusate ancora, mi dispiace. Ci vediamo domani” sempre se domani non si fosse trovata già a cercare frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti…

Si incamminò e fece la scalinata di corsa, sollevata di essersi liberata della presenza seccante dei suoi compagni. Entrò in casa salutando la madre, il nonno e il fratellino Sota, che era rimasto a casa a causa della febbre che lo aveva colpito la notte scorsa.

Si tuffo letteralmente nel suo letto comodissimo e, senza nemmeno rendersene conto, si addormentò profondamente.

 

Quando la sera giunse nuovamente si svegliò e preparò il suo solito zaino giallo per la partenza.

Ci mise dentro i suoi quaderni e i suoi libri di algebra e di storia, avrebbe ripassato le materie durante qualche minuto libero, numerose pietanze confezionate chiamate da Shippo ‘Cibi Ninja’ e qualche cosa uscita fuori dalla cassetta del Pronto Soccorso.

“Mamma, nonno, Sota io sto andando! Ci vediamo presto!”

La ragazza salutò i suoi familiari affettuosamente, ogni volta le dispiaceva lasciarli troppo presto, per poi afferrare il suo zaino e saltare dentro il solito Pozzo MangiaOssa.

Volteggiò per pochi secondi nel vuoto, rilassata da tutte quelle luci che la avvolgevano. Atterrò e uscì dalla piccola struttura di legno. Ma quando alzò il viso non si ritrovò nel solito spazio verde e non si trovò nemmeno davanti il bellissimo Dio Albero. Che cosa stava succedendo? E, cosa ancora più importante, dove si trovava?

Guardò il terreno e solo adesso notò che aveva i piedi poggiati sopra la sabbia.

Camminò per dieci minuti sotto il luminoso cielo stellato, fino a scorgere da molto lontano una Piramide.

Sbiancò per qualche secondo: come diavolo aveva fatto a ritrovarsi in Egitto?!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: AyakoChan