Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: ivi87    17/09/2011    14 recensioni
“Non andare..” sussurrò sua figlia.
Rick restò in silenzio, concentrato sulla ragazzina.
“Non tornare al distretto. Per favore..” riuscì a dire prima che gli occhi le diventassero lucidi.
nuova storia, nuova avventura.
Castle accetta la richiesta della figlia. Riuscirà a stare lontano da Kate? E se venisse a conoscenza di qualcosa di sconvolgente e pericoloso per Kate?
Buona lettura a tutte!! ;D
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Rick Castle
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Never wake up the dragon

 

 

# Decisioni difficili

 

I raggi del sole lo colpirono in volto. Era già mattino.

Quando aprì gli occhi trovò il dolce visino di sua figlia, intenta a fissarlo.

 “Ehi..” biascicò Rick ancora assonnato.

“Ti devo parlare” sentenziò invece lei, seria.

“Buon giorno anche a te!” le rispose. Poi vide il suo sguardo “Cos’è successo?”

“Domani Kate torna al distretto, vero?”

“Si, la convalescenza è finita e i medici hanno dato il loro benestare..” spiegò lui.

“Non andare..” sussurrò sua figlia.

Rick restò in silenzio, concentrato sulla ragazzina.

“Non tornare al distretto. Per favore..” riuscì a dire prima che gli occhi le diventassero lucidi.

“Tesoro lo so che ti sei presa un bello spavento ma..”

“Un bello spavento? Papà ho assistito ad una sparatoria! Ho visto Kate sanguinante e ho visto te accanto a lei.. e se avesse colpito te? Se te ne fossi accorto in tempo e ti fossi gettato prima su di lei, venendo colpito? Lo so che l’avresti preferito, ormai ho capito, ma a me non pensi? Se ti succedesse qualcosa io...” disse tutto d’un fiato Alexis cominciando a singhiozzare.

Rick l’abbracciò forte “Oh, tesoro, non mi succederà nulla, stai tranquilla” tentò di rassicurarla.

“Come posso stare tranquilla?” sbottò di colpo, allontanandolo “Hai già rischiato la vita così tante volte in questi ultimi anni e ti ho sempre lasciato fare! Ma ora che l’ho visto accadere davanti ai miei occhi..” lasciò che il padre le asciugasse le lacrime e lei si calmò un poco “non sto dicendo che non devi più vederla o che non devi più frequentare Ryan e Esposito. Questo non te lo chiederei mai! Voglio solo che smetti di giocare al poliziotto, ti prego!”

Rick la capiva e sapeva che aveva ragione. Di spunti per i suoi libri ne aveva a volontà ormai. 

It’s not for books anymore aveva detto, a sua madre, tempo fa.

Ed era vero. Ora ci andava solo per Kate. Per stare accanto a lei. E perché infondo il distretto era un po’ la sua seconda casa. Lì dentro ci aveva trovato degli amici veri e giocare al poliziotto con loro era eccitante.

Ma sua figlia veniva prima di tutto. Questo nessuno l’avrebbe potuto cambiare.

“Va bene tesoro” sussurrò dolcemente, coccolandola tra le braccia.

 

Quando Alexis si sentì meglio andò in camera sua a cambiarsi mentre Rick raggiunse la cucina per fare colazione.

Martha era già sveglia e pimpante concentrata su un nuovo copione da studiare.

“Buon giorno Richard!” lo salutò a gran voce.

“Giorno madre” rispose atono.

“Tesoro, cos’è quell’aria abbattuta?” notò subito la donna.

“Mi sento a terra infatti!”

“Che è successo figliolo?” domandò preoccupata raggiungendolo al bancone della cucina.

“Alexis mi ha chiesto di non andare più al distretto..” spiegò Rick

“Oh.. finalmente è riuscita a dirtelo..”

“Lo sapevi?”

“Sono settimane che ci sta pensando; da quando Kate è uscita dall’ospedale e i dottori le hanno dato due mesi di riposo assoluto..” raccontò la donna.

“E domani scadono..” Rick collegò i fatti e comprese meglio le parole della figlia.

“Già..”

In questi due mesi Alexis non era mai riuscita a chiederglielo ma ora il tempo stringeva e aveva raccolto il coraggio proprio quella mattina.

“Cosa le hai risposto? Continuerai ad andare al distretto?” domandò Martha.

“No..no, Alexis ha ragione. Devo smettere di fare l’incosciente e cominciare a fare il padre”

“Oh Richard.. so quanto ti pesa questa decisione..”

“No mamma, davvero! E’ per il bene di Alexis, va bene così..” disse con più enfasi per auto convincersi, alzandosi dallo sgabello “Non ho fame..vado a lavarmi”.

 

 

Dopo che Alexis uscì per andare a lezione di violino e Martha alla scuola di recitazione, Rick si sedette stremato sul divano. Erano solo le otto di mattina e già si sentiva esausto.

La richiesta di Alexis l’aveva colto completamente di sorpresa, ma non aveva potuto tirarsi indietro davanti agli occhi in lacrime di sua figlia.

Reclinò completamente la testa sullo schienale e allungò le gambe sul tavolino di fronte.

Cosa avrebbe detto a Ryan e Esposito? Come l’avrebbe spiegato a Kate?

Guardò l’orologio. Era quasi ora di andare da lei.

Ogni mattina, puntuale, alle 8:30 passava a trovarla. A quell’ora Josh iniziava il turno in ospedale e così non rischiavano di incontrarsi. Ormai aveva imparato a memoria tutti i suoi orari per potersi occupare di Kate in tranquillità. L’occhio nero era ormai guarito e non voleva rischiare di guadagnarsene un altro.

Un paio di volte aveva incontrato il padre di Kate ed era stato felice di scambiare quattro chiacchiere con lui e di scoprire nuove cose sulla piccola Kathy. 

Respirò profondamente passandosi le mani sul volto.

Doveva dirglielo subito. Senza tergiversare. Prima che arrivasse qualcun altro a trovarla impedendogli di parlare. Ai ragazzi magari l’avrebbe detto quella sera stessa, davanti ad una birra all’Old Haunt, ma con lei non poteva solo dire Ehi, non ci vedremo per un po’, questo giro lo offro io.

Doveva dirle la verità e spiegarle le paure di Alexis. Sapeva che Kate avrebbe capito e anzi, magari sarebbe anche stata contenta di non averlo più tra i piedi, pensò divertito.

Ma il sorriso scomparve poco dopo. Il solo pensiero di non vederla tutti i giorni e per tutto il giorno, gli rivoltò lo stomaco.

 

 

 

 

Angolo dell’autrice:

Eccomi con una nuova storia a capitoli. Credo 6 o 7 al massimo.

Per ora ne ho pronti 4. Vedremo come evolve la storia.

Partiamo dagli spoiler riguardanti Alexis e la sua richiesta di mollare il distretto a Castle, passeremo attraverso i sentimenti di Rick e la voglia di andare avanti senza perdere i suoi amici e ci sarà un cattivo moooolto cattivo ad un certo punto.

Spero di riuscire a gestire bene il tutto, fatemi sapere man mano cosa ne pensate.

Un bacione a tutte e .. buona lettura!

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87