Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rodelinda    07/03/2011    1 recensioni
Tre di tre: un Illuso, un Illusionista e un Puro.
Colui che si inganna, colui che inganna, e colui che si accorge di ciò che accade: ma, da rendersi conto a impedirlo, c'è un abisso.
La Coppia/non Coppia, e il terzo incomodo.
E molto di più.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'illuso
L’Illuso, l’Illusionista e il Puro

L’Illuso
Una linea obliqua e verderame; i suoi occhi sono veleno.
Lo erano decenni fa, quando i diciassette anni ci ridevano nel cuore. E quella gioventù, il talento, ci ubriacavano a tal punto da non farci vedere il futuro.
No, sto sbagliando.
Solo io non lo vedevo. Lui sì: ma sapeva che il suo genere di futuro non mi avrebbe mai contato tra i suoi seguaci.
Stava sbagliando. L’avrei seguito anche in capo al mondo: per i suoi occhi verderame. Veleno.
Rotea la Bacchetta di Sambuco; con un gesto distratto, paro il colpo diretto al mio petto.
L’ha già colpito, una vita fa.
Un’Ariana fa.
 
***
 
Rodelinda alla tastiera senza coerenza
Ciao a tutti!
Le motivazioni del perché, senza apparentemente alcun incentivo esterno, mentre dovrei finire il capitolo undici di “Abelardo e Eloisa”, mi sono dedicata alla stesura di queste tre drabble è che, in qualche modo, sentivo di dover dedicare qualche minuto al pairing Grindeldore, che mi conta tra le sue più irriducibili fan italiane.
Per qualche inspiegabile motivo, credo di riuscire a dedicarmi al fandom di “Harry Potter”, da cui pure ho iniziato la mia ascesa (o forse sarebbe meglio dire rovinosa caduta) nel mondo delle fan fiction, solo attraverso drabble e flashfic.
Probabilmente perché sul Potterverse sono state versate milioni di parole, e non credo che le mie sarebbero in grado di aggiungere qualcosa.
Comunque, andiamo al retroscena di questa raccolta: sono tre drabble, e parlano del più clamoroso rapporto amore/odio, e terzo incomodo, a mio avviso presente nel fandom; cioè, quello venuto a crearsi tra Albus Dumbledore, Gellert Grindelwald ed Elphias Doge.
I tre testi svolgono, pur con eventuali flashback, il periodo di tempo tra il duello del 1945 e cinque anni dopo lo scontro, nel 1950, in cui vedremo un Albus assorto nei ricordi.
In queste flashfic ho voluto sposare la tesi, espressa in “Lettere da Nurmengard” di Miki_TR (di cui consiglio a tutti la lettura!) che «… la conversazione, tra Albus Dumbledore e Gellert Grindelwald, non è mai davvero finita » (per citare Miki_TR), ossia che i due amanti/alleati/avversari abbiano continuato a rimanere in contatto anche dopo il duello che li ha visti contrapposti, e che aveva visto la sconfitta di Gellert.
 
Per una più agile lettura di questo testo, consiglio a tutti di scaricare gratuitamente qui il font Aquiline Two.
A voi la lettura!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rodelinda