Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    22/02/2011    1 recensioni
Si ritrovò perciò sorpreso quando la porta si aprì dopo essere rimasta chiusa per quasi tutto il giorno. Strabuzzò gi occhi rossi quando vide entrare Luna; rischiò poi di morire per soffocamento, dimenticandosi di respirare con la bocca, che aveva spalancato dallo stupore e non potendo respirare con il naso, bloccato dal raffreddore.
“Ciao Ron!” Disse la Corvonero, passandogli accanto per raggiungere Madama Chips, che si trovava dal lato opposto della stanza.
“‘ao ‘una.” Biascicò in risposta, seguendola con lo sguardo e tirando su col naso – molto rozzo da parte sua, avrebbe precisato Hermione.

Ron/Luna
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#6 – olfatto




Etchù!”
Ronald Weasley ruppe il religioso silenzio che regnava nell’infermeria con l’ennesimo starnuto, beccandosi anche un’occhiataccia da Madama Chips.
Il Grifondoro aveva preso sottogamba l’influenza che girava per il castello, certo di non ammalarsi: lui era il Re!
E si era, ovviamente, dovuto ricredere, steso in un letto dell’infermeria, a starnutire tutti gli starnuti per cui aveva sbeffeggiato Neville quando si era beccato l’influenza, nonostante avesse preso tutte le precauzioni possibili e immaginabili.
“Etchù!”
Quest’ultimo parve più un ululato misto ad un lamento e, se già di per sé i suoi starnuti era rumorosi, questo era stato molto, molto peggio.
Come di consueto, anche quella volta si pentì di non aver dato ascolto ad Hermione; se avesse dato ascolto alle Sante parole di quella strega, a quell’ora, con un buon sessanta percento di possibilità, non si sarebbe ritrovato a letto con il raffreddore.
Quel ‘te l’avevo detto’ era stata la stoccata finale.
Quel giorno lei e Harry erano venuti a trovarlo al mattino, dato che quel giorno sarebbero andati ad Hogsmeade e doveva ammettere che si sentiva terribilmente solo e inquietato: la compagnia della Chips e di altri malati moribondi non metteva allegria, no.
Si ritrovò perciò sorpreso quando la porta si aprì dopo essere rimasta chiusa per quasi tutto il giorno.
Strabuzzò gi occhi rossi quando vide entrare Luna; rischiò poi di morire per soffocamento, dimenticandosi di respirare con la bocca, che aveva spalancato dallo stupore e non potendo respirare con il naso, bloccato dal raffreddore.
“Ciao Ron!” Disse la Corvonero, passandogli accanto per raggiungere Madama Chips, che si trovava dal lato opposto della stanza.
“‘ao ‘una.” Biascicò in risposta, seguendola con lo sguardo e tirando su col naso – molto rozzo da parte sua, avrebbe precisato Hermione.
E sentì odore di primule, che lo invase completamente, invadendogli le narici.
Rantolò sonoramente quando si rese conto che quello era l’odore di Luna e rimase ancora più sorpreso quando si rese conto di riuscire a sentirlo, nonostante l’olfatto fuori uso a causa del raffreddore.
Conosceva il suo odore a memoria e non si era neanche accorto di averlo impresso nella sua memoria.
“Ron, ti conviene chiudere la bocca.” Lo rimbeccò bonariamente la ragazza, mentre tornava verso la porta.
Etchù!”


* La primula, nel linguaggio dei fiori, è simbolo di gioventù, spensieratezza e primo amore.


Non mi stupirò mai della mia immensa lentezza nell'aggiornare, anche se le storie sono già complete e lo sono anche da un paio di mesi!.__.
Sarà destino...
Inizio a credere che descrivere Ron come un mezzo fesso sia scritto nei miei geni, perché non credo di essere umanamente in grado di delinearlo come una persona con un minimo di cervello... Un giorno mi impegnerò per riuscirci!u___ù Questa flash è tremendamente idiota, lo so, probabilmente quando l'ho scritta mi stavo facendo un trip di cavoli e funghi, non so!xD
Beh, comunque, visto che ultimamente anche scrivere la lista della spesa per me è un'impresa impossibile non mi sembra il caso di disdegnare nulla di ciò che ho scritto, almeno prima ci riuscivo!_-_


_BlackRose_: sono felice di sapere che anche a te Ron non sta simpatico!** Iniziavo a sentirmi sola!xD
Magari prima o poi potrei fargli fare un altro figlio - è interessante questa cosa di avere assoluto potere sulla procreazione degli altri!xD - come lo hai descritto tu, perché devo ammettere che anche a me piacerebbe parecchio vedere una bimbetta del genere!
Ma Luna non ha traumatizzato solo la famiglia con quei così, solo il nome fa abbastanza impressione di per sé!xD Per lei saranno come dei simpatici animaletti da compagnia, tipo dei cani, dei gatti... Ok, è inquietante come visione, basta!xD Su, su, non disperare, secondo me dopo questo capitolo non ne vorrai più sapere di mie Ron/Luna - ma di mie storie in generale!xD
Grazie per il continuo sostegno, Ale!:)


Lilla95: sono felice che la raccolta ti piaccia!^___^ Spero che questo capitolo non sia da meno!:3


Ringrazio di cuore chi ha seguito questa raccolta!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban