Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: name    16/02/2011    6 recensioni
Un omaggio al capitano che crede e fa credere in sogni impossibili.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La musica esprime ciò che non può essere detto

e su cui è impossibile rimanere in silenzio.


Victor Hugo


Brook aveva più di ottant'anni.

Era un veterano di mari e combattimenti; ne aveva viste e vissute tante.


Ma l'unica sciagura che era riuscita a condurlo sull'orlo della follia era stata solo una: il suo frutto del mare.

Trovare il proprio corpo in quello stato era stata dura.


Ma il colpo più terribile era venuto dopo.

Quando aveva capito.


Quando aveva capito di essere solo.

Completamente e inesorabilmente solo.


Non avrebbe più sentito le voci, le risate, le canzoni dei suoi compagni.

Non avrebbe più avuto dei compagni.


Con il suo aspetto non poteva pretendere di trovare qualcuno disposto a prenderlo con sé per navigare ancora per il mare, libero.

Con la maledizione di Moria non poteva pretendere di trovare qualcuno disposto a salvarlo.


La solitudine aveva scavato nel suo cuore, come un verme scava le viscere della terra.

E, in fondo al suo cuore, quel verme di solitudine aveva deposto queste due certezze, come se fossero uova.


Poi, era successo.

Aveva incontrato quei ragazzi ed era rimasto travolto.


La loro voglia di vivere, la loro curiosità, la loro speranza.

Per un attimo, aveva creduto di poter avere tutto ciò che desiderava da cinquant'anni di solitudine.


Ma non voleva pesare su quei ragazzi.

Non voleva che anche loro finissero nell'abisso della disperazione.


Proprio quando aveva deciso, lui l'aveva abbagliato.

Il suo sorriso gli aveva illuminato il volto e aveva gettato al vento i suoi propositi.


Lo voleva con loro.

Lui era straordinario e la sua musica era straordinaria e lui voleva un musicista!


Ed era rimasto, giurandogli fedeltà e devozione.

Avrebbe suonato per lui, avrebbe accompagnato con fiera maestria la sua ascesa ai vertici della pirateria!



Drabble un po' lunghetta questa volta, ma mi sembrava giusto, essendo l'ultimo capitolo.


Spero davvero vi sia piaciuta e ringrazio anticipatamente tutti i lettori, in particolare coloro che mi faranno la grazia di una recensione. (inchino)


Ora, i ringraziamenti dell'ultimo capitolo.


To Smemo92: Franky è stato veramente difficile, proprio perché ha un carattere ostico: all'esterno gioviale e bonario, ma all'interno racchiude una complessità tutta sua, che, dato lo scarso sviluppo della storia, non si è ancora intuita bene, come quella di Zoro! Grazie mille per aver compreso il messaggio su Franky, spero di avere una tua opinione su prossime fanficions, quindi: a presto!;)


To little snorky: una nuova lettrice! Che bello, grazie! Sono contenta che ti siano piaciute tutte! Anche questa su Franky, che, a dire il vero, è stata una delle più difficili, seguita a ruota da Brook, per cui ho veramente sfiorato la disperazione...Grazie ancora per la lettura! A presto!


To tre 88: grazie! Spero che l'ultimo capitolo (il più difficile -.-'') non ti abbia deluso! A presto!


To Risa_chan: ti dirò la verità: quando non ho visto una tua recensione, sono andata nel panico e ho aspettato fin quando non è arrivata. Poi, come sempre, mi sono messa a piangere. Sono così felice che le mie storie ti piacciano e che tu abbia avuto la forza di seguirle tutte, recensendo volta per volta papiri meravigliosi (e lusinghieri, tuba il mio ego...)! Eh, sì: ormai siamo alla fine. Come sempre, hai afferrato in piano ciò che per me è Franky e ciò che rappresenta tra i Mugiwara. Spero che anche Brook sia venuto altrettanto bene (sebbene lunghetto, ma imploro venia, data la complessità del personaggio @.@). Aspetterò una tua recensione, ma intanto ti rassicuro: tornerò presto, sempre su One Piece e spero in una tua opinione! XD


Bene, ladies and gentlemen, è finita.

Ancora un grazie a tutti coloro che hanno letto e/o recensito.

Conto di tornare presto, sempre su One Piece, se a qualcuno interessa.


Quindi: arrivederci!


name

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: name