Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    20/05/2011    0 recensioni
Tornano, a grande richiesta, Andrea, Emanuele e Marco. I prediletti di Notrix, protagonisti della serie che ha avuto inizio con "Semplicemente... Un bacio", tornano in questa nuova fiction svestendosi dei soliti ruoli:
Marco è il rampollo di un ricco industriale piemontese, che nonostante l'agio e la ricchezza, non è felice, a causa del padre dispotico e della condizione di noia generale che caratterizza la sua vita. Le sue uniche gioie sono i suoi fumetti manga ed una relazione a distanza con un ragazzo di Milano. Un giorno il giovane Marco viene mandato proprio a Milano dal padre a ritirare una lussuosa automobile. Pur essendo stato molte volte in quella città, Marco non conosce bene le strade, e si perderà. In più, l'auto gli verrà rubata da una banda di pericolosi corridori clandestini. Impossibilitato ad intraprendere qualunque azione, Marco capisce che l'unico modo per poter tornare a casa è di riprendersi l'auto. Fiction urban adventure, con il solito pizzico di shonen-ai che non guasta mai e con un cast d'eccezione, già protagonista di altre tre fiction firmate Notrix.
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stazione di Porta Nuova anche quel giorno era gremita di gente

La stazione di Porta Nuova anche quel giorno era gremita di gente. Non gli era mai piaciuto quel posto, nonostante fosse stata parecchio rimodernata di recente. Con la sua bella borsa a tracolla di colore blu, Marco si avviò verso l’obliteratrice e timbrò il biglietto, eccitato dal fatto che fra non molto avrebbe rivisto il suo amato Riky.

Oh amore mio, come sono felice di venire da te in questo fuori programma! Pensò Marco, mentre saliva sul treno. Una volta trovato un posto decente, si accomodò e si mise a guardare fuori dal finestrino la gente che saliva e scendeva dagli altri treni.

Tra le tante persone che transitavano da lì, Marco vide una coppietta che litigava. Lui che agitava le mani in cerchio e le urlava qualcosa, e lei che replicava muovendo la mano destra come un’accetta su un piano immaginario, come a ribadire le cose che probabilmente aveva già detto. Lei tirava una valigia trolley rossa, e sembrava abbastanza ben tenuta: poco truccata, e vestita molto bene.

Si sporse dal finestrino e la vide salire sul suo treno.

Pochi istanti dopo, la ragazza entrò nel suo scompartimento.

- Scusa – disse a Marco – sono liberi questi posti? –

- Certo, accomodati pure. – rispose Marco. La ragazza lo guardò. Sicuramente le era sembrato strano vedere un ragazzo così giovane che portava un completo con camicia bianca e cravatta, ma non gli fece domande. Si accomodò sul suo posto di fronte a Marco e prese a leggere una rivista per donne.

 

- Vai a Milano anche tu? – domandò la ragazza.

- Sì. Anche tu? –

- Già. Mi sono lasciata con il mio ragazzo, sto tornando a casa. –

- Mi dispiace. – mormorò Marco, guardandola negli occhi.

- A me no. Era uno stronzo. Mi tradiva con tutti, approfittando del nostro rapporto a distanza. – rivelò la ragazza, accavallando le gambe stizzita.

- Davvero? –

- Sì. –

- Accidenti. Gli uomini sono un po’ bastardi, eh? –

- Sì. Che merde. – disse la ragazza, poi si corresse – A parte te, ovviamente. – e sorrise.

Marco scosse la testa, sorridendo, come per dire “non fa niente”. La ragazza gli sorrise, e lì si concluse la loro conversazione.

Fuori dal finestrino, le immagini dell’esterno correvano veloci, e Marco si perse a guardarle e a fantasticare. Più in là, oltre l’Italia, c’era la Svizzera, e più in là ancora gli altri stati europei. Avrebbe potuto esplorarli tutti, grazie alle disponibilità economiche che aveva, se solo avesse voluto. La verità era che era un gran pigrone. E da gran pigrone quale era, si accomodò sulla testiera del sedile e si addormentò, tenendo stretta a sé la borsa a tracolla.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985