Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Robinki    01/04/2011    3 recensioni
Raccolta partecipante al "The best kiss" Contest indetto da BS. sul forum di EFP
Un raccolta di alcuni momenti tra Lily e Scorpius, con tema centrale un bacio.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In tutte le lacrime indugia una speranza




Stava piangendo e questo la rendeva furiosa. Si era ripromessa che nessuno, nessuno, avrebbe mai dovuto vederla piangere. Come aveva potuto essere tanto stupida da credere che Scorpius Hyperion Malfoy potesse comportarsi da persona civile per una volta nella vita? Cosa poteva aspettarsi da Sua Magnificenza Disonestà fatta persona? Eppure non poteva evitare quelle lacrime continue che le imbrattavano il viso. Sembrava un rospo, ma non le importava. Le sue parole le tornarono in mente:


Ma chi? Io e quello sgorbio della Potter? Fossi matto! Me la tengo solo buona, sai com’è non vorrei che cercasse di avvelenarmi con qualche filtro d’amore scadente.”


Meschino, vigliacco. Non aveva avuto il coraggio nemmeno di ammettere che ieri sera era stato lui a cercare lei, che l’aveva raggiunta in biblioteca e che le aveva chiesto di preciso cosa provasse, perché pensava di provare qualcosa di molto simile. E pensare che si era sentita sollevare un metro da terra in quel momento e aveva passato tutta la sera ad immaginare come sarebbe stato il loro primo bacio, come una stupida ragazzina isterica. Almeno non avrebbe dovuto rimproverarsi di aver manifestato i sentimenti che si agitavano in lei dinanzi a Scorpius, ma non poté evitare che una sequenza d’immagini le invadesse la mente a quel pensiero: Lui le si avvicinava lentamente, guardandola negli occhi e il suo cuore prendeva a battere frenetico contro la cassa toracica; ad un passo dal suo naso, Scorpius le posava delicatamente una mano su una guancia e le accarezzava col pollice; lei sollevava lentamente le braccia per allacciarle al suo collo e lui, piegando leggermente il capo in una direzione, le sfiorava le labbra con le sue.

Una girandola di emozioni le esplose nella gola al pensiero delle labbra morbide e piene di Scorpius contro le sue.

Stupida, sei una stupida Lily! Scorpius Malfoy non ti vorrà né ora né mai. Toglitelo dalla testa.”

Stava giusto ripetendosi questo mantra, dondolando il corpo avanti e indietro, inginocchiata contro un muro qualsiasi in un corridoio deserto, che dei passi infransero il silenzio tombale. Immaginò che fosse lui, lui che la cercava per chiederle scusa e offrirle una motivazione valida a quello che aveva detto pochi minuti fa nella Sala Grande. Ci sperava talmente tanto che aveva paura ad alzare lo sguardo e scoprire che non era così.

I passi s’interruppero e due piedi comparvero dinanzi ai suoi occhi. Si fece forza ed alzò lo sguardo: era Hugo. La prese per mano e la portò via senza dire una parola.

Lily riprese a piangere ancora e ancora e ancora.











  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki