Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    24/08/2011    6 recensioni
Lily e James: due giovani impareranno ad amarsi in un mondo di guerra
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno. I mesi passarono, veloci e rapidi come fulmini.  Petunia si sarebbe sposata ad agosto. E io avevo una nuova famiglia. I miei amici e James.  A scuola, poi, i MAGO erano alle porte. Lo scoprimmo la settimana prima di questi.
“ Allora, ragazzi, questa settimana smetteremo di dare compiti. Dovete solo ripassare tutto il programma. Prendetelo come un normale esame scolastico. Solo che sarà decisivo per il vostro futuro!” annunciò la McGranitt.
“ Confortante...” sussurrò Mary. I Malandrini risero, me compresa.
“ Non dovete preoccuparvi... alcuni di voi non troveranno grosse difficoltà... mentre altri...” guardò Peter.
“ Probabilmente non sono portati per la mia materia, malgrado i GUFO promettenti. Ma questo ovviamente si vedrà all'esame. Andate, adesso” disse.
Uscimmo dall'aula di Trasfigurazione con le faccie stravolte. Mi appoggiai a James.
“ Non ce la faccio più...
“ Non ci posso credere, ragazzi! La secchiona ha detto che non ce la fa più!” annunciò lui girdandolo ai quattro venti. Sorrisi.
“ Ti senti forte?” chiesi. Mi baciò sulla testa.
“ Molto!
Sorrisi. E lo era. Remus era particolarmente stanco. Aveva avuto qualche giorno prima una notte di luna piena. Viveva sempre male le trasformazioni. Incontrammo Marlene per il corridoio.
“ Ciao ragazzi!” esclamò. Remus la abbracciò. Anche lei era venuta a sapere che Remus era un lupo mannaro. Ma poco importava. Remus era una persona speciale, dopo tutto. Questo doveva assolutamente valere qualcosa. Mary la salutò. Ormai Marlene era diventata parte del gruppo. Un po' come Alice e Frank.
“ Allora, anche a voi la McGranitt ha assillato con i MAGO?
“ E ce lo chiedi?” domandò Sirius.
“ Immaginavo. Lo fa sempre, da quello che mi hanno detto. Ma voi ci pensate che tra poco...
“ Certo... Io già ho gli incubi....” ammisi. James si gonfiò il petto.
“ Io no, invece. E neanche voi dovreste. É il lavoro che abbiamo fatto in sette anni. Insomma... è più difficile una partita di Quiddich... immagino...” disse. Sorrisi. Forse lo era davvero.
Il giorno dell'esame di Trasfigurazione, il primo di una lunga serie, ci alzammo tutti stravolti. Io, dal canto mio avevo dormito sì e no due ore, rigirandomi nel letto e recitando di tanto in tanto alcuni incantesimi. Bel modo di passare la nottata.
" Wow, oggi siete tutte bellissime!" esclamò James vedendo che razza di occhiaie avevamo sia io che Mary.
" Parla per te!" esclamai sorridendo vendicativa accennando ai suoi capelli ancora più spettinati del solito. Sirius mi sorrise nervoso. Se anche Sirius Black era agitato, la situazione era davvero grave. Remus ci raggiunse insieme a Peter nella Sala Grande.
" Glisseo, Peter! Per trasformare le scale in scivoli! Ma quante volte te l'ho detto!" esclamò Remus disperato. Peter lo seguiva annuendo, tutto rosso in faccia.
" Ciao, ragazzi" sussurrò Remus e al posto di mangiare aprì il libro di Trasfigurazione, sfogliandolo avidamente. Per la prima volta dopo sette anni, non sentii nè James nè Sirius rimproverargli il fatto di studiare troppo. Peter sbirciava il libro sopra la spalla di Remus, in cerca di informazioni. Mary si limitava a far sparire e apparire la sua copia della Gazzetta del Profeta. Io ero troppo stanca anche solo per mangiare. Ci fecero uscire dalla Sala Grande e, dopo pochi istanti, quando ci fecero rientrare, le panche erano state levate, e al loro posto, file e file di banchi. Intravidi Marlene che si moridcchiava disperatamente le unghie mentre si sedeva al primo banco. Io scelsi il posto dietro James e davanti a Peter. La professoressa McGRanitt era seduta su una cattedra messa lì appositamente. I suoi occhi indugiarono su di me per un istante. Ma forse era solo una mia impressione. Elencò tutto ciò che dovevamo fare e quello che non potevamo fare. Copiare, usare oggetti magici ecc... Dovette anche sequestrare un paio di Ricordelle. Ci consegnò i fogli.
1- Quale incantesimo trasforma le scale in scivoli?
Era la prima domanda. Questa Peter la doveva sapere... Glisseo, scrissi.
2- Su cosa bisogna concentrarsi quando si applica una trasfigurazione umana?
Ci pensai su. MI ricordavo bene quel giorno, quando James mi cambiò il colore dei capelli. Ok, ce l'avevo. Prima alla parte interessata e poi al colore o alle proporzioni che si vogliono ottenere, scrissi velocemente.
Quando la McGranitt ci ritirò i figli, guardai James. Era visibilmente compiaciuto. MI voltai guardando Peter. Tutto sudato, rosso in faccia, ma leggermente più rilassato, ora che la materia più tosta se n'era andata. Una volta alzata, andai da Marlene.
" Insomma, come è andata?" chiesi. Lei sorrise esitante.
" Spero bene..." ci raggiunse Alice.
" Ragazze, allora è andata bene? Io spero di sì, anche se alla domanda cinque non sapevo esattamente quale...
" Alice, ti prego, risparmiaci!" suggerì Sirius comparendo alle mie spalle.
" Tanto sappiamo tutti che Alice uscirà dalla scuola con tutti Eccezionale!" disse James, cominciando a riprendere un po' di colorito.
" Tranne in Erbologia, mi dispiace..." aggiunse Sirius guardando James sorridendo. Alice li guardò perplessa.
" Ma Erbologia è la materia in cui vado meglio!" affermò.
" Sì ma in Erbologia non avrai un Eccezionale... Avrai un Eccezionale-Non-é-Abbastanza!" esclamò James.
" Insomma, un ENEA" disse Remus sorridendo. Anche lui si era lasciato alle spalle l'esame. Ridendo e scherzando arrivammo all'aula in cui ci avrebbero esaminato in pratica.
" Sirius Black e Lily Evans" gridò la professoressa McGRanitt. Entrammo nell'aula.
" Signor Black, lei verrà esaminato dalla professoressa Spirit, mentre la signorina Evans sosterrà la prova con il professor Gregot" disse. Mi avvicinai alla scrivania di un uomo anziano, sulla novantina.
" Signorina Evans, no?" chiese con una vocetta da bambino. Annuii nervosa. Fece apparire due valigie sulla cattedra.
" Dentro queste valigie ho un po' di cianfrusaglie da far sparire... non è che potrebbe farlo lei per me?" chiese. Sorrisi. Evanesco.

Arrivò l'ultimo giorno di scuola. Banchetto. Era una giornata particolarmente calda. Il sole entrava nella Sala Grande. Mi guardai intorno. Ultimo anno. Ultimo giorno. Non avrei mai più rivisto Hogwarts. Sarebbe finito tutto. Finite le avventure, le lezioni... tutto. Silente si alzò, quella mattina. Avremmo presto il Treno tra poche ore.
“ Studenti... un altro anno è passato. Un anno di cambiamenti, di sofferenze, di dolori. Molti di voi hanno ricevuto pesanti perdite. Ma la guerra è appena iniziata, miei cari ragazzi. E ci troveremo ben presto a fare una scelta: ciò che è giusto e ciò che è facile. E vi invito a non considerare questi esami come la fine di qualcosa. Anzi, è il contrario. Questo è l'inizio di un nuovo percorso" disse guardandoci uno per uno. Quando i suoi occhi azzurri si poggiarono su di me arrossii, schiacciata dal peso e dalla forza che mi trasmettevano.
" Per tutti coloro che oggi lasceranno questa scuola... dovrete combattere. Combattere per un mondo migliore in cui vivere. E a tutti coloro che hanno ricevuto delle perdite... Auror, giornalisti, fotografi, persone dabbene... ricordate, ragazzi, che essi sono morti per voi. E che è vostro dovere onorare il loro sacrificio mettendo da parte ogni ostilità verso gli altri e cercando di diventare un unico gruppo. Con questo, ho finito" annunciò. Tutti scoppiarono in un applauso, noi Malandrini per primi. Guardai James. Lo abbracciai. Quante cose erano cambiate. Ma Silente aveva ragione: era solo un nuovo inizio.

Spazio autore: Da questo momento comincia un nuovo capitolo della vita di James e Lily. Fuori da Hogwarts. Il continuo verrà scritto ne " Lo scopriremo solo vivendo -  Parte II". Lo faccio perchè è una storia più matura, per certi versi un po' più cupa, della vita di questi due personaggi. Grazie per ora a tutti quelli che hanno recensito. Davvero, sono lusingata. Lo so, ho apportato qualche piccola modifica all'interno della storia, per motivi  che adesso non starò ad elencarvi per non farvi addormentare, e spero che mi possiate perdonare. Nel continuo leggerete del matrimonio di Lily e James, dei loro doveri all'interno dell'Ordine, le missioni, i nuovi legami che si stringeranno, e i nuovi personaggi. Ma torneranno anche parecchio personaggi che qui non ho trattato moltissimo, tra cui Piton stesso. Non voglio anticiparvi troppo! Vorrei però ringraziare, in particolar modo, CHIA, la lettrice che ha seguito questa storia dall'inzio alla fine, recensendo moltissimi capitoli, esprimendo giudizi critici e pertinenti. Insomma, un grazie speciale va a lei, ma ovviamente ringrazio anche tutte le persone, che, anche non facendomi sapere il proprio parere, continuavano a seguire la storia. E un altro grazie a coloro che si sono aggiunte dopo, esprimendo i loro giudizi. Lo so, sono ripetitiva, ma siete state tutte davvero fantastiche. GRAZIE DAVVERO! Parodie a parte, è la storia a cui tengo di più. E mi riempie di felicità sapere che qualcuno la trova BELLA. GRAZIE! A PRESTO!
angelikakiki


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki