Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: misspepper    29/08/2011    8 recensioni
Sette veloci one-shot. Sette amori segreti. Sette amori non ricambiati.
Non c'è peggior tragedia per un innamorato del non essere ricambiato.
Scoprite gli amori più nascosti - o non - di Hogwarts attraverso sette momenti della vita dei nostri protagonisti. Piacevoli letture brevi per l'estate.
1. Draco/Hermione
2. Neville/Ginny
3. Luna/Neville
4. Fred/ Hermione
5. Bellatrix/Voldemort
6. Albus/Gellert
7. Severus/Lily
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Fred Weasley/Hermione Granger, Ginny/Neville, Lily/Severus, Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incedere inesorabile del tempo era un nemico impossibile da sconfiggere.
Questo Severus Piton lo sapeva bene, come sapeva altrettanto bene che il domani non aveva certezza.
Profumava di morte...
Strinse i pugni mentre osservava gli alunni di Hogwarts messi in fila dai Mangiamorte, come se dovessero andare al patibolo. 
Poi pensò a lei.
La donna che era la causa di tutto, la donna che lo aveva cambiato.
Lily era una cicatrice che non si sarebbe mai rimarginata, una ferita che ancora sgorgava sangue.
Lo avrebbe dissanguato.
Si portò una mano alla guancia, mentre il vento gli accarezzava gentilmente la pelle. Sembrava quasi avesse il suo tocco, delicato, amorevole, divino.
Gli parve di udire la voce di una donna, nel timido soffio del mattino, sussurrare il suo nome. Avrebbe scambiato la magia con la possibilità di ascoltare di nuovo quella melodia.
Lily che lo chiamava, Lily che gli chiedeva consiglio, Lily che parlava di quanto fosse stupido quel maiale di James Potter, Lily che gli diceva quanto gli volesse bene...
L'aurora e i suoi toni pastello dipingevano il cielo, che presto si sarebbe tinto di nero, mentre i campi verdi sarebbero stati cosparsi di rosso.
Severus lo sapeva bene.
La morte era alle porte e, assieme a lei, Lily.
La sua Lily.
Si sarebbe aggrappato al suo ricordo per respirare quel tanto poco in più da permettergli di concludere la sua missione.
Poi avrebbe riposato per sempre accanto a colei che aveva salvato la sua anima. In pace. Per l'eternità.

Harry's Corner
E così si conclude la raccolta.
Agosto ormai volge al termine - ahimè - e devo dire che sono molto soddisfatta di questo piccolo esperimento! 
A settembre tornerò con il Principe Purosangue, i Ricordi Perduti di Severus Piton e pubblicherò due flashfic su Ron e Hermione. 
Inoltre vorrei chiedere a chi mi ha seguito finora due cose:
1. Vi è piaciuta la raccolta? Quale è stata la vostra storia preferita?
2. Se avete Pottermore, aggiungetemi - NoxHowl197, Grifondoro ;)
Un bacione!!

Perché Severus/Lily?
L'amore non ricambiato per eccellenza della saga non poteva non concludere la mia raccolta.
Lily adempie quasi lo stesso ruolo che Beatrice ha per Dante nella Divina Commedia: un amore strettamente platonico che guida il nostro eroe verso il bene.
Ho voluto dare un senso magico a tutta la raccolta; d'altronde il sette è un numero esoterico molto potente, e gli ultimi tre racconti rappresentano gli amori più adulti..
Quello di Severus per Lily lo porta a cambiare in meglio e quindi merita di stare in cima alla piramide!
E voi che ne pensate?
Un saluto caloroso!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: misspepper