Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Perla_Nera    27/01/2011    2 recensioni
Edward Cullen e Bella Swan sono legati da un rapporto d'amicizia importante.
Si proteggono, si consolano e si divertono.
La loro amicizia è vera e solida, ma si sa che l'amicizia tra uomini e donne
può attraversare periodi di dubbi e indecisioni... sarà così per loro? Oppure il valore dell'amicizia sarà più forte?
Dal primo capitolo: "Scheggia e Cip"
Afferrò la barretta poi mi tirò verso di lui baciandomi la fronte.
- Sera piccola!
- Sera omone!
- Allora io pensavo a Romeo + Juliet, che ne dici?
- Mi sembra perfetto!
Avviò con il telecomando il dvd già inserito nel lettore e il film partì.
Sentivo le sue labbra muoversi mentre masticava la barretta di cioccolato e vedevo i suoi occhi verdi fissi sulle immagini dello schermo.
- Perchè mi guardi?
- Fai troppo rumore quando mangi cip!
Non mi rispose. Mi guardava e rise. Un perfetto sorriso sghembo alla Edward Cullen. Lo adoravo. Risposi anche io al suo sorriso,
appoggiando la mia testa alla sua spalla mentre lui mi cinse con un braccio.
Dopo due ore Edward stava già dormendo beato.
I suoi occhi erano chiusi e le sue labbra dischiuse leggermente, mentre ancora mi teneva stretta a sè.
Mi alzai piano e presi le coperte coprendolo. Gli diedi un leggero bacio sulla guancia
e uscii dalla finestra nuovamente, proprio come feci per arrivare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cip Salve a tutti ^^
Si lo so, ho altre fanfiction in corso, ma quando ho una cosa per la testa nulla, non va via!!! Non riuscirò a dormire stanotte se non la pubblico XD
Allora, io spero vivamente vi piaccia... La storia è un pò particolare perchè qui Edward e Bella si conoscono da prima di nascere tipo e sono molto amici... però... la vita... ci sorprende, no?
Ehehe... Spero con tutto il cuore vi piaccia e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate, quindi aspetto i vostri commenti con ansia *___*
Io mi sono appassionata molto nello scriverla quindi spero susciti le stesse sensazioni in voi ^^
Beh vi lascio a questo primo capitolo e intanto preparo la copertina della ff ^^
Un bacio a tutti,
Jess

_________________________________________________________________________________________________________





Erano le 9 di sera. Ero in ritardo. Edward, il mio migliore amico, mi stava sicuramente aspettando per la nostra serata-film del mercoledì sera.
Uscii di casa e mi avviai verso la sua. Abitavamo entrambi a Forks, ad un quarto d'ora a piedi di distanza. La mia casa era piccola e accogliente. La sua enorme e luminosa.
Esme e Carlisle, i genitori di Edward, erano entrambi due figure importanti nel loro campo lavorativo. Esme era una delle arredatrici di interni ed esterni più importanti e Carlisle era uno dei più bravi e stimati medici del paese.
Io e Edward ci conosciamo da quando siamo nati. Carlisle salvò la vita a mio padre quando ebbe un grave incidente e da allora hanno sempre condiviso una grande amicizia.
Ci conoscevamo già da dentro alla pancia delle nostri madri. Lui c'è sempre stato per me, anche nei momenti più difficili, tipo quando mia madre ha abbandonato mio padre per andare a vivere con Phil, il suo nuovo compagno. Lui è sempre stato lì ad aiutarmi e consolarmi. Ha sempre saputo cosa dire e mi conosce meglio di chiunque altro. Sa i miei difetti, i miei pregi, le mie debolezze e le mie gioie.
E così come lui avrebbe potuto farmi una radiografia ad occhio io avrei potuto fare lo stesso per lui. Sapevo che passava la mano tra i suoi capelli ramati ogni 27 secondi e 10 decimi. Odiava le discussioni. Amava la famiglia. Il giorno 23 novembre quando aveva 7 anni si slogò la caviglia provando a saltare da un muretto alto un metro e mezzo. Io ero con lui e gli dissi di non farlo. Ma quando si mette qualcosa in testa nessuno lo distoglie dall'obiettivo. Anche un pò testardo quindi. Ma tra i due è il più razionale.
Arrivai sotto la finestra di camera sua. Mi arrampicai per la scala che mise lui apposta quando avevamo 11 anni e incominciammo questo nostro rituale. Salii in fretta e aprii la finestra socchiusa entrando nella sua stanza grande e calda.
- Scheggia sei in ritardo! - la sua voce calda e melodiosa sembrò riempire la stanza.
- Scusa cip.. mi perdoni?- si voltò guardandomi.
Era seduto sul suo letto con le gambe stese, appoggiato allo schienale. Indossava la felpa grigia che gli regalai io al suo 19° compleanno e un paio di pantaloni blu della tuta.
- Mmm.. non so.. dipende...
- Da cosa di preciso?
- Mi hai portato qualcosa per caso? - disse socchiudendo gli occhi.
- Forse intendi questa? - risposi cacciando dalla tasca una barretta di cioccolato a latte con noccioline e arachidi, la sua preferita.
- Scheggia ti facevo meno furba...
- Agente cip lei non mi deve sottovalutare....- risposi sorridendogli e sedendomi accanto a lui sul letto.
Afferrò la barretta poi mi tirò verso di lui baciandomi la fronte.
- Sera piccola!
- Sera omone!
- Allora io pensavo a Romeo + Juliet, che ne dici?
- Mi sembra perfetto!
Avviò con il telecomando il dvd già inserito nel lettore e il film partì.
Sentivo le sue labbra muoversi mentre masticava la barretta di cioccolato e vedevo i suoi occhi verdi fissi sulle immagini dello schermo.
- Perchè mi guardi?
- Fai troppo rumore quando mangi cip!
Non mi rispose. Mi guardava e rise. Un perfetto sorriso sghembo alla Edward Cullen. Lo adoravo. Risposi anche io al suo sorriso, appoggiando la mia testa alla sua spalla mentre lui mi cinse con un braccio.
Dopo due ore Edward stava già dormendo beato. I suoi occhi erano chiusi e le sue labbra dischiuse leggermente, mentre ancora mi teneva stretta a sè. Mi alzai piano e presi le coperte coprendolo. Gli diedi un leggero bacio sulla guancia e uscii dalla finestra nuovamente, proprio come feci per arrivare.
Tornai a casa mentre gelava. Sembravo un ghiacciolo quando arrivai a casa.
Mi feci una doccia veloce e mi infilai il pigiama, buttandomi completamente sotto le coperte calde.
Ero pensierosa ed agitata. Il mattino seguente mi attendeva il primo giorno di scuola del 5° ed ultimo anno al liceo di Forks. Chissà se Edward era pronto proprio come me....




Erano le 8 del mattino. Ero in ritardo. Bella mi aspettava fuori la scuola. La mia scheggia.
Avevamo 7 anni quando vedemmo inseme un cartone animato che aveva protagonisti i due scoiattoli "cip&ciop" e c'era questa scoiattolina carina di nome "scheggia". Giocando ad interpretare la storia Bella faceva scheggia e io cip, perchè dicevo che era più affascinante. Me lo ricordavo ancora come se fosse ieri...

- Edward io faccio scheggia!
- Ma no, lei è bella!
- Stai dicendo che non lo sono? - incrociò le piccole braccia al petto e si voltò offesa.
- No Bella! Scherzavo... ma sai che sei permalosa? - dissi sorridendole.
Lei si voltò. Prima rimase seria ma poi non riuscì a trattenere le risate.
- Allora tu fai ciop!
- No io sono cip! Cip è più bello, ha tutte le ragazze per sè!
- Sei sicuro di avere anche tu tutte le ragazze per te?
- Io? Si si... compresa te!!!! - dissi facendole una smorfia prima che tra le risate crescenti cominciò a rincorrermi per tutto il giardino di casa mia.

Uscii dalla doccia vestendomi in fretta e afferrando la borsa riposta accanto alla porta di camera mia. Scesi le scale per raggiungere la cucina.
- Edward tua sorella Alice è già a scuola!
- Si lo so mamma, ho fatto tardi...- dissi affannandomi  a bere un sorso di caffè-latte.
- Scappo! - risposi infine dirigendomi verso la porta.
Tirai fuori le chiavi della mia Volvo dai jeans ed entrai nella mia auto accendendo il motore per dirigermi verso il liceo di Forks. Accesi lo stereo e e mi rilassai durante tutto il tragitto.
Arrivato al parcheggio fermai la mia auto accanto al pick up di Bella dove c'era la mia amica ad aspettarmi.
- Sei in ritardo!
- Scusa scheggia... perdonami ti prego! - le dissi abbracciandola e ponendo un leggero bacio sulla sua guancia.
- Alice è già in classe ti aspetta lì!
- Cos'ho oggi?
- Prima ora, storia, aula 15!
- Se non ci fossi tu!!- le dissi stritolandola a me con un braccio mentre ci avviavamo verso l'entrata della scuola.
- Allora a dopo!
- Ciao scheggia...
- Ciao cip... - mi disse malinconica con i suoi due occhi cioccolato che brillavano.
Bella era come una sorella per me. Avrei fatto di tutto per lei. Non sopportavo vederla soffrire o piangere. Negli anni non l'ho mai lasciata sola nei suoi momenti difficili e lei c'è sempre stata per me.
Era importante...
Le ore trascorsero veloci fino ad arrivare alla pausa mensa. Insieme a mia sorella Alice raggiungemmo la mensa dove c'era già Bella seduta al tavolo con Angela, Jessica Eric e Mike con il quale la mia amica usciva da un pò.
Non lo so, ma quel Mike non mi convinceva. L'anno scorso frequentava l'ultimo anno e quest'anno è stato bocciato ripetendo così il quinto. Lo conoscevano tutti per la sua fama da capitano di football che se le faceva tutte. Ma doveva permettersi di toccare Bella, non l'avrebbe passata liscia.
- Bella tesoro!- corse mia sorella ad abbracciarla.
Presi posto accanto ad Alice che era seduta vicino alla mia amica che a sua volta si trovava accanto a Mike.
- Hey cip... - mi disse con occhioni dolci e tristi perchè forse non l'avevo salutata.
- Come è andata la giornata? - le dissi lanciando un occhiata a Mike che era intento con quel suo sorriso sfacciato ad ascoltare la nostra conversazione.
- Bene, abbiamo una nuova prof di arte, non è male, sembra una bella persona... - mi disse entusiasta forse per via del nostro primo giorno di scuola.
- Cip! - vide che non ero in vena e mi chiamò in tono interrogativo come a chiedere cosa avessi.
Spesso le avevo parlato di Mike e del fatto che non mi piaceva molto ma non potevo decidere per lei, se era quello che voleva...
- Bella mi accompagni al bancone, voglio prendermi una mela...
- Arrivo!- mi disse sorridendo alzandosi dalla sedia mentre Mike aggrottò la fronte e ci seguiva con lo sguardo indagatore.
- Cosa è successo Edward?
- Nulla davvero, Bella tranquilla...
- E' per Mike?
- Beh... lo sai come la penso, è inutile tornarci su...
- Ma davvero Edward, è cambiato, me lo dice anche lui...
- Immagino te lo dica!- dissi per niente sorpreso, doveva pur illuderla in un modo.
- Edward non ricominciare, io sto bene!- mi disse esausta.
- Bella voglio solo che tu non soffra, se tu mi dici che è tutto okay non posso fare altro che crederti ma voglio che se dovesse accadere qualcosa tu me lo venga a dire, promettilo ti prego!
- Promesso...- disse sorridendomi mentre mi fissava felice di quel mio gesto di protezione nei suoi confronti.
Infondo gli amici servono anche a questo, giusto?
Le sorrisi e lei mi fece una linguaccia. Non facemmo in tempo a tornare al tavolo che una mano piccola e delicata mi si poggiò sul braccio.
- Ciao! Io sono Tanya Simmons, mi sono appena trasferita qui dall'Alaska... ti ho visto alla lezione di letteratura e mi è piaciuto molto il tuo intervento su quel romanzo...
La ragazza che si presentò dinnanzi ai miei occhi aveva lunghi capelli mossi e biondissimi. I suoi occhi erano color ambra e il suo sorriso la rendeva quasi perfetta. Era molto alta quasi quanto me e la sua voce sembrava molto gentile.
- Ehm... ciao! Io sono Edward Cullen e lei è la mia amica Bella!
Rivolse un sorrisino a Bella per poi tornare a osservare me nuovamente. Vidi Bella rivolgerle uno strano sguardo prima di schiarirsi la voce...





No dico, ma guarda questa biondona! Che sfacciataggine! Si presenta così, dal nulla, mentre due persone sono intente a parlare... mah, certa gente...
- Edward ti dispiace se mi unisco a te per pranzo, non conosco nessuno...- disse questa tizia mostrando i suoi occhioni luccicanti dalle ciglia lunghe quanto un'autostrada.
Okay dico, iuuuh, ci sono anche io! Niente,non esistevo. Tanya guardava intensamente Edward come non ci fosse altro.
Non so perchè ma non nutrivo buoni sentimenti nei suoi confronti. Eppure era assurdo. Non avevano fondamenta. Non riuscivo a capire.
Probabilmente era per come mi aveva trattato. Quasi mi irritava. Nessuno mai mi aveva fatto questo effetto dopo solo due minuti.
- Certo, vieni pure!
A volte pensavo che Edward fosse troppo buono. Spesso non faceva male un pò di presunzione o egoismo. Ma lui era fatto così e lo adoravo anche per questo.
Poi però questa Tanya infilò il suo braccio sotto quello di Edward camminando sorridente accanto a lui.
Io rimasi indietro con la mela che il mio amico desiderava in mano... No...capii che non l'avrei sopportata proprio quella!!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Perla_Nera