Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lena1897    14/02/2011    3 recensioni
Serie di Flash Fiction su una coppia che mi incuriosisce e su cui amo fantasticare.
Hanno come tema le carte, il titolo originale era infatti "Carte francesi" ma dato le idee sopraggiunte ho deciso di modificarlo per poter sfruttare tutti i modi di dire associati al gioco.
Spero siano una gradevole lettura, se non altro Sono brevi!
Il capitolo 18 ha vinto il premio Miglior caratterizzazione nel concorso "tutto l'amore che ho" di PaytonSawyer sul forum di efp, oltre che il quarto posto nella sezione "canon" e il quinto nella classifica generale del suddetto concorso.
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Note dell'autrice: Salve, questa piccola raccolta di missing moments ha come protagonisti Draco ed Asteria (scusate, ma a me il nome Astoria non piace proprio...). Brevi scene che colmino i vuoti lasciati dalla Rowling, che ci ha detto che si sono sposati ed hanno avuto prole ma senza nemmeno farci capire come e perchè. Ovviamente i personaggi non mi appartengono e non ci guadagno a scrivere di loro se non un puro diletto!
Buona lettura!



*°*°*°*°*


Il due di picche


- E’ una cosa sciocca! Vacci con Pansy, sono certa che non vede l’ora che tu la inviti.
- Appunto, sarebbe banale. Vieni al ballo del ceppo con me - più che una richiesta sembra un ordine.
- Non stai dimenticando qualcosa? - chiede lei con piglio da saputella. Lui finge di rifletterci su - Malfoy, sei un cretino! - Sbotta la piccola serpeverde alzandosi per lasciare la guferia.
- Come ti permetti? - Chiede sconcertato - E comunque sei o non sei la mia ragazza? Hai detto di amarmi… - L'allusione è peggio di uno stupeficium inaspettato per la piccola Greengrass.
- Ancora questa storia? Avevo cinque anni! - spazientita incrocia le braccia sotto al seno acerbo.
- Ma non ci siamo mai lasciati ufficialmente - ribatte pronto il biondo. Esasperata da tanta arroganza lei pesta un piede per terra.
- Ho detto di no! - urla decisamente stufa imboccando le scale.
- Asteria, aspetta… - le urla dietro lui, inutilmente, lei s‘è dileguata. Offeso raggiunge la sala comune nei sotterranei. Zabini lo osserva annoiato.
- Due di picche? - chiede quasi con disinteresse.
- Mpf - sbuffa lui, mettendo a fuoco la Parkinson che lo occhieggia da una poltrona - Hey Pansy, ti sei portata un bel vestito spero. Non vorrai farmi sfigurare al ballo del ceppo… - il carlino umano annuisce e si perde in un risolino. Malfoy con le mani in tasca si avvia al suo dormitorio, decisamente di pessimo umore.
- Due di picche… - Conferma a sé stesso Blaise con un mezzo ghigno sarcastico.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lena1897