Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    05/07/2011    2 recensioni
Terza classificata al contest "Marry Me!" indetto da Bea__ sul forum di EFP. Vincitrice del Premio per la Miglior Caratterizzazione.
Bill non aveva mai studiato il francese, e sinceramente non si era mai preoccupato di quella mancanza, convinto che non avrebbe mai e poi mai incontrato dei francesi, nella propria vita. Tuttavia, pur senza capire un’acca di quella lingua, l’istinto gli aveva suggerito che la ragazza bionda appena entrata nell’ufficio stesse cercando il direttore. Scoppiò a ridere. “No, no, no. Non sono il direttore.”
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bubbly

Autore

EffieSamadhi (EFP), Pocahontas@Effie (forum)

Titolo

“Just an ordinary day started out the same old way”

1.      Gringott, luglio 1995 [1634 parole, titolo e note compresi]

2.      Tiri Vispi Weasley, dicembre 1996 [1074 parole, titolo compreso]

3.      La Tana, agosto 1997 [260 parole, titolo e note compresi]

Contesto

II Guerra magica / Libri 5-7

Tipo di ff

Raccolta mista [2 one-shot + 1 flash-fic]

Pairing

Bill Weasley / Fleur Delacour

Prompt

\

Genere

Commedia, Introspettivo, Romantico

Rating

Verde

Avvertimenti

Het, Flashfic, Missing Moments, One-shot, Raccolta

Note dell’autore

Avevo promesso di non iscrivermi più a nessun contest, almeno fino a fine mese. Poi ho visto il titolo di questo, e non mi sono saputa trattenere. E quando ho visto il pairing Bill/Fleur in lista, non ci ho visto più: non avevo mai scritto su di loro, e prima o poi dovevo cominciare…

Il titolo della raccolta è tratto dal primo verso della canzone “The Day I Fall In Love”, interpretata da James Ingram e Dolly Parton: non molti la conoscono, ma è una canzone semplicemente meravigliosa. La traduzione può essere pressappoco questa: “Era un giorno qualunque, iniziato come al solito”.

 

 

Just An Ordinary Day

Started Out The Same Old Way

 

 

3.   La Tana, agosto 1997

 

 

 

 

 

“Fleur, chérie, tu es si jeune, si belle… et Bill, il est si… je ne comprends pas.”1

            Fleur non riusciva a togliersi dalla mente quelle parole, pronunciate da sua madre, la persona che più di tutte avrebbe dovuto sostenerla in quel giorno. Persino la signora Weasley aveva compreso quale fosse la grandezza del suo amore per Bill, possibile che sua madre invece non volesse capire?

Lei e Bill erano fatti per stare insieme. Lo aveva capito dalla loro prima lezione di inglese, quando aveva cercato di convincerla che ‘regarde’ significasse ‘guardare indietro’. Glielo aveva confermato il loro primo appuntamento, e ne aveva avuto l’assoluta certezza quando lui l’aveva chiesta in moglie.

Lei e Bill erano fatti per stare insieme. Glielo ribadì il suo sorriso, mentre il padre l’accompagnava verso l’altare. Bill era la cosa più bella su cui avesse mai posato gli occhi. Bill era l’uomo migliore del mondo. Bill non le avrebbe mai permesso di soffrire. Bill si sarebbe occupato di lei, e viceversa lei si sarebbe occupata di lui. Bill l’avrebbe resa felice, e che andassero al diavolo coloro che non credevano nella loro relazione.

            Appesa al braccio del padre, Fleur passò accanto alla madre, rivolgendole una breve occhiata. Maman, tu ne comprends pas, ma je sais pourquoi.2

            Sorrise all’uomo che amava.

 

 

1Fleur, chérie, […] je ne comprends pas – “Fleur, tesoro, tu sei così giovane, così bella… e Bill è così… io non riesco a capire.”

2Maman, tu ne comprends pas, mais je sais pourquoi – Mamma, tu non capisci, ma io so perché.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi