Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    01/09/2011    0 recensioni
Raccolta di frammenti dei diari di Hermione, Harry, Ron e Draco.
***********************************************
NONA CLASSIFICATA AL EDITE,FLASH CONTEST DI THEGHOSTOFYOU SU EFP
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi verdi, capelli neri perennemente spettinati.

Si sono io, Harry Potter, il bimbo che è sopravvissuto, il prescelto e colui che ha salvato le chiappe al mondo!

Prima che diventassi tutto questo, ero un ragazzino con un paio d’occhiali rotti sul naso, che indossava abiti molto più grandi di lui ed era lo schiavetto della famiglia Dursley.

Quando ricevetti la mia lettere, nel mio caso era Hagrid, fui sorpreso e sbalordito ma anche un po’ impaurito, tutti mi conoscevano nel mondo magico prima che io potessi conoscere me stesso.

Voldemort rientrò nella mia vita già dal primo anno e feci quello che era giusto fare, fermarlo.
Involontariamente ho realizzato le aspettative di tutto il mondo magico.

Con l’aiuto di Ron, Hermione e tutta la scuola e non, riuscimmo ad eliminare per sempre il problema Voldemort.

Il primo giorno di scuola conobbi Ron e Hermione e poi lui: “capirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre Potter. Non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate. Posso aiutarti io!” con quella frase mi si era presentato un nemico, un Serpeverde e poi un Mangiamorte.

Al quarto anno mi innamorai di Cho Chang che al quinto anno divenne la mia ragazza, se così si può definire. Mi usava come ripiego e mi chiedeva di raccontargli la scena della morte di Cedric Diggory, il suo ex ragazzo, avvenuta l’anno precedente al torneo tre maghi.

Al sesto anno mi innamorai di Ginny Weasley anche con lei non durò molto, causa: la ricerca degli Horcrux.

Poi Hermione divenne la mia ragazza, con lei era tutto perfetto, ci conoscevamo da sempre, quindi sapevamo cosa passava nella mente dell’altro, ma confondemmo un amicizia profonda con l’amore.

Nel frattempo divenni il capo squadra degli Auror.

Vidi nascere la complicità tra Draco e Hermione sotto i miei occhi e non ho fatto nulla per fermarli, Hermione quanto Draco avevano il diritto di essere felici.

Volete sapere chi ho sposato? Cosa importa? Nulla, ma voi siete i lettori curiosi quindi vi accontento: Ginny Weasley è mia moglie, madre dei miei figli e amica insostituibile, non la cambierei per nulla al mondo.

Oggi che ho 63 anni non ho nulla da rimpiangere o da rimproverarmi.

La guerra è finita.

Voldemort è morto.

Ho una famiglia amorevole.

Finalmente tutti hanno raggiunto la pace.

FINE




Nona classificata al contest Edite, flash contest di TheGhostOfYou su EFP
 
Shadow_Chan

Titolo: 9/10
Grammatica e sintassi: 9,7/10
Originalità: 9,7/10
Ambientazione: 9,8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 58,2/60

 

Oh bene, una Draco/Hermione! Era tanto che non ne leggevo una! Solitamente si rischia di incappare in errori micidiali, errori che tu non hai commesso.

Titolo: 9/10 - Mi piace il fatto di aver preso spunto dal diario di Hermione; non ho mai letto una cosa del genere e ne sono rimasta colpita.

Grammatica e sintassi: 9,7/10 -Non ho riscontrato nessun errore grave di grammatica, e per quanto riguarda la sintassi, ho notato che ci sono troppi punti, però è comprensibile, visto che si tratta di una pagina di diario.

Originalità: 9,7/10 - Purtroppo quando si parla di Dramione, l'originalità non è il pezzo forte della storia, eppure sei stata davvero brava a citare solo brevemente Draco, lasciando spazio ai pensieri di Hermione, senza incappare in cose sdolcinate e tremendamente OOC.

Ambientazione: 9,8/10 - Non c'è una vera e propria ambientazione, ma come ho detto, ho apprezzato l'idea del diario e del fatto che hai parlato di una Hermione anziana.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 - Mi è piaciuta tantissimo la nostra amata Granger, hai rispecchiato il carattere molto fedelmente.
Gradimento personale: 10/10 - Davvero bella, scritta bene, leggera e a tratti anche passionale; una Draco/Hermione diversa da quelle che si trovano in giro! Complimenti!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan