Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sherezade    18/08/2011    2 recensioni
Fred e Sophie sono due giovani maghi. In questa raccolta di storie spero di riuscire a farvi cogliere la loro storia... Dall'inizio fino all'epilogo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Fred Weasley, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





                                                                                                                                   Hogwarts, novembre1991
                                                                                                                                       

                                                                                                                                                         {prompt 7 Hug- abbraccio}

                                                                                                                                                                           
                                                                                                                                                                         


                                                                                                                                       "look in to my eyes, you can see how you mean to me..."
                                                                                                                                       
                           
                                                                                                                                         Bryan Adams (Everything I do) I do it for you


 
 
   " ... E la palla passa a Katie Bell... VAI KATIE! SIIIII! GRIFONDORO SEGNA!!!"
    Lee Jordan, il migliore amico dei gemelli Weasley, si sgolava nel megafono che usava per commentare le partite di Quidditch. Quella era la prima partita della stagione, Grifondoro contro Serpeverde.
     All'annuncio di Lee la curva dei tifosi rosso e oro esplose in grida di giubilo, mentre Katie faceva un paio di giri della morte sul suo manico di scopa per sfogare l'euforia.
    Anche Sophie urlò con gli altri. Ci voleva proprio una bella vittoria a Quidditch, dopo tutte le angherie che subiva da un anno e mezzo da Piton e dai suoi Serpeverde!
    "Daiiii ragazzi, daaaiiii!" urlavano tutti.
"... Ma quello non è il Boccino?" 
   L'intera curva trattenne il fiato, mentre Harry Potter, il giovanissimoCercatore di Grifondoro, si gettava all'inseguimento del pallino dorato, la cui cattura voleva dire altri centocinquanta punti. 
    Ma anche Flitt, il Capitano di Serpeverde, se n'era accorto, e si gettò a trattenere Harry per la scopa.
    I Grifondoro urlarono di rabbia, ma ormai il Boccino era di nuovo sparito.
    "Quindi, dopo questa lampante e ignobile scorrettezza...."
   "Jordan!" ringhiò la McGranitt
"Va bene, professoressa, va bene... Dopo questo fallo lampante e schifoso..."
 "JORDAN TI AVVERTO..."
    All'ennesima occhiataccia della McGranitt, Lee si decise a continuare la cronaca in maniera leggermente più imparziale.
    Ad un certo punto avvenne l'impensabile: la scopa di Harry, una Nimbus Duemila nuova di zecca, s'imbizzarrì. All'inizio sembrava che il ragazzo volesse fare una qualche acrobazia, ma ad un certo punto fu chiaro a tutti che era in difficoltà. Tutti trattenero il fiato, e Sophie vide una testa rossa schizzare a tutta velocità versola scopa di Harry: sembrava proprio Fred, anche se da quella distanza non poteva giurarlo... Alla prima testa rossa se ne unì un'altra, e i due gemelli Weasley , dopo aver inutilmente tentato di portare Harry in salvo, iniziarono a girare in tondo, pronti ad afferrarlo se fosse caduto.
    In quel momento Sophie sentì qualcosa di strano gonfiarle il cuore: sì, sembrava... ORGOGLIO. Orgoglio perchè Fred e George stavano facendo una cosa bellissima, salvare la vita ad un amico... Le ricordavano un gruppo di pompieri che da bambina aveva visto lanciarsi in una casa in fiamme per trarne in salvo gli abitanti. Aveva sentito poi al telegiornale che li avevano definito EROI. Si, ecco, Fred e George, i suoi amici,  erano due eroi!
 
         "Maledizione!" urlò Fred gettando la mazza di Battitore. Prima ancora che George potesse capire cosa aveva in mente di fare, filò a tutta velocità verso Harry, che qualche metro più in su stava lottando per mantenersi in bilico su una scopa imbizzarrita. Appena George comprese si unì al fratello, e insieme si prepararono ad afferrare Harry qualora fosse stato disarcionato.
    Poi, improvvisamente come aveva iniziato, la scopa si calmò, ed Harry riuscì a planare verso il basso. Cadde carponi sul terreno di gioco, tossì... E qualcosa di dorato gli cadde in mano: il Boccino d'Oro!
 
 
      "Abbiamo vinto! ABBIAMO VINTO!" urlò Lee nel megafono, saltando per la gioia "GRIFONDORO VINCE!"  La curva dei tifosi rosso ed oro esplose in un grido di esultanza, poi i ragazzi corsero in campo per esultare con gli amici.
     Sophie voleva abbracciare Katie, la sua migliore amica, dirle che era stata bravissima... E ovviamente anche complimentarsi con i gemelli, che erano stati tanto coraggiosi.... Ma mentre correva si sentì afferrare per la vita e qualcuno la sollevò... Qualcuno che profumava di menta, sudore e shampoo al sandalo. 
     "Fred!" esclamò Sophie. Non l'avrebbe mai confessato a nessuno, ma ormai riusciva a riconoscere i gemelli grazie all'odore inconfondibile della loro pelle... Solo Fred mangiava tonnellate di Rospi alla Menta e usava quello shampoo!
     "Abbiamo vinto! ABBIAMO VINTO!!!" urlò Fred, facendola roteare davanti a tutti, poi la strinse a se scompigliandole ancora di più la chioma arruffata. I suoi occhi azzurri splendevano di gioia... Sophie non si era mai accorta che Fred avesse occhi tanto belli e tanto luminosi. Sembravano due pezzetti di cielo senza nuvole!
   Era la prima volta che  si trovava abbracciata ad un ragazzo in quel modo... Non era uno dei soliti abbracci camerateschi, c'era qualcosa di più. E quegli occhi incredibili che le sorridevano... Per un beato attimo scomparvero il campo da Quidditch, i compagni, le urla... C'erano solo loro due. Anche lui però dovette accorgersi che c'era qualcosa di diverso, perchè ad un certo punto la lasciò andare. Aveva le orecchie molto rosse e teneva gli occhi bassi, segno evidente che era a disagio. 
    "Io... Scusami, non so cosa... Ehm..." balbettò.
"Oh, no... Ehm... Sei... Sei stato bravo, davvero! Anche a salvare Harry, voglio dire... " rispose Sophie. Era una sua impressione oppure ormai il suo viso doveva aver assunto la stessa tonalità fiamma dei suoi capelli?
    Fortunatamente in quel momento arrivò Katie.
"Abbiamo vinto!"  urlò, abbracciando l'amica. Sophie sperò vivamente che Katie credesse alla storia che era arrossita a causa della ressa e dell'eccitazione.
 
      "Ma insomma, perchè l'ho fatto?" chiese Fred ad alta voce " Insomma, ok, me la sono trovata davanti... Ma diamine, abbracciarla in quel modo... Devo essere impazzito, sarà stata l'euforia della vittoria!"
     Erano passate molte ore, e i ragazzi erano ormai nei loro dormitori.
    Lee ridacchiò, mentre George rispose:
"Mmmmhhh... Fratellino, non è che ti PIACE Sophie, vero?"
    "NO! Cioè... E' simpatica, carina...."
      "Ottima studentessa, ama il Quidditch e le Gobbiglie e non sopporta i discorsi su trucchi e vestiti in cui si intrattengono tre... Ah, si, dimenticavo, è anche piuttosto carina... Mmmhhh, no, dai, alla fine perchè dovrebbe piacerti?" rise George.
    Per la prima volta in tredici anni Fred non rispose a tono ad una battuta del suo gemello.
    Dopotutto non c'era da rispondere... Come sempre George riusciva a leggergli nell'animo.
    Cavolo, sì, quella ragazza gli PIACEVA. 
    Si addormentò tardi quella notte, e sognò di dormire abbracciato ad una ragazza dai capelli rossi molto arruffati e che profumava di fragola, proprio come il cioccolato di Mielandia che aveva regalato a Sophie per Natale.

 Spazio autrice


Ma sssaaaalve, mie piccole Puffole Pigmeee! Come va? Tutto bene? Eccovi un nuovo capitoletto fresco fresco come un'Aquaviola XD
Ricorderete che nel precedente capitolo avevamo lasciato i Nostri all'inizio del primo anno, alle prese con lacrime e Cioccorane d'emergenza... 
E' passato un anno e qualche mese. Nel frattempo ho ipotizzato che i nostri eroi abbiano solo consolidato l'amicizia, dato che sono ancora piuttosto picciotti...
Ma ora hanno rispettivamente dodici e tredici anni. E cioè sono diventati due ADOLESCENTI. E' proprio l'eta in cui si inizia a guardare confusamente con occhio diverso qualcuno dell'altro sesso... Beh, ovviamente conoscendo Fred non ce lo vedo proprio a lanciare sguardi da triglia lessa! E neanche Sophie, fidatevi... Così ho immaginato che nell'euforia della vittoria contro Serpeverde ( il momento è narrato nel primo libro, la prima partita a Quidditch di Harry... Vi accorgerete anche che ho copiato le frasi della telecronaca di Lee. E' che io sono fissata con l'inserire il Pg nel contesto, perdonatemi...) sia accaduto... Qualcosa. Non so cosa, e forse non lo sanno neanche loro... Vedremo dove li porterà questo abbraccio XD
Come sempre sono gradite recensioni, anche negative, purchè articolate. Il motivo principale per cui pubblico è che voglio il giudizio di un pubblico quanto mai eterogeneo, quindi... Fatemi sapere!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherezade