Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    28/08/2011    8 recensioni
Per Angie, con affetto
Dovrò fare appello a tutta la mia forza e a tutto il mio amore per farlo innamorare di me. E, per quante volte lui potrebbe respingermi – sempre se lo farà – io continuerò a tentare e ritentare, infrangendomi come un’onda, che, costantemente, tenta di abbattere un alto scoglio frastagliato. Sarò imponente, travolgente e determinata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Tentativo N° 2 – Ignoralo. Resisti alle tentazioni e alle manovre di un’arpia bionda

 
 


La questione era più semplice di quanto avessi potuto pensare. Come mi era stato detto il giorno prima? Di non guardarlo più? Ebbene, ci avrei provato, così Sasuke si sarebbe accorto della mia mancanza, e sarebbe stato lui a parlare con me, o almeno a guardarmi.
Poteva sembrare un’idea stupida, ma valeva la pena di tentare. Tuttavia, sapevo che non avrei resistito più di una settimana al massimo. Avevo poco tempo a disposizione, ma lo avrei utilizzato al meglio.
Giunta in classe, infatti, salutai con un buongiorno generale, facendo finta di non vede Ino che, come ogni altra mattina aveva fatto anche la sottoscritta, ronzava attorno a Sasuke come se fosse una mosca. Mi sarebbe piaciuto spiaccicarla con un colpo preciso o  fulminarla con la nuova racchetta elettrica comprata da mia madre.
«Questa poi, fronte spaziosa! Ti sei finalmente arresa all’evidenza? Tu non hai le carte in regola per stare con Sasuke!» si strinse più forte al suo braccio, ma venne scacciata via con un gesto secco.
Proprio come una mosca.
Non riuscii a trattenere un sorrisetto divertito e pieno di allusioni.
Ino mi guardò piccata e, sbuffando, rivolse un’ultima occhiata piena di amore a Sasuke, poi si sedette anche lei. Ironia della sorte, il suo posto era proprio dietro al mio, per cui potevo sentire tutti i suoi borbottii.
«Non ti è andata tanto bene, Ino-pig.»
«Questo è solo l’inizio, fronte spaziosa.»
L’arrivo della professoressa mi impedì di ribattere.
 
 
Non ce la facevo più. Avevo detto una settimana al massimo? Bene, cambiamento di programma. Al massimo per altri cinque minuti, poi avrei esordito con una vergognosa scenata, come se davvero Sasuke fosse il mio ragazzo. Era il cambio dell’ora e, come sempre, il maestro Kakashi sarebbe arrivato in ritardo. L’arpia bionda, ovviamente, non si sarebbe lasciata scappare nemmeno la più minima delle occasioni, mentre io, per mia scelta, non avrei potuto intervenire. Ma a tutto c’era un limite.
Ino si era avvicinata a Sasuke – non era certo una novità! – cominciando a chiacchierare e a sputar fuori domande su domande, quasi alla rinfusa, alle quali il ragazzo rispondeva con cenni del capo o, nella maggior parte dei casi, non rispondeva proprio.
«E allora Sasuke, ti va di uscire con me, Sabato sera?» chiese.
«No!» urlai scattando in piedi. Inutile dire che mi attirai lo sguardo allibito di tutti. Arrossii fino alla punta dei capelli, tanto che mi sembrò che questi passassero da rosa a rossi. Persino le iridi nere di Sasuke mi scrutavano con insistenza, facendomi sentire decisamente fuori luogo. Mi sentii in dovere di dare qualche spiegazione, per quanto fosse inutile. «No, no, non è come pensate. Non mi riferivo all’uscita di Ino e Sasuke!»
La mia affermazione fu accolta da una sonora risata di tutte le anime di quella classe, tranne una.
«Haruno, ma io non ho intenzione di uscire con la Yamanaka.»
Avvertii le guance bruciare, evaporare. Mi morsi la lingua con forza, come se potessi sparire dalla vista di tutti. L’unica cosa che mi consolava era che Ino si trovava più o meno nella mia stessa situazione.
Però, mi bruciava. Avevo fallito. Dovevo ignorare Sasuke per una settimana e, invece, non ero riuscita a staccargli gli occhi – e soprattutto le orecchie – di dosso neanche per una giornata, anzi no, neanche per due ore.
Tutta colpa di Ino! Proprio in questa settimana doveva mettersi a fare la gatta morta?

 
 

 




 
Eccomi qui con questa raccolta! ^___^
Voglio avvisarvi di alcune cose (questo è stato il motivo principale per cui ho aggiornato, a dire il vero). Dunque, le mie long non saranno sospese, ma saranno aggiornate molto più lentamente di prima. Non so, una volta al mese, due volte al mese, ogni mese e mezzo. E questo non solo per l’inizio imminente della scuola (ç__ç), ma anche per altri motivi.
Tornando alla flash/shot… ricordo che Sakura è una ragazzina, perciò i suoi atteggiamenti potrebbero sembrare così infantili. Credo che a tredici, quattordici anni non si capisca troppo dell’amore! XD
Comunque, spero di averla scritta bene: sto cercando di cambiare stile, ispirandomi al modo di fare della mia scrittrice preferita, ovvero Licia Troisi. Spero si noti un piccolo cambiamento, anche se sono consapevole di avere molto da fare! -///-
Alla prossima, allora!

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93