Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: feltbeats    28/04/2011    5 recensioni
[..]
La giovane Granger era perfettamente cosciente del fatto che rifugiarsi in un vizio non era il contrattacco migliore per qualsiasi tipo di problema a cui potesse incombere,ma se non altro,quando inspirava quel tabacco si sentiva leggera,priva di ogni preoccupazione.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can't escape.

-Alohomora!
-Fa provare a me.
-Alohomora!
-E'cambiato qualcosa,mezzosangue? E' evidentemente chiusa da un'incantesimo!
-Accio chiave!
Hermione sospirò. Erano ore ormai che provava ad aprire invano la porta e oltre a sentire la stanchezza,iniziava ad essere irritata dal comportamento inerte del Serpeverde.
-Smettila di startene fermo lì come se aspettassi la mano divina!
-Oh Merlino resteremo chiusi qui per sempre! Ohh! ..va meglio?
La Grifondoro,nonostante l'immane fatica dal trattenere la risata per la buffa voce di Draco,lo fulminò con lo sguardo.
-SEI STATO TU!
Urlò scattando verso il ragazzo.
-Io cosa? Come pos..
-SEI STATO TU! CHI ALTRO POTEVA ESSERE?! DAMMI LA TUA BACCHETTA!
-Non te la do la mia bacchetta! E non sono stato io,Granger!
Disse il biondo indietreggiando,stampandosi in faccia uno di quei sorrisi forzati per soffocare la risata.
-Draco Malfoy non ridere mentre ti rimprovero! Dammi la bacchetta!
-Mi stai rimproverando? E non te la do la bacchetta!
-DAMMI LA BACCHETTA HO DETTO! DAMMI SUBITO QUELLA BAC..
Per la seconda volta,quella sera,le parole di Hermione Granger furono interrotte dalle labbra di Draco,che senza preavviso si attaccarono dolcemente alle sue.
La riccia esitò un attimo per poi allontanare il biondo spingendolo con la mano.
-SMETTILA DI FARLO!
Urlò imbarazzata mentre il solito rossore iniziò a colorarle le gote.
Il Serpeverde sorrise divertito.
-Sei tu che ti avvicini troppo! E almeno così hai smesso di parlare.
-Sei..sei insopportabile!
Ruggì,incrociando le braccia al petto.


*


-Trovato qualcosa?
-Niente. Voi?
-Niente..ma mi è sembrato di sentire il profumo di Hermione alla torre..
Pronunciò Ron visibilmente accigliato.
-Sciocchezze Ron,si sa che il profumo dopo poco tempo si dissolve!
-Ragazzi..
Ginny interruppe sottovoce i due amici,indicando con lo sguardo Zabini che con passo fiero e un ghigno stampato sulla faccia si dirigeva verso di loro.
-Ancora niente,bellezza?
-Sta lontano da lei!
Si intromise Harry aguzzando minacciosamente lo sguardo verso il moro.
D'improvviso una figura estranea si aggiunse inaspettatamente a quella conversazione.
-Professor Piton.
Pronunciarono in coro i quattro con stupore e un pizzico di soggezione che accompagna costantemente il sillabare di quel nome.
-Voi tre
Proferì con disprezzo il professore osservando dall'alto il trio Grifondoro.
-Non dovreste scorrazzare a quest'ora della sera per il castello. Potreste incombere in spiacevoli inconvenienti.
Continuò poi voltando il cupo sguardo su Zabini.
-E' quello che li stavo spiegando,signore. Li ho trovati vagare per i sotterranei in prossimità dei dormitori Serpeverde e li stavo intimando a rincasare. Forse sarebbe il caso di segnalare alla professoressa McGranitt maggior riguardo verso i propri studenti.
Esclamò Zabini aguzzando lo sguardo verso il trio e ghignando superbo.
-Bene. Ognuno nei propri dormitori ora. Non voglio sentire un solo altro elemento di disturbo. Chiaro,Potter?
-Si signore.


*


Draco osservava attentamente l'atteggiamento della Grifondoro. Era tesa,sovrappensiero e visibilmente stanca.
-Dovresti metterti a letto.
Esclamò inaspettatamente.
La riccia,come se non avesse sentito ciò che il Serpeverde le aveva appena detto,si catapultò alla porta.
-Che ti prende adesso?
-Hai sentito? C'è qualcuno là fuori!
-Levati. ZABINI,APRI SUBITO QUESTA PORTA!
Urlò il biondo,battendo il pugno freneticamente contro la porta.
-Hai sentito? APRI HO DETTO!
Dopo pochi secondi,si udirono dei passi avvicinarsi alla porta e subito una voce soffocata.
-Draco?
-Si Zabini,siamo chiusi qui dentro,apri!
-Oh..sei con la mezzosangue giusto? Credo vi farà bene socializzare un po'..per qualche giorno..divertitevi!
A quelle parole gli occhi di Hermione si infiammarono di astio e corse a bussare con tutte le sue forze sull'ingresso di quella camera in cui era successo,in poche ore,l'impensabile.
-LURIDO VERME! APRI SUBITO QUESTA PORTA! SUBITO!!
-Tranquillizzati dolcezza,c'è Dracuccio lì con te! Buon proseguimento.
La Grifondoro si sedette a terra,con le spalle contro la porta,emettendo un rumoroso sospiro che avrebbe,probabilmente,preceduto una leggendaria crisi di nervi.
Gli occhi le si inumidirono e si arrossarono nei bordi,ma non pianse. Strinse le ginocchia al petto e mise a fissare Draco che la osservò con occhi stanchi.
-Pensi davvero che rimarremo chiusi qui per sempre? Pensi che nessuno si accorgerà della nostra assenza? Ok,forse di te faranno piacevolmente a meno ma di me..Draco Malfoy..
Draco le volse un sorriso. Era strano. Probabilmente nessuno,nemmeno i suoi genitori,avevano mai visto quel sorriso. Era come premuroso,preoccupato di cancellare l'evidente tensione che angosciava la Grifondoro.
Hermione rispose con un sorriso stanco e poggiò debolmente la testa nelle ginocchia.
Draco balzò in piedi e le tese una mano.
-Và a letto,Granger.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feltbeats