Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    02/08/2011    21 recensioni
Viene detto che la notte è fatta per dormire, ma Sakura non la pensa così. La notte, infatti, rappresenta l'unico momento in cui può sperare di vedere Sasuke, all'oscuro di tutti, con il favore delle tenebre. Il moro, dal canto suo, tratta la rosa a mo di pupazzetto ma cosa proverà per davvero nei suoi confronti? Chi si comporta da duro lo è per davvero? Se vi ho incuriositi sarei felice che leggesse. [Ho preferito inserire tra gli avvertimenti anche OOC, sebbene cercherò di rendere i personaggi quanto più simili al loro reale carattere]
Genere: Erotico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-SASUSAKU: UNA STORIA COMPLICATA-
 
Capitolo 41: Questo è l’amore!


Image and video hosting by TinyPic
 
 

 

-Dov’è quello?-
-Papà, sarà la milionesima volta che ti ripeto che non voglio assolutamente che tu parli così di Sasuke, chiaro? Non è più quel tipo di persona che credevi! E non voglio più tornare su questa discussione!- sbotto innervosita, accingendomi a servire i piatti a tavola. Sono passati sei anni da quando è finito tutto, da quando Sasuke ha abbandonato definitivamente l’Akatsuki per schierarsi dalla parte dell’alleanza e fornirci il supporto necessario per sconfiggere del tutto Madara, così da far vivere il nostro Itachi in un mondo, momentaneamente, senza guerre. Ripensando al passato mi sento vuota, strana, come se ancora non comprendessi la meravigliosa svolta che ha preso la mia vita. Sono uscita da un incubo per entrare in un fantastico sogno, dove il mio Sasuke vive con me, è sempre presente e non è più necessario fissare a lungo quella maledettissima finestra, nella speranza di vederlo spuntare. Mi nasce spontaneo un sorriso: effettivamente, sono cinque anni precisi che non faccio che sorridere. Magari è una specie di ricompensa per tutte le lacrime versate. All’inizio è stato un po’ complicato, perché era abbastanza difficile trattare con Sasuke, ma poi è filato tutto liscio. Abbastanza liscio, perlomeno. Fisso truce mio pare, osservandolo mentre scrolla le spalle.
-Ha lui il mio nipotino?- chiede, improvvisamente addolcito. Quando si parla del mio bambino, in questa casa ritorna la felicità: anche Sasuke è soggetto all’aura positiva di Itachi, anche se non dà a vedere di essere contento. Ma io lo so: come potrei non conoscerlo e non saper interpretare ciò che pensa, dopo tutto questo tempo?
-Ti ricordo che è suo figlio!- rispondo a tono, spaccando quasi un piatto dal nervosismo.
-Ma il bambino deve mangiare, è piccolo!- continua lui, fissandomi come se volesse sfidarmi.
-Sasuke è responsabile e- incurante del finto colpo di tosse da parte del mio vecchio, continuo –e poi, sono sicura che non ci metterà troppo a ritornare. Vedrai, sarà qui a momenti!- alzo lo sguardo verso l’orologio appeso alla parete: in effetti è già mezzogiorno passato.
 
-Itachi, non correre.- la mia voce è piuttosto tranquilla. Probabilmente lo è sempre quando mi rivolgo a mio figlio, e nemmeno me ne rendo conto. Il bambino si gira, mi fissa coi suoi occhi nerissimi e profondi come i miei e riparte, sghignazzando. Anch’io accenno ad un sorriso, osservando, a qualche metro di distanza da lui, la sua schiena che si allontana. Ogni volta che mi trovo in questa situazione, mi perdo alla vista del simbolo Uchiha, del nostro ventaglio raffigurato sulla sua maglietta. Fino a qualche tempo fa, ancora stringevo i pugni, stritolavo la stoffa dei miei pantaloni e digrignavo i denti, ma man mano che Itachi è cresciuto – fortunatamente in perfetta salute – questi tristi pensieri mi hanno abbandonato, convincendomi sempre di più di aver fatto la scelta giusta.
-Stai attento a non urtare le persone!- purtroppo il mio avvertimento è arrivato troppo tardi, perché il piccolo è andato a sbattere contro qualcuno, contro un certo tizio dai capelli biondi. Raggiungo Itachi, pronto a fargli una bella strigliata, perché non mi ha ascoltato. Lui, intuendo le mie intenzioni, si nasconde alla svelta dietro il mio migliore amico, sporgendo solo con la testolina, implorandomi con i suoi occhi di lasciarlo stare.
Noto quanto sia emotivamente simile a Sakura.
-Ehi, Sasuke, che ci fai ancora in giro?- chiede Naruto, sorridendomi e, contemporaneamente, accarezzando la testolina del mio bambino, e scompigliandogli i capelli. –Considerando il mio orologio biologico è ora di cibo!- si passa la mano sullo stomaco, in un gesto piuttosto comico, scaturendo l’ilarità di Itachi. Come al solito, resto impassibile, limitandomi ad osservare il più piccolo.
-Stavamo proprio tornando a casa, vero Itachi?- pronuncio le ultime parole con più enfasi, per far capire al mocciosetto che deve seguirmi di filato, se non vuole che mi arrabbi.
-Beh, devi mangiare, piccolo! Solo così potrai diventare un grande ninja come me!- ammicca verso di lui, abbassandosi fino al suo viso. Itachi risponde al sorriso, timidamente. Lo ripeto: emotivamente è tutto sua madre.
-Meglio di no. Se c’è questo rischio, lo faccio restare a digiuno.- proclamo, ghignando, poggiandomi le mani sui fianchi e scuotendo la testa a destra e a sinistra.
-Razza di teme… come osi!- Naruto, impacciato, alterna lo sguardo da me a un Itachi che sta ridendo di lui. –Io sono un grande ninja!- lamenta, esattamente come quando eravamo semplici studenti all’Accademia. E’ in moment come questi, momenti spontanei e naturali, che sento che tutto ciò che ho fatto può davvero essere cancellato, come se non mi fossi mai allontanato da konoha, ed abbia continuato a sopportare Naruto Uzumaki e le sue insensate chiacchiere. Però, di conseguenza, sento forte dentro di me la voglia di non rimuovere nulla di quanto è stato, perché io – come rappresentante di quello che è stato e sarà il mio clan – devo simboleggiare gli Uchiha con le loro colpe e con le offese che hanno subito. Mi porto sulle spalle un peso enorme e purtroppo non potrò scaricare niente giù.
-Itachi, andiamo su!- lo afferro con la mano e comincio a camminare, e lui con me. Saluto l’Uzumaki con un gesto secco della mano, per poi avviarmi.
-Sasuke, aspetta un attimo!-
Itachi si volta completamente, facendo una torsione curiosa del busto, mentre io mi fermo soltanto: la voce del dobe è potente, mi arriverà.
-Salutami Sakura.-
Annuisco, riprendendo la mia marcia. E’ ridicolo come dopo tanto tempo, Naruto si faccia ancora problemi con Sakura, anche se sa di essere dalla parte del giusto, in un certo senso. Ricordo che all’inizio i rapporti tra loro due non sono stati più gli stessi. Il biondo cercava sempre di avvicinarsi a lei, ma Sakura diceva che lo faceva con un certo distacco.
-Quanti complessi che si fa tua madre!-
Itachi alza la testolina verso di me, negli occhi un lampo di curiosità.
-Pecché?- domanda, portandosi l’altra manina in bocca.
Mi abbasso e gliela tolgo: -Non si fa.-
Sospiro, per nulla intenzionato a rispondere alla sua richiesta, anche se ho destato io la sua curiosità. Ma avevo bisogno di esprimermi –per una volta – e lui era l’unico in mia presenza, l’unico a cui, volendo, avrei potuto evitare di dare spiegazioni. Comunque, dopo la nascita di Itachi, le cose tra Naruto e la mia ragazza – a breve moglie – si sono risolte da sole. Beh, è stato un record, per quella testa quadra, tenere il broncio per tanto tempo. Pensavo fosse impossibile.
-Papà.- abbassò lo sguardo –Allora, pecché?-
-Mh, lascia stare.-
Osservo il cielo, limpido finalmente. Questi giorni il tempo è stato brutto, ha piovuto quasi per tutte le ventiquattro ore. Fissando le mie iridi nere in quell’azzurro tanto agognato, mi viene in mente mio fratello. Irraggiungibile per me, sempre e comunque, come quella vasta distesa sconfinata.
“Nii-san, sei felice ora? Preferisci questo alla vendetta, vero? Sei sempre stato un tipo pacifico, tu. Chissà, magari mio figlio… potrà assomigliarti almeno in parte. Ma una cosa è certa, nii-san, non permetterò che commetta i miei stessi sbagli, che la sua fanciullezza venga deteriorata senza pietà. Questa è una promessa… e io le mie promesse le mantengo, non sono come te, che mi congedavi con quell’odioso “ora non posso”. Hai visto com’è finita? Si potrebbe dire che non c’è stata la fantomatica prossima volta, ma, in cuor mio, ingenuamente la aspetto ancora. Posso dirti una cosa ridicola? Ti voglio bene.”
 
-Siamo tonnati!- urla Itachi, gettandosi tra le braccia di Sakura. Lei lo afferra e gli sorride – come faceva anche mia madre con me -, per poi indirizzare i suoi occhi amorevoli verso di me. Con Itachi tra le braccia, si avvicina e mi posa un bacio sulla labbra. Sento la schiena andare in fiamme a causa del lampo d’odio indirizzatomi dal padre di Sakura. Chissà quando si metterà l’anima in pace, questo pover’uomo.
-Ora a mangiare, su!-
 
-Finalmente si è addormentato!- stanca, mi appoggio sul letto, vicino a Sasuke, che si è steso precedentemente. –Hai sentito quanti capricci ha fatto? Insisteva col dire che i grandi ninja non si riposano, perché tu sei un grande ninja e non ti vede mai fare il sonnellino pomeridiano.- sbuffo, piuttosto divertita. Mi accorgo, però, che Sasuke sembra assente. Chissà… spero non sia qualche altro fantasma del passato. Eppure pensavo, speravo, che fosse riuscito, almeno in parte, a sbarazzarsene.
-Sasuke, cos...- comincio, venendo, però, bloccata dalla mano di Sasuke, che si stringe sulle mie labbra, impedendomi di spiccicare anche una sola sillaba.
-Devo confessarti una cosa.- la sua espressione è indecifrabile, lui sussurra, tanto piano che il mio cuore potrebbe sentirsi. Vorrei poterlo aiutare, qualsiasi cosa gli stia passando per la testa.
Scosto l’ostacolo che mi impedisce di esprimermi.
-Che cos’è?- sono preoccupata… almeno fino a quando sul volto di Sasuke non si apre un ghigno che mi fa ricredere. Che cosa vuole dirmi? Ora sì che sono curiosa.
-Mentre eravamo fidanzati, ho baciato Karin.- lo dice come se niente fosse e poi osa anche avvicinarsi alla sottoscritta per baciarle il collo. E io che ero in pensiero! E, invece? Vengo a scoprire che mi ha tradita.
-Brutto cafone!- urlo, tirandogli un cuscino in testa. Non si schiva di proposito.
-Ma che importa, adesso lei sta con Suigetsu! Oltretutto, nemmeno mi è mai importato di quella.- mi avvicina al suo viso e mi guarda fisso. Sono passati anni, ma continuo ad essere il suo burattino, ma stavolta consapevolmente.
E’ un concetto curioso.
-Sei fortunato, Sasuke Uchiha, oggi sono di buon’umore, o ti troveresti già fuori di qui!- rido, appoggiando le mie labbra sulle sue.
Non ci posso credere: la nostra storia complicata sta diventando più lineare, più semplice. Forse i problemi più gravi sono finiti, o forse devono ancora cominciare.
Intanto, uno di questi è Itachi che si è svegliato: lo sento chiamare.
Mi sa tanto che io, Sakura Haruno, e lui, Sasuke Uchiha, siamo destinati ad una vita di affanni. Pazienza: questo è l’amore!

 
 
 




 
E’ finita, finita! Ci credete? Sono un po’ triste, lo ammetto. ;__;
Quando ho scritto la parte di Sasuke che si rivolgeva ad Itachi, stavo per mettermi a piangere: diciamo che quella mi è uscita dal cuore, più del resto della fic.
Come ho detto più di una volta, ci saranno degli spin-off, come il matrimonio, la nascita di Itachi… insomma, le idee non mi mancano. Saranno fic di un capitolo, indipendenti l’una dall’altra, ma segnalerò che sono collegate a questa! ^.^
Spero che vi piaceranno (se le leggerete >w<).
Mi ricordo ancora come è nata questa fic: da un post su facebook, dove dicevo di voler scrivere una SasuSaku. Post commentato anche da AngieChan95
 
Passiamo ai ringraziamenti, no? (da quanto sognavo di farlo *^*)
Grazie a chi ha letto (il capitolo tre, per citarlo) ha superato le mille visualizzazioni, mentre il primo ha superato le cinquemila. Grazie a tutti quelli che hanno recensito (ehi, potete ancora farlo, eh! Non mi offendo mica XD).
 
Un ringraziamento particolare va a questa persone:
 
AngieChan95, perché mi ha sempre detto che Sasuke deve per forza essere umano, per cui fa nulla che a volte provava sentimenti.
 
luna nueva 96, perché in tutti i 40 capitoli scritti, non manca nemmeno una sua recensione.
 
uchiha miku, perché mi ha amorevolmente incoraggiata ogni volta che mi buttavo giù (come Ambra Chan del resto)
 
Grazie a tutti, davvero tutti, che avete seguito questa fic, e mi avete spronato (soprattutto tramite le recensioni) a continuarla! Infatti, un ultimo ringraziemtno specialissimo va a TUTTI quelli che hanno recensito. Siete troppi per citarvi tutti, ma vi ringrazio tantissimo (l’ho già detto? xD)
 
Grazie a chi ha messo la storia tra le preferite (38)
 
1 - alessandrina94
2 - AngieChan95
3 - bennybunny
4 - Chibiusa94
5 - DoroteaSasuSaku
6 - dream94
7 - elly04
8 - estherfive
9 - feffuccia90
10 - Giu_Akatsuki
11 - hikaru272
12 - Kurai_Chan
13 - Lin Wang
14 - lisetta95
15 - love_anime
16 - luna nueva 96
17 - MaddyChan
18 - Marcus Phoenix
19 - miry34
20 - Momoko Uchiha
21 - Narumichan
22 - narutiana
23 - Nyu_chan
24 - Oba109
25 - Red Hornet
26 - Rozen Kokoro
27 - Saku_Chan_
28 - Sasusakukuroshitzuji
29 - sasuxsaku
30 - sophie korusea
31 - Sora_Chan
32 - uchiha miku
33 - yuki chan
34 - ZoeyeJames
35 - _Arual_
36 - _InLoveWithLife_
37 - _NaruHina_
38 - __Omega
 
 
 
A chi l’ha messa tra le ricordate (10)
 
1 - AoiCChan
2 - ButterflySakuraDark
3 - DoroteaSasuSaku
4 - ermenelgildina
5 –ladyvampire90
6 - lil_aluz  
7 - Ramona37
8 - Sakura Uchiha
9 - sasukina90
10 - sonia uchiha
 
 
A chi l’ha messa tra le seguite (53)
 
1 - Ambra Chan
2 - AngieChan95
3 - Appassionatadisasusaku
4 - Ayame Yui
5 - babydgv
6 - bennybunny
7 - blackbutler
8 - BlackSelene [
9 - Cheeza
10 - chiecchocolate
11 - coloreit
12 - DarkyGirl
13 - deborina189
14 - DeidaraTheArtist
15 - DoroteaSasuSaku
16 - dubhe93
17 - ElisynaUchiha
18 - estherfive
19 - giuliettina1993
20 - italyvampires
21 - jennybrava
22 - JennyChibiChan
23 - Kagome_
24 - kia_90
25 - klikka
26 - kriss_lme
27 - ladyvampire90
28 - LeleChan1997
29 - lily_c  
30 - littlehinata
31 - luna nueva 96
32 - lunakiss
33 - mela91
34 - milan010
35 - narutiana
36 - Nichiko
37 - Pescinter86
38 - pikKoloFiore89
39 - rori94
40 - sakurina_the_best
41 - Saku_Nami
42 - Saretta__
43 - scacri
44 - selvaggia26
45 - shaula
46 - silvietta92
47 - uchiha miku
48 - Uchiha_sama
49 - VeRy327
50 - weikyn
51 - wsasuke
52 - XxMimYxX
53 - yuki chan
 
 
Beh, ad una prossimo fic! XD

  

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93