Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Nami88    17/02/2011    5 recensioni
PRIMA DI OGNI COSA: CONSIGLIO DI LEGGERE L'EPISODIO I PER POTERE COMPRENDERE I FATTI E IL MOMENTO STORICO DI QUESTA STORIA.
Avevamo lasciato Nami con il cuore infranto e carico di odio.
Avevamo lasciato Zoro confuso e spaventato.
...Come li ritroveremo? Se ve lo dicessi finirei per rivelarvi la trama per intero, che nella sua complessità è piuttosto semplice. Preferisco invece usare queste parole per raccontarvi cosa succederà: "Quando un uomo è disposto a mettere da parte l'onore, è sempre per il bene qualcun'altro".
Nota: ALCUNI DEI PERSONAGGI UTILIZZATI PER QUESTA FANFICTION NON SONO DI MIA PROPRIETÀ' MA VENGONO UTILIZZATI NEL RISPETTO DEL PROPRIETARIO E DEI RELATIVI COPYRIGHTS. ALTRI SONO INVENTATI E L'INTERA STORIA E' ORIGINALE, E FRUTTO DELLA FANTASIA.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


ALCUNI DEI PERSONAGGI  PRESENTI IN QUESTA FACFICTION NON SONO DI MIA PROPRIETA' MA SONO UTILIZZATI

NEL RISPETTO DEL PROPRIETARIO E DEL RELATIVO COPYRIGHT.
ALTRI SONO INVENTATI.
LA STORIA E' DEL TUTTO ORIGINALE.






« Così hai già deciso »
« Già…Ehi non guardarmi così d’accordo?! »
« Perdonami, non posso farne a meno. Sai come la penso. Quando glielo dirai? »
« Pensavo stasera. Il prossimo porto è tra un paio di giorni, non posso permettermi di attendere oltre »
« Capisco. Fammi sapere come la prende. Vai subito? »
« Sì, è meglio. Sono già abbastanza agitata. Non chiuderei occhio stanotte se non gli parlassi, non credo ci riuscirò comunque anche dopo averlo fatto ma avrò un pensiero in meno. Non aspettarmi alzata » disse Nami a Robin mentre usciva dalla stanza.
« Sai che non lo farò! » rispose sorridendo l’archeologa.

« Ehi ragazzi – chiese affacciandosi in cucina – Avete visto Rubber? ».
« Nami tesoro! Perché cerchi Rubber? Ci sono io per te! »
« No Sanji, ti ringrazio. Ho proprio bisogno di Rubber »
« Peccato – facendo spallucce – Lo troverai sul ponte allora! A dopo mia diletta! »
« Grazie molte » azzardando un sorriso teso.

Appena poggiati i piedi nudi sulla fresca erba del giardino, si fermò per un secondo e deglutì. La luce della luna era così intensa da illuminare ogni angolo, ma tra le luci e le ombre tutto era argento e nero e faceva fatica a distinguere le sagome, quindi si guardò attorno per scrutare la nave.
“Eccolo là – sospirando fra sé e sé – Coraggio Nami!”. Incalzò gli ultimi passi per raggiungere Rubber appollaiato sulla polena della nave, a gambe incrociate.

« Ciao Nami! »
« Ciao capitano »
« Non è una serata meravigliosa? La luna e le stelle riflettono sul mare, sembra che stiamo navigando su un mare di stelle! ».
Nami si affacciò e ammirò colpita lo spettacolo sotto i suoi occhi.
« Hai proprio ragione. Il mare stasera sembra un dipinto…un grande dipinto. Tanti anni che navigo e non avevo mai visto uno spettacolo simile »
« Già – rispose Rubber – Allora Nami, che c’è? Sei strana in questi giorni. Sarò un po’ svanito ma non sono certo stupido! » disse sorridendo trattenendo il cappello di paglia con la mano, prima che una folata di vento lo portasse via.
« Non ti si può nascondere niente eh… »
« Avanti Nami, quanti anni sono che ci conosciamo? Non sarò attento come altre persone ma penso di capire quando un’amica ha dei pensieri per la testa. Strano ma vero, ma a volte capita anche a me! Eh eh eh! »
« In questo caso… »
« Sputa il rospo! ».
« Sono venuta qua per questo in effetti. Voglio che tu sia il primo a saperlo, a parte Robin che ovviamente già lo sa, ma tu sei il capitano. Non voglio girarci intorno ancora per molto: Rubber, lascio la ciurma ».
………
Rubber si era incupito e le dava le spalle.
« Rubber, di’ qualcosa… »
« Che dovrei dire? Che sono contento? Forse sono quasi arrabbiato »
« Rubber... »
« Sei la nostra navigatrice, la nostra cartografa e il nostro tesoriere…sei praticamente il mio vice! »
« Non dire sciocchezze, è Zoro è il tuo vice »
« Si ma lui è il braccio destro e tu il sinistro…A chi la affido la carica se te ne vai? Sanji non è in grado di concentrarsi, Zoro dorme appena si appoggia a qualcosa, Chopper è troppo inesperto e non sa nemmeno nuotare! Usop è troppo fifone. Franky e Brook forse potrebbero andare...e forse anche Robin in effetti, ma non ha importanza…nessuno riuscirà mai a sostituirti! E io… »
« Rubber tu sei il miglior capitano che potrei mai desiderare, ne abbiamo passate così tante assieme ma ho bisogno di una svolta. Ho bisogno di cambiare vita. Di essere una persona diversa. Se resto qui, non posso cambiare. Non chiedermi perché...però arriva un momento in cui devi farlo. Non so come spiegare… »
« Non devi giustificarti, ognuno ha le proprie ragioni – si arrese infine – Dimmi solo se il motivo per cui lo stai facendo è quello che penso io »
Nami attese.
« E’ così non è vero? » chiese Rubber.
Nami sospirò « ….forse ».
« Lo immaginavo. Non credevo saresti arrivata a tanto. Credevo che lo avresti superato ma sbagliavo…Quindi la decisione è presa? »
« Sì, direi di sì. Non essere arrabbiato, ti prego »
« Non sono arrabbiato – disse cercando di azzardare un sorriso – Sai che quando sono triste mi arrabbio, più che altro per il dispiacere di perderti non perché sia davvero arrabbiato con te. Voglio che tu sia contenta Nami, davvero! E’ la tua vita…In altre circostanze ti impedirei anche con la forza di fare ciò che stai facendo ma le tue ragioni sono importanti, per quanto discutibili, quindi ho deciso che non ti tratterrò se non te la senti »
« Grazie Rubber, lo apprezzo molto » sospirò appoggiandosi al bordo della Sunny.
« Allora, dove ti scarichiamo? »
« La prima isola è tra un paio di giorni, mentre voi farete rifornimento io sbarcherò »
« Lo dirò domani ai ragazzi. Sanji e Chopper saranno distrutti per un bel po’. Anche Usop…Quando Sanji è di cattivo umore cucina da paura! Brrr...non voglio pensarci! »
« Già è vero! Riesci sempre a farmi sorridere! Ora vado a dormire, vorrei lasciarvi un paio di scartoffie prima di salutarvi e domani sarà meglio iniziare a lavorarci, non mi vedrete più molto presto credo… »
« Non preoccuparti, fai quel che devi »
« Grazie, buonanotte capitano ».
« Buonanotte Nami ».

---Nella stanza delle ragazze
« Ehi, eccoti qui ».
« Ciao Robin ».
« Sei stata fuori un po’. Come l’ha presa? ».
Nami si cacciò sul letto sbuffando e guardando il soffitto.
« Lo conosci. All’inizio si è arrabbiato poi ha cercato di nascondere il dispiacere dietro un sorriso a trentadue denti ma in fondo credo stesse per piangere o per esplodere…o tutte e due…alla fine l’ha accettato, comunque. Rubber è maturo quando deve fare il capitano. Domani lo dirà agli altri… E’ ora di dormire »
« Già, suppongo di sì ».
« Buonanotte Robin » finì sorridendo e guardandola con gli occhi lucidi.

***ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciao a tutti!
Sono tornata e chiedo scusa se ci ho messo un po'.  Dopo aver passato 3 settimane a fare dei disegni ho provato a caricarli e non si vedono, che bello ^_^ Fa niente dai!
Ricomincia con questo capitolo la saga di Nami e Zoro, che spero vi emozionerà come ha emozionato me mentre la scrivevo e soprattutto spero vi piaccia come è stato per il primo episodio!
Come dicevo nell'introduzione, la trama di per se è molto semplice: il mio intento è stato quello di riuscire a tirare fuori i sentimenti dei protagonisti, piuttosto che arrampicarmi su di una trama troppo elaborata. I sentimenti, i pensieri e le emozioni sono al centro di questo episodio. Mentre scrivevo cercavo di sentirmi come loro, di soffrire con loro, gioire con loro, avere paura come loro e sono le stesse sensazioni che voglio trasmettere a voi. Spero di aver fatto un buon lavoro, anche stavolta me la sono riletta così tante volte che non me ne rendo più conto...
La colonna sonora che ho scelto per questa seconda avventura è "Need you now" di Lady Antebellum (che è una canzone meravigliosa e consiglio comunque di ascoltare perchè ne vale la pena) e "Solo un volo" di Eros e Ornella Vanoni.
Buona lettura e grazie!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami88